La resurrezione di un aereo cannibalizzato

  • Autore Discussione Autore Discussione EY460
  • Data d'inizio Data d'inizio

Certo che non c'era rimasto molto! Ma chi paga, immagino il lessors, ma a che prezzo? Gli conviene veramente?
In teoria l'aereo andrebbe riconsegnato in perfetta efficienza come solitamente viene inserito nei documenti contrattuali. I lessor solitamente si tutelano con garanzie in modo da essere coperte le riparazioni nei casi tipo che la compagnia fallisce o se per esempio gli aerei debbono essere ripresi di corsa per non pagamenti o riconsegna non corrispondente alle specifiche contrattuali.
 
Certo che non c'era rimasto molto! Ma chi paga, immagino il lessors, ma a che prezzo? Gli conviene veramente?

Gli aerei erano abbastanza giovani, quindi verosimilmente conviene al lessor riportarli in condizioni idonee al volo. Evidentemente hanno sbagliato (sempre che ne abbiano avuto la possibilità) a non riprendersi gli aerei prima della cannibalizzazione: è possibile che Kingfisher avesse pagato i canoni di leasing fino all'ultimo in quanto più economici dell'acquisto dei pezzi di ricambio?
 
Bisognerebbe intanto capire chi abbia cannibalizzato l'aereo.
I motori sono spesso asportati dalla società di leasing per bloccare a terra il velivolo.