La Regione Liguria fa promozione a NCE


LIMJ

Utente Registrato
Chi dice che il ponente ha bisogno di Albenga?

Se solo si migliorassero i collegamenti ferroviari sarebbe un sistema ottimale: NCE per il ponente, GOA per Genova e PSA per il levante... et voilà, tre aeroporti internazionali a servizio (anche) della Liguria.

***

http://www.primocanale.it/viewvideo.php?id=20277

Sanremo Promotion, la societa' di promozione turistica del Comune di Sanremo, ha inaugurato, oggi, il suo Info Point al 'Terminal 1' dell'aeroporto di Nizza, il cui obiettivo e' promuovere il turismo in Liguria, con un occhio particolare al Ponente. Il presidio - che e' attivo gia' da aprile - rimane aperto, dalle 9.30 alle 13.30 e dalle 14 alle 18, dal lunedi' al sabato, con due dipendenti impiegate a rotazione. L'info-Point Sanremo Promotion presso l'Aeroport Nice Côte d'Azur nasce da una sinergia tra Regione Liguria, Provincia di Imperia e Comune di Sanremo ed è collocato in un spazio messo a disposizione dalla Camera di Commercio di Nizza.

Sanremo Promotion provvede direttamente all'allestimento della struttura e al coordinamento del personale che e' a disposizione dei visitatori fornendo informazioni aggiornate sull'offerta turistica del nostro territorio (Riviera dei Fiori e Regione Liguria). 'Lo scopo dell'info-point - spiega il presidente di Sanremo Promotion, Maurizio Caridi - non e' solamente quello di informare i visitatori che soggiornano nel territorio provinciale su tutte le proposte turistiche e culturali che avvengono durante la loro permanenza ma in generale quello di far conoscere a tutti i turisti le caratteristiche e le prerogative della nostra Regione. Inoltre, e' compito di Sanremo Promotion creare un campione statistico in grado di evidenziare informazioni utili per l'orientamento complessivo della domanda turistica'.

All'inaugurazione hanno partecipano l'assessore al turismo della Regione Liguria Margherita Bozzano; l'assessore alla promozione turistica e manifestazioni del Comune di Sanremo Igor Varnero; il direttore dell'Agenzia inLiguria Angelo Berlangieri; Jean Francois Guitard, direttore delle relazioni esterne dello scalo e il presidente di Sanremo Promotion Maurizio Caridi
 
Mah a me la cosa lascia un po perplesso, io più che puntare risorse nel pubblicizzare NCE spenderei qualcosina in più su GOA!!!

Sono due cose diverse.
Questa è una è una promozione turistica del Ponente ligure italiano fatta a Nizza.
Non so cosa intendi con "spendere qualcosina in più su GOA", però....

Poi che l'iniziativa dia dei frutti lo si vedrà con il tempo, anche se l'orario è piuttosto d'ufficio e non so quanti turisti verranno convogliati verso Sanremo grazie a questo info-point.
Credo siano pochi colori che partono, arrivano a Nizza e poi decidano dove andare...
Ma tant'è!
Un bel taglio di nastro è andato!:)
 
NCE e PSA pur essendo al di fuori dei confini regionali servono anche il territorio e la popolazione ligure, è un dato di fatto, quindi ben vengano degli investimenti di promozione e informazione turistica in questi scali. Sarebbe come dire che l'aeroporto di MXP è solo l'aeroporto di Milano e della Lombardia... a quando un info point della Regione Liguria a Malpensa? :)
 
Ha senso.

San Remo e' a 56km da Nizza e quasi 150 da Genova.

Discorso simile per La Spezia e Pisa.

A parte che a Genova bisogna fare il piu' grosso porto per container del mediterraneo al posto dell'aereoporto....
 
Scusa per caso vivi a genova...no perchè se non in tal caso ti piacerebbe aprire le finestra e invece che vedere il mare che mezzo nord italia ci invidia vedere una bella colonna di container multicolor????? Sei mai stato a voltri?