La Padania: "CUF, l'aeroporto degli sprechi"

setIRSposition

Moderatore
6 Novembre 2005
11,606
357
Citazione:Messaggio inserito da LIPY
E inoltre, è da non sottovalutare il particolare che il presidente della Provincia di Cuneo è Raffaele Costa, famoso per essere il grande critico degli sprechi, quando per lo scalo di Cuneo ce ne sono stati veramente tanti.

Non avrei mai pensato in vita mia di dover quotare un esponente della Lega, ma qui ha perfettamente ragione!

Vorrei aggiungere, allacciandomi anche ad un topic di qualche giorno fa riguardo alle intenzioni di aprire il servizio Torre a Cuneo, che ENAV ha indetto un bando di selezione interna per il passaggio a controllori di torre da parte di personale EAV (Esperti Assistenza al Volo e quindi anche operatori AFIS) per soddisfare le esigenze operative di svariati aeroporti (mi sembra Bolzano, Parma, Perugia, Reggio Calabria, Alghero) ma CUNEO non è proprio inclusa nella lista.

[:304]condivido... assomiglia comunque alla situazione anche di altri aeroporti (ALL, Montichiari ecc) che vivono in vicinanza ad altri aeroporti molto piu' famosi e restano aperti per un paio di operativi.
Poi vorrei sapere che senso ha quell'operativo visto che già TRN è collegata alla Romania lo vedo inutine anche CUF... sarebbe piu' intelligente un collegamento con la Romania da GOA

Citazione:Messaggio inserito da flydream

Poi vorrei sapere che senso ha quell'operativo visto che già TRN è collegata alla Romania lo vedo inutine anche CUF... sarebbe piu' intelligente un collegamento con la Romania da GOA

Nonostante quello che dici, BlueAir raccoglie ottimi risultati da CUF, sinonimo che il volo funziona e non è per nulla inutile, come tu invece affermi.

Citazione:Messaggio inserito da skyrobbie

non è inutile il volo, ma l'aeroporto....:D;)

Magari in futuro potrebbe conoscere un certo sviluppo, specie se arrivasse Ryanair.

Comunque il network di CUF pian piano si sta allargando e come destinazioni regolari estive troviamo : Bucarest, Bacau, Olbia, Ibiza, Heraklion, ancora pochi voli ma a mio giudizio, tra qualche anno ce ne saranno di più.

......Io rimango della mia idea e appoggio CUF.

Mi auguro che prima o poi decolli , il successo di Blue Air ha dimostrato che se i voli ci sono funzionano.

Tiz

Convocata conferenza servizi per Levaldigi

TORINO - La presidente della Regione Piemonte, Mercedes Bresso, ha firmato la lettera di convocazione della Conferenza dei servizi per l'aeroporto di Cuneo-Levaldigi.

E' stata fissata per il 9 marzo presso la Sala Giunta del Palazzo della Regione.

Dopo lo stop di Roma alla gara avviata lo scorso anno, con questa firma la presidente Bresso rimette in moto l'iter di assegnazione dei voli in continuita' territoriale con partenza dallo scalo cuneese.

La conferenza dei servizi dovra' definire i criteri per l'assegnazione dei voli: l'operazione consentira' di intercettare un milione di euro, messi a disposizione dalla legge finanziaria per la continuita' territoriale sull'aeroporto cuneese.

Ma io mi domando: alla precedente gara si era presentata solo AirOne, che poi ha declinato l'invito visti gli scarsi risultati di ALL e la necessità inderogabile di garantire comunque un bigiornaliero a CUF. Chi si presenterà alla seconda edizione del bando???? (contando anche le recenti cancellazioni di AP)