La "nuova" rotta Ryanair da BGY è ............BVA!


airblue

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6 Novembre 2005
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Lombardia.
Si ma BVA è cmq una rotta breve e piuttosto sicura che non necessita di start up in quanto è solo un aumento di frequenze.
 
Citazione:Messaggio inserito da airblue

Si ma BVA è cmq una rotta breve e piuttosto sicura che non necessita di start up in quanto è solo un aumento di frequenze.

Però ho visto che sulla BGY-BVA ad esempio in giugno i voli sono svenduti praticamente tutti a 10 euro one way comprese tasse...

Guarda i prezzi medi della BGY-DUB...
 
una curiosità... ma dal centro milano al centro di parigi, non ci si mette meno tempo col treno che passando per BGY e BVA?
 
Citazione:Messaggio inserito da bigjim33

una curiosità... ma dal centro milano al centro di parigi, non ci si mette meno tempo col treno che passando per BGY e BVA?

Al momento direi di no.
 
Citazione:Messaggio inserito da airblue
Al momento direi di no.
Finchè non si sarà la TAV tra Torino e Lione il treno non sarà competitivo su distanze così lunghe.

Tra l'altro i francesi che sono così fighi (a detta di alcuni) hanno i loro TGV che si fanno la linea classica tra Novara e Milano, mentre i nostri ETR sfrecciano a 300 km/h all'ora sulla linea veloce.
Ma non è una sfiga solo italiana: stessa situazione tra Belgio e Olanda, i TGV Thalys sono esclusi dalla nuova linea veloce !!!

Il motivo: non intendono investire soldi per istallare il segnalamento europeo ETRMS sui loro TGV !!!
 
allora, partendo da porte maillot alle 7.25, si arriva a bergamo alle 11.50 e, con l'autostradale, alla staz. c.le alle 13.30
partendo col TGV dalla gare du lyon 40 minuti dopo, si arriva alla staz. c.le alle 14.50, 80 minuti dopo. Quindi con FR si risparmiano 40 minuti, ma cambiando tre mezzi!
 
Citazione:Messaggio inserito da bigjim33

allora, partendo da porte maillot alle 7.25, si arriva a bergamo alle 11.50 e, con l'autostradale, alla staz. c.le alle 13.30
partendo col TGV dalla gare du lyon 40 minuti dopo, si arriva alla staz. c.le alle 14.50, 80 minuti dopo. Quindi con FR si risparmiano 40 minuti, ma cambiando tre mezzi!
Vero, ma i dintorni di BVA e di BGY sono in grado di generare traffico anche business in numeri interessanti (sono entrambi distretti industriali rilevanti).
Quindi non considerei il BVA-BGY strettamente come un volo MIL-PAR ;)
 
Scusami FlyIce, ma devo criticare in parte il tuo intervento: i treni TGV devono percorrere la tratta storica perchè si devono fermare anche a Vercelli, mentre quando sarà pronto tutto l'asse la ninea si fermerà solo a Torino, Novara e Milano. Gli ETR500 sulla tratta sono quelli che vanno diretti da Torino/Milano a Milano/Torino, diretti senza nessuna fermata intermedia, infatti prima dello scalo di Novara il treno devia per raggiungere la linea TAV.
 
Citazione:Messaggio inserito da FlyIce
Tra l'altro i francesi che sono così fighi (a detta di alcuni) hanno i loro TGV che si fanno la linea classica tra Novara e Milano, mentre i nostri ETR sfrecciano a 300 km/h all'ora sulla linea veloce.

So che è un lapsus, ma...proprio tu mi cadi su questo! :D Anche gli ETR500 si fanno la linea storica tra Novara e Milano...è prima che "danno una pista solenne" al TGV ;)