La nuova Club World di BA in mostra alla Bit

• Autore Discussione Autore Discussione I-ALEX
  • Data d'inizio Data d'inizio

I

I-ALEX

Guest
Citazione:Messaggio inserito da Boeing747

Nel complesso è un buon sedile: benché visibilmente più stretto e infinitamente meno opulento di quelli di SQ, è in compenso meno claustrofobico e più tradizionale (si dorme paralleli alla fusoliera). Lo star seduti contromano e l'essere in un ambiente un po' troppo affollato sono difetti riscontrabili solo a bordo.

Marco

ottimo report e condivido in pieno le tue considerazioni [:304]

Citazione:Messaggio inserito da Boeing747
...
Il star seduti contromano e l'essere in un ambiente un po' troppo affollato sono difetti riscontrabili solo a bordo.
Condivido il giudizio positivo.

Ma su questi punti sono meno categorico, ci sono anche posti nella giusta direzione quindi uno può scegliere; avendo volato "contromano" posso testimoniare che il fastidio (per le sensazioni insolite) è limitato solo all'atterraggio.

La cabina sebbena più "densa" di altre business non dà la sensazione di "affollamento", lo spazio a bordo è sfruttato in modo razionale e non oppressivo: tra una fila e l'altra ora ci sono circa 76" di pitch !!!

sicuramente più spartano rispetto a quello di sq, bello il separè per dialogare con il vicino, interessante la trapuntina! volare in contromano è una bella sensazione, parola di a/v!

edit: interessante la trapuntina che si intonava perfettamente alla camicia e al maglione di marco!!

Citazione:Messaggio inserito da skyrobbie

@Marco

ma insomma hai visitato la Bit passando da una poltrona all'altra! sarai tornato a casa riposatissimo...[:308];)

povero fotografo però [:301][:305]

Citazione:Messaggio inserito da galleygirl
interessante la trapuntina che si intonava perfettamente alla camicia e al maglione di marco!!

Bene allora per volare con BA userà sempre e solo QUELLA camicia e QUEL maglione [:308][:308][:308]

cmq bel report :)[:304]

Ognuno ha i suoi gusti, ci mancherebbe ma la larghezza di quel sedile è imbarazzante !

Citazione:Messaggio inserito da AZ1774

Ognuno ha i suoi gusti, ci mancherebbe ma la larghezza di quel sedile è imbarazzante !

Non posso che quotarti, pur essendo un fedelissimo di British Airways bisogna essere obiettivi che la nuova Club World non è il massimo soprattutto per le misure dei sedili.

Un po' stretta per i miei gusti. Comunque il paragone con SQ è perso in partenza e alla fine per la gran parte dei pax conta fino ad un certo punto. Per l'italiano che usa BA per i voli intercontinentali via LHR conta il confronto prezzo+sedile+servizio con le altre major europee (AF/KL, LH, AZ[:308])

bit2007011.jpg

ho partecipato anche al concorso

Notare che loro in un anno e mezzo hanno intenzione di riconfigurare tutta la flotta di lungo raggio... 121 aeroplani.
Noi in Alitalia in un anno e mezzo ne abbiamo riconfigurati 3!

Qualche approfondimento sul nuovo sedile Club World.

Inizio dai materiali: molto meno plasticosi del precedente, qui il feling è più di metallo, l'idea è di maggiore solidità e meno "risparmio".

Il ridicolo ventaglio è comparso, sostituito da quella separazione mobile che è opaca (a specchio) se si guarda alla stessa altezza, ma che è trasparente se si guarda dall'alto verso il basso. Questo serve ad agevolare il lavoro delle AAVV che non dovranno più sporgersi oltre la paratia.
E' una chicca ma penso possa causare incidenti imbarazzanti, anche se la visibilità rimane dal varco per l'uscita.

Il sedile ha una posizione intermedia rispetto a quelle interamente flat o interamente su: si chiama posizione "Z" e mi ricorda un po' il sedile di Magnifica quando è reclinato. E' molto comoda e rilassante; penso che nei voli di giorno si riveli molto utile.
Ho notato che la sinora di BA ha dovuto armeggiare un po' con il poggiapiedi che non è servocomandato ma la cosa non mi impressiona.

Il sedile di BA si "indossa" perché la larghezza non è per niente abbondante ma la lunhezza basta e avanza per far domire me ed miei 190 cm di statura coodamente; non dover infilare i piedi da nessuna parte riduce di molto il senso di oppressione che i sedili SQ danno anche in First.
Il poggiapiedi può ospitare per brevi chiaccherate un compagno di viaggio: altro aspetto positivo, soprattutto di giorno.

Aahahahahah mi fai morire... fai sempre espressioni molto eloquenti! Comunque io non ho mai provato la Club World ma da ciò che ho visto nei voli in cui c'era il legroom in versione letto sembrava un pò strettino. La nuova mi piace molto esteticamente, non posso dare giudizi sul confort... Ma una nuova First? (anche se l'attuale è ottima

Massi

I pareri che i sono stati riferiti sull' attuale J di Club World ricordano che, di notte, chi non ha un posto corridoio rimane praticamente imprigionato e fatica molto a uscire per fre due passi o ndare alla toilette. 8 sedili su una fila di 777 sono comunque un eccesso, per quanto lungo il pitch.

Non ho idea della nuova J di SQ, ma le First odierne delle varie compagnie mi sembrano inutilmente opulente, mentre le J o non sono flat o non sono orizzontali o sono troppo strette o corte, il tutto per non penalizzare le F.

Spero che nel futuro ci si muoverà verso J con un letto in piena regola e Y da 37", tipo Economy Plus. E al diavolo le F.
Ho provato due volte la Y del 777 AZ nella prima fila di Y, lato corridoio e l' infinito pitch disponibile cambia totalmente il comfort del viaggio. Per me aumentare pitch e prezzi del 20% non sarebbe che un' ottima idea, ma il mercato sembra la pensi diversamente.

marco
dipende da cosa cercano le persone
chiaro che se devo andare in california per turismo cerco di risparmiare il possibile anche a discapito del confort di qquelle 12 ore di viaggio, ben diverso se devo spostarmi per lavoro.
In particolare le economy plus (che altro non sono che business travestite da economy) si vanno a prendere quella fetta di mercato di persone a cui l'azienda passa l'economy, ma che non stanno a guardare se sia plus o meno.