la municipalizzata airbus


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si son sempre fatti i conti con i soldi degli altri, quindi chisenefrega se l'azienda brucia 75 milioni di cassa al mese...

... altro che bruciare 75 milioni di cassa al mese!

fondi di private equity che fanno beneficienza solitamente non se ne vedono....

suggerisco anche a chi in AZ tifa per TPG di documentarsi su come hanno risanato e guadagnato con i precedenti investimenti in compagnie aeree....

ma te lo vedi carlo toto che brucia 75 milioni di cassa al mese????
[:308][:308][:308][:308]

lui che pretende di vedere anche le bollette del telefono!!!
 
Citazione:Messaggio inserito da I-FORD

Io suggerisco a chi pensa che i piloti AZ siano una categoria privilegiata di documentarsi su come lavorano i piloti delle majors USA, dove TPG investe i suoi soldi.

Dove pero' se domani la compagnia vuole mandare a casa il pilota, il pilota e' a casa senza fare discussioni.
 
Scusate se torno in-topic e per di più con uno scenario da fanta-aviazione:
EADS ha bisogno di soldi per ripianare le voragini create da Airbus, dunque propongo:
se vendesse il suo 50% di ATR ad Alenia (tale interesse della controllata Finmeccanica è ormai noto da mesi)
e se Agusta-Westland con una mossa predatoria si pigliasse Eurocopter? EADS si troverebbe carica di soldi e AW vedrebbe sparire IL concorrente europeo [:p]
 
Citazione:Messaggio inserito da Blitz

se vendesse il suo 50% di ATR ad Alenia (tale interesse della controllata Finmeccanica è ormai noto da mesi)
e se Agusta-Westland con una mossa predatoria si pigliasse Eurocopter? EADS si troverebbe carica di soldi e AW vedrebbe sparire IL concorrente europeo [:p]

non è da escludersi....
 
Dell'affaire ATR è un pezzo che se ne parla, ma la mia ipotesi Eurocopter come la vedi? ti sembra fattibile o è solo una pia illusione/fantasia?
 
Citazione:Messaggio inserito da concorde

una curiosità: come si articola il contratto di lavoro dei tecnici? vengono costruiti i loro turni di lavoro sulla base delle esigenze delle rotazioni macchine oppure i turni sono totalmente svincolati dalle rotazioni degli aeroplani? qual'è il rapporto tecnici/aeroplani?

C'è una certa interazione uomini-macchine; in funzione dello scheduling delle manutenzioni sono organizzati i turni dei tecnici e le baie negli hangar.
C'è da sottolineare che gli iter manutentivi che seguono i motori non vanno in parallelo con quegli degli ariframe. Il motore quando scende entra in officina motori e segue il suo percorso all'interno della stessa mentre l'aereo entra in hangar con cadenze differenziate.