La LCC Wizzair collegherà Ungheria e India

Con un po' di anticipo si possono trovare comode combinazioni Europa-India dai 450€ ai 500€ per cui visto la scomodità del velivolo, lo scalo a Dubai e l'allungamento notevole della tratta credo sia più una mossa per entrare nel lucroso mercato EAU-India. L'aereo quanto rimane fermo a Dubai con l'attuale operativo?

Wizzair e molto scomoda come sedili e non mi ci so trovato bene,immagino poi su tratte di 3.4 ore mi verrebbe il mal di schiena pitch davvero al limite del immaginabile.non Fanno 10 mila annunci come ryr pero a sto punto meglio una mayor con un prezzo superiore.Comunque si stanno dando da fare a volare versi nuovi mercati su questo sono lungimiranti e bravi.Complimenti e vediamo come gli vanno le cose.

Con un po' di anticipo si possono trovare comode combinazioni Europa-India dai 450€ ai 500€ per cui visto la scomodità del velivolo, lo scalo a Dubai e l'allungamento notevole della tratta credo sia più una mossa per entrare nel lucroso mercato EAU-India. L'aereo quanto rimane fermo a Dubai con l'attuale operativo?
Dipende se potranno vendere biglietti per la tratta Dubai-Mumbai e viceversa.

Wizzair mi sembra che viene spinta sempre di più dal governo ungherese dopo il fallimento di Malev.
Quando poi la politica si insinua troppo si arrivano ad eccessi.

In ogni caso la distanza tra Dubai e Mumbai non è tantissima circa 1h30 di volo
http://www.gcmap.com/mapui?P=dwc-bom &PC=red&DU=mi&SG=700&SU=kts&RS=best&RC=navy&E=60
Non ci sono neanche problemi con gli ETOPS60
Però penso che un equipaggio non riesca a fare l'intera rotta W BUD-DWC-MUM-DWC-BUD per problemi di tempo di volo ci vorrebbe un nightstop che non è proprio nella natura di wizzair.

Ricordo che Wizz opera macchine motorizzate IAE e questi motori sono soggetti a grossi problemi al compressore di alta pressione, se operati in India, a causa degli inquinanti in atmosfera.

...ieri ho acquistato un comodissimo Napoli - Delhi con lufthansa a 458 euro....non so quanto il gioco vali la candela..

Infatti. La distanza è pressochè quella di un MXP-LIS tratta nella quale più o meno si impiegano 3h.

Ops avete ragione avevo messo dei parametri sbagliati

http://www.gcmap.com/mapui?P=dwc-bom &MS=wls&PC=red&RC=navy&DU=mi&SG=700&SU=kph&E=60

ora mi da 2h45 quindi un cambio di equipaggio a Dubai è sicuramente obbligatorio, mah non penso avrà grosso successo come volo e sarà pure il primo volo in interconnessione di Wizzair!
Mi viene da pensare ad una notizia falsa

Dipende se potranno vendere biglietti per la tratta Dubai-Mumbai e viceversa.

Dubai, Singapore e altri stati asiatici concedono la quintà libertà molto facilmente a chiunque ne faccia richiesta.

Detto questo credo che il volo piu' che puntare ai pax che faranno Budapest-Mumbai avrà come target principale i pax sulle due semi tratte ovvero Budapest-Dubai (traffico turistico e business) e Dubai-Mumbai (principalmente traffico etnico)

E' probabile che sulla rotta possano venire usati i nuovi A321 da poco ordinati da Wizzair.

Ultima modifica:
Wizzair e molto scomoda come sedili e non mi ci so trovato bene,immagino poi su tratte di 3.4 ore mi verrebbe il mal di schiena pitch davvero al limite del immaginabile.non Fanno 10 mila annunci come ryr pero a sto punto meglio una mayor con un prezzo superiore.Comunque si stanno dando da fare a volare versi nuovi mercati su questo sono lungimiranti e bravi.Complimenti e vediamo come gli vanno le cose.

Io ho in impressione molto diversa di W6 , i, 320 in Y180 certo ma hanno sedili più larghi dello standard (es. FR) su alcuni aerei anche con schienale ribaltabile.
Non ho mai visto grande uso della PA se non per annunciare le nuove rotte o il duty free.
Li ho sempre trovato molto più U2 che non FR.