La concezione della sicurezza aeroportuale da parte del Cagliari Calcio

301320.jpg

E' concepibile una cosa del genere?
Scommessa, entro quanto l'enac blocca tutto e sequestra i terreni?

Se è OT , cancellate pure !
Ciauz

Bah, se è fuori dalla strip e da tutti i piani che problema c'è?
Anche Linate paese è attaccato alla pista, eppure l'aeroporto funzionò, funziona e funzionerà

Che una società calcistica non si intenda di norme di sicurezza aerea mi pare più che logico, ma mi auguro che ci sia la forza degli enti preposti di bloccare questa assurdità.

Il sospetto è che M.C. voglia giocare al rialzo sulla vendita di quei terreni per chi li ha già opzionati da tempo, SOGAER. Forse è una sciocchezza.. ma io la butto lì.

Cellino ha detto niente stadio niente squadra.. Cmq metterlo li è una cavolata, specialmente per problemi di viabilità durante le partite con maggior affluenza..

Ma poi le forti luci che provengono dal rettangolo di gioco potrebbero benissimo dare fastidio agli aerei in atterraggio.

Altrimenti si emette un NOTAM:

Rwy clsr due to soccer match btwn Cagliari FC vs. Inter FC std from 18.45 to 20.45
A Catania hanno dovuto orientare in diversamente le luci del piazzale aviazione generale a est del campo perchè davano fastidio a diversi piloti in rullaggio, quindi pensa se in atterraggio e decollo.

Cellino ha detto niente stadio niente squadra.. Cmq metterlo li è una cavolata, specialmente per problemi di viabilità durante le partite con maggior affluenza..

In verità cellino per colpa dell'amministrazione cagliaritana ha perso circa 20 milioni di euro di sponsorizzazione dell'amex. Visto che per due anni si sarebbe dovuto chiamare il nuovo stadio American Express, e sponsor principale.

qui a GVA la fiera (salone dell'auto, EBACE, ecc ecc) è a 500 mt dall'asse pista...

Ho fatto una prova:
CAG
cagd.jpg

GVA
gvao.jpg

Ci sono oltre 200metri di differenza dal centro pista (ad esclusione delle taxi, comunque da tener conto) e, in ogni caso, lo stadio a mio modesto giudizio è un luogo nettamente più pericoloso di una fiera, vuoi per ordine pubblico, vuoi per quantità di persone presenti in tempi e spazi ristretti, ecc..

Trovo estremamente probabile che qualche tifoso invasato, reduce da una sonora batosta calcistica, decida di "sfogarsi" sull' aeroporto. Io lascerei perdere.