La Cia in Italia con 13 jet

Pelush

Utente Registrato
8 Novembre 2005
3,182
0
0
51
St. Albans, Hetfordshire
nghe nghe nghe

come se fosse un mistero che la CIA stia operando in tuta europa con la connivenza di tutti
perchè se i giornalisti sanno, i governi sanno prima e la sanno molto più lunga ...

Citazione:Messaggio inserito da Pelush
come se fosse un mistero che la CIA stia operando in tuta europa con la connivenza di tutti
perchè se i giornalisti sanno, i governi sanno prima e la sanno molto più lunga ...

Forse sono io, ma non mi pare che questo sia sufficiente a giustificarne l'operato, o sbaglio?

Che dopo l'11 settembre le cose siano cambiate in termini di rispetto dei diritti umani e di atteggiamento nei confronti di chi è solo sospettato di manovre eversive è fuori di dubbio.
che questo atteggiamento sia frutto di scelte deliberate non lo so!, ma se si gioca la partita con i servizi segreti si gioca la partita con le regole dei servizi segreti, che non sono certo le più tenere dell'universo.
Se i servizi si chiamano segreti è appunto perchè ad essi è dato di fare cose che non si possono dire, soprattutto perchè sono sconvenienti, torture, furti, spionaggio, ecc. ecc. sono le atrmi che usano questi signori, se ci sta bene che giochino così andiamo avanti senno fermiamoli.
Se un aereo noto per essere al servizio della CIA atterra in Italia, arriva perchè qualcuno ha bisogno che arrivi e perche i nostri servizi sonop d'accordo.
se i nostri non sono d'accordo l'aereo della CIA non si azzarda avenire qua!

Rispetto (turandomi un po' il naso) la tua visione delle cose, ma non la condivido per nulla. Non vado oltre perché rischiamo di cadere nell'OT.

Ciao,

Nicola

ma abbattuti si ....

ricordo di aver fatto prendere uno spaghetto al pilota USA non da ridere quando ho illuminato con la testa cercante all'infratosso il suo aereo che volava sopra una zona di esercitazione, non vi dico l'nkazz ... di quelli di Aviano e le risa sotto i baffi del mio colonnello

ma abbattuti si ....

ricordo di aver fatto prendere uno spaghetto al pilota USA non da ridere quando ho illuminato con la testa cercante all'infratosso il suo aereo che volava sopra una zona di esercitazione, non vi dico l'nkazz ... di quelli di Aviano e le risa sotto i baffi del mio colonnello

Ma "lui" stava atterrando o decollando dalla "sua" base, magari un po' largo... e quindi...;)

no stava sorvolando a bassa quota l'alpe di siusi, io mi sono sentito il fischio che arrivava, gli ho puntato contro il mio bel missile sidaba e quello ha fatto una scartata a destra che gli deve essere venuta in gola anche la cena di tre natali prima

no stava sorvolando a bassa quota l'alpe di siusi, io mi sono sentito il fischio che arrivava, gli ho puntato contro il mio bel missile sidaba e quello ha fatto una scartata a destra che gli deve essere venuta in gola anche la cena di tre natali prima

Eh,eh be' gli americani spesso se le vanno a cercare...be' vedi Cermis mentre si filmavano il voletto...:D.

A proposito, proprio ieri in pizzeria ho mostrato delle foto a FlyIce di un bel Nike Herkules montato a LIN in compagnia di un F104 ASA e Tornado....altro che City Airport! :D

nghe nghe nghe

Ma io non capisco una cosa.
Come fanno a sapere che davvero su quell'aereo c'era un terrorista?

Perchè gli agenti di PS che controllano chiunque entri in apt non li hanno fermati?
Come hanno fatto a caricarlo in aereo con la macchina sottobordo senza che nessunose ne accorgesse?

perchè lo sapevano ed hanno chiuso un occhio, o anche due, e se ce l'avessero avuto anche il terzo.
non esiste che un velivolo manovri senza autorizzazione e nemmeno che sia protagonista di un azione di cui non sa niente nessuno.
Chi sapeva aveva l'interesse a fare si che la manovra si facesse e non ha fatto nessuna resistenza, per non dire che via bbia partecipato

perchè lo sapevano ed hanno chiuso un occhio, o anche due, e se ce l'avessero avuto anche il terzo.
non esiste che un velivolo manovri senza autorizzazione e nemmeno che sia protagonista di un azione di cui non sa niente nessuno.
Chi sapeva aveva l'interesse a fare si che la manovra si facesse e non ha fatto nessuna resistenza, per non dire che via bbia partecipato
Le mie erano domande retoriche:D

Basta che sappia il SIOS, il resto e' relativo...

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

Non credo che venga interessato il SIOS in questi casi, ma il SISMI.
Tra l'altro non si capirebbe il SIOS di quale forza dovrebbe intervenire in tale caso.

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

Il SIOS non esiste più da diversi anni.

Citazione:Messaggio inserito da pilota75

Davero? Tutto nel SISMI o facciamo come la CAI?
Ha più semplicemente cambiato nome. Si chiama RIS ed accorpa tutti i 3 vecchi SIOS.

Di fatto se decollano o atterrano da basi usa come Aviano o sigonella hanno l'extraterritorialita' cioe' fanno cio' che vogliono, non vorrai mica impedire il sorvolo ad un volo civile di un paese alleato vero????

io non parlavo di impedire ad un aereo alleato o meno di sorvolare il paese e di atterrare in regime di extraterritorialità, ma il nasino fuori da aviano qualcuno ce lo deve poi mettere .... e li è territorio delle polizia di stato (a cui compete il controspionaggio)

non solo è anche territorio dei frulani, che, con i militari USA, sono meno teneri della PS.

NB: SISMI e SISDE sono due dei servizi di inetlligence il primo compete all'esercito ed il secondo al min interno.