La CEO di KLM assistente di volo per un giorno




Non ho capito questa come ha fatto a fare il membro di un crew , senza un patentino da A.V.
Caso uno, ha fatto una cosa penalmente rilevante , caso due ( piu probabile) si è fatta fare un pò di foto.
Ad ogni modo, solo il fatto di essere a bordo in divisa, senza averne titolo, potrebbe costituire reato, almeno in Italia.
A.V. cosa ne pensate ?
 
Non ho capito questa come ha fatto a fare il membro di un crew , senza un patentino da A.V.
Caso uno, ha fatto una cosa penalmente rilevante , caso due ( piu probabile) si è fatta fare un pò di foto.
Ad ogni modo, solo il fatto di essere a bordo in divisa, senza averne titolo, potrebbe costituire reato, almeno in Italia.
A.V. cosa ne pensate ?

Credo abbia semplicemente "aiutato", in ogni caso, se leggi l'articolo, non è che ci tenesse particolarmente alle fotografie, e quando l'hanno cercata per un commento dopo che un passeggero aveva pubblicata la foto su FB ha garbatamente declinato ogni dichiarazione. Nessuno l'aveva riconosciuta.
 
  • Like
Reactions: Alitalia Fan
Non ho capito questa come ha fatto a fare il membro di un crew , senza un patentino da A.V.
Caso uno, ha fatto una cosa penalmente rilevante , caso due ( piu probabile) si è fatta fare un pò di foto.
Ad ogni modo, solo il fatto di essere a bordo in divisa, senza averne titolo, potrebbe costituire reato, almeno in Italia.
A.V. cosa ne pensate ?
Se non sbaglio le REL in Alitalia non sono assistenti di volo patentate, ma comunque lavorano a bordo con la divisa...

Finché l'equipaggio minimo è titolato, non c'è limite a figure aggiuntive (vedi anche gli "chef" nelle compagnie che ce li hanno).
 
  • Like
Reactions: Alitalia Fan
Non ho capito questa come ha fatto a fare il membro di un crew , senza un patentino da A.V.
Caso uno, ha fatto una cosa penalmente rilevante , caso due ( piu probabile) si è fatta fare un pò di foto.
Ad ogni modo, solo il fatto di essere a bordo in divisa, senza averne titolo, potrebbe costituire reato, almeno in Italia.
A.V. cosa ne pensate ?
Suppongo sia stata una semplice “additional” come viene definita da noi, ovvero non titolare di porta o con responsabilità di galley ma più semplicemente un paio di braccia in più per il servizio, che non fa mai male.
 
Non ho capito questa come ha fatto a fare il membro di un crew , senza un patentino da A.V.
Caso uno, ha fatto una cosa penalmente rilevante , caso due ( piu probabile) si è fatta fare un pò di foto.
Ad ogni modo, solo il fatto di essere a bordo in divisa, senza averne titolo, potrebbe costituire reato, almeno in Italia.
A.V. cosa ne pensate ?

Come ti hanno già spiegato, non è che si fanno beccare a farla sporca da uno su un forum eh
 
Mi gioco i dieci secondi di populismo all'anno che mi concedo: sarebbe stato più carino lo scambio di un giorno di stipendio con un AV a caso.
 
Non ho capito questa come ha fatto a fare il membro di un crew , senza un patentino da A.V.
Caso uno, ha fatto una cosa penalmente rilevante , caso due ( piu probabile) si è fatta fare un pò di foto.
Ad ogni modo, solo il fatto di essere a bordo in divisa, senza averne titolo, potrebbe costituire reato, almeno in Italia.
A.V. cosa ne pensate ?

Chi ha detto che non ha ricevuto l'abilitazione?
 
  • Like
Reactions: kenadams
Mi gioco i dieci secondi di populismo all'anno che mi concedo: sarebbe stato più carino lo scambio di un giorno di stipendio con un AV a caso.
Il problema è che un CEO deve avere almeno una vaga idea di come funzionino le cose in azienda, non è sufficiente adottare un management per obiettivi e parlare del sesso degli angeli. Ci sta che abbia almeno una vaga idea di come funzionino le cose a bordo, anche se si tratta di una sola volta. Aiuta ben più di invocare genericamente "l'italianità a bordo, gli ospiti che portiamo in Italia ecc.", che sono frasi scevre di alcun obiettivo misurabile.

Gesendet von meinem HD1903 mit Tapatalk
 
Compagnie aeree per anni ci hanno campato. Su un WB bastano 6 AV per coprire le porte. E a bordo ce ne sono 8,9, 10. Gli extra possono essere tirocinanti a costo (quasi) zero.

Ricordo che in Eurofly gli aavv nc rimanevano tali per un anno senza essere mai rilasciati...e volavano solo sul 330.
In Neos dopo 2 voli ( uno sul 73 e uno sul 78) sei rilasciato..
 
Ricordo che in Eurofly gli aavv nc rimanevano tali per un anno senza essere mai rilasciati...e volavano solo sul 330.
In Neos dopo 2 voli ( uno sul 73 e uno sul 78) sei rilasciato..
Per curiosità, quando parli di Neos intendi av nc, ossia mai certificati o av che hanno solo cambiato compagnia? Inoltre non ne farei una questione di compagnie, tra eurofly e neos, ma di periodi storici in cui alcune procedure ora sono ammesse e precedentemente no. E forse nemmeno di categoria perché penso che forse anche tra piloti i vari passaggi sia o stati semplificati, ma qui non sono esperto e potrei sbagliarmi
 
Per curiosità, quando parli di Neos intendi av nc, ossia mai certificati o av che hanno solo cambiato compagnia? Inoltre non ne farei una questione di compagnie, tra eurofly e neos, ma di periodi storici in cui alcune procedure ora sono ammesse e precedentemente no. E forse nemmeno di categoria perché penso che forse anche tra piloti i vari passaggi sia o stati semplificati, ma qui non sono esperto e potrei sbagliarmi

Sia per certificati che per non certificati, il numero di voli da fare prima del rilascio è uguale
 
Il problema è che un CEO deve avere almeno una vaga idea di come funzionino le cose in azienda, non è sufficiente adottare un management per obiettivi e parlare del sesso degli angeli. Ci sta che abbia almeno una vaga idea di come funzionino le cose a bordo, anche se si tratta di una sola volta. Aiuta ben più di invocare genericamente "l'italianità a bordo, gli ospiti che portiamo in Italia ecc.", che sono frasi scevre di alcun obiettivo misurabile.

Gesendet von meinem HD1903 mit Tapatalk

Perfettamente d'accordo sul concetto, semplicemente mi rimane il dubbio che, trattandosi di un solo giorno, la cosa sia un po' velleitaria, o comunque gestita malamente, e da qui la mia battuta.
 
Benjamin Smith, AD di Air France-KLM, ha fatto la stessa cosa qualche mese fa: