L' aeroporto low cost di Roma sarà a Frosinone

Se lo costruiscono sulla ferrovia, mi sembra molto più sensato di viterbo.

Questo sì... Frosinone è senz'altro meglio collegata di Viterbo...
C'è l'autostrada (nel prossimo futuro apriranno un nuovo casello proprio a Ferentino, e in futuro dovrebbe essere allargata a 4 corsie fino all'Allacciamento di Roma Sud), e in un'oretta scarsa si arriva alla periferia di Roma, magari stazione Anagnina dove c'è la Metro...
Per non parlare anche di un maggiore bacino di utenza a sud (leggi Campania), per il momento sprovvista di aeroporti low-cost (a meno di non sperare in un allungamento pista a QSR...).

Poi se si agganciano alla TAV, beh allora... Ci vorrà circa lo stesso tempo che ci vuole oggi per arrivare a Fiumicino...

Ma sinceramente non mi convince questa storia... Soprattutto se sperano di aprire anche Viterbo non ha senso...

...come e' possibile che da un lato si chieda la chiusura di ciampino e dall'altra l'apertura di frosinone, ma i dati sull' inquinamento come vengono valutati?
...qualcuno esperto di voi potrebbe dare un occhiata a google earth e dirmi dove la mettono la pista?
...quali aerei potranno atterrare ma soprattutto lo chiameranno Kai Tak?

Questo sì... Frosinone è senz'altro meglio collegata di Viterbo...
C'è l'autostrada (nel prossimo futuro apriranno un nuovo casello proprio a Ferentino, e in futuro dovrebbe essere allargata a 4 corsie fino all'Allacciamento di Roma Sud), e in un'oretta scarsa si arriva alla periferia di Roma, magari stazione Anagnina dove c'è la Metro...
Per non parlare anche di un maggiore bacino di utenza a sud (leggi Campania), per il momento sprovvista di aeroporti low-cost (a meno di non sperare in un allungamento pista a QSR...).

Poi se si agganciano alla TAV, beh allora... Ci vorrà circa lo stesso tempo che ci vuole oggi per arrivare a Fiumicino...
/QUOTE]

Aiuto! Mi sembra la fotocopia laziale delle qualità di Brescia rispetto a Milano.Non x portare sfiga, ma visto il colossale flop di Montichiari...
Sul nome poi (tanto x sorridere)consiglio lo chiamino Verona-Frosinone!
Massimo