Korean Air punta a voli disgiunti da Malpensa e Fiumicino


Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,613
1,578
N/D
Collegamenti diretti da Roma e da Milano nei piani di Korean

Korean Air ha pianificato per il 2009 un aumento degli investimenti pari al 50% rispetto all'anno scorso, puntando sull'introduzione di 5 nuovi aerei e sulla seconda fase del rinnovamento delle cabine. "In Italia, dopo l'avvio del volo da Milano lo scorso dicembre (Milano-Roma-Seoul all'andata e Roma-Milano-Seoul al ritorno), con 3 frequenze settimanali, il nostro obiettivo è avere un collegamento diretto da ognuna delle due città - annuncia Annalisa Tomei, direttore vendite Italia -. Per ora stiamo testando il mercato. Visto il recente incremento dei collegamenti con la Cina e con il Giappone, Korean Air si propone sia come vettore verso la Corea come destinazione finale, sia per stop-over a Seoul" TTG
 
ci sono news sugli operativi KE per l'Italia?
ora è operato da A330, downgrading rispetto all'inizio perchè vanno male i riempimenti o . . . ?
 
Lo dici per i soliti bilaterali e i soliti ostacoli buracrodontici o per la volonta'/possibilita' di Korean?
I bilaterali sembrano "plasmabili" a piacimento, almeno a Malpensa in questo periodo. Quaranta DG di ENAC ha detto che non nega Malpensa a nessuno.

Sono piuttosto perplesso sulla possibilità di riempire un MXP-SEL, in ogni caso preferirei un volo coterminalizzato con FCO, ma 7xw.
 
MXP-ICN ha un buon traffico per essere anche lei stand-alone...interscambio commerciale forte, parecchie aziende koreane, crescente numero di turisti, buona comunità koreana immigrata in città...

Quindi secondo te ci sarebbero i numeri sufficenti per operare rotte disgiunte?
 
visto l'andazzo dei voli (almeno fino a quando vedevo i dati) sarebbe valutabile un 4xw da MXP e 3xw da FCO

ma qui il 744 sarebbe sproporzionato

meglio un 744 7xw con i voli per MXP e FCO insieme come dice malpensante
 
dal punto di vista di posti è il 332 quello più piccolo, ma offre pochissimo rispetto il 744 o il 333 come classi superiore (prima e business)
 
MXP-ICN ha un buon traffico per essere anche lei stand-alone...interscambio commerciale forte, parecchie aziende koreane, crescente numero di turisti, buona comunità koreana immigrata in città...

Anche parecchio cargo, suppongo.

Il volo è Seoul-Milano-Roma-Seoul.

Suppongo che sia cosi' anche perche' il cargo va soprattutto dalla Corea a Milano... A lume di naso.