Korean Air lancia il terzo volo da Malpensa e l'arrivo del B747


goafan

Utente Registrato
Korean Air lancia il terzo volo da Malpensa e l'arrivo del B747

Malgrado il momento non felice, anche per le compagnie asiatiche che stanno sopra la linea di galleggiamento soprattutto grazie al traffico etnico, Korean Air come precedentemente promesso lancia la terza frequenza da Malpensa per Seoul con l'orario estivo. "Siamo in attesa dell'ok dalle autorità, anche se siamo così sicuri che non ci saranno problemi che abbiamo già dato il via alla campagna pubblicitaria" commenta il regional manager dell'Italia del Nord, responsabile anche per il servizio cargo da Malpensa, Do Hyoung Kim. Una campagna che, oltre che sulle testate di settore, soprattutto btob, vedrà coinvolti a Milano anche 400 taxi, tram e autobus. "L'altra novità per l'estate è l'arrivo su Malpensa del B747-400 al posto del B777, con 13 posti in più in business e uno in economica, con una configurazione di 12 in first, 41 in business e 262 in economica" spiega Kim (TTG Italia)

CIAO
_goa
 
Korean Air aumenta l'offerta di posti per il traffico business

Korean si orienta sempre più sul traffico business. Rientra in questo piano la decisione di aggiungere più posti business con la nuova Prestige Class sulla rotta Milano-Seoul. "Voliamo sulla capitale coreana, ma anche oltre il nostro hub - afferma il regional manager Nord Italia Do Hyoung Kim -. Abbiamo tante coincidenze per tutto il Sud-Est asiatico e per il Pacifico. Solo in Giappone serviamo ben 12 città. Inoltre, nel caso non ci sia la coincidenza nel giro di poche ore, assicuriamo una notte in albergo all'aeroporto compresa nella tariffa (allo Hyatt Regency, proprità del vettore). Inoltre offriamo anche un network di 44 voli settimanali da diverse città europee per Seoul". Traffico business a cui bisogna affiancare anche quello leisure, grazie all'apporto dei tour operator. "Al momento il leisure conta per noi per il 25% delle vendite, così come il business. Il resto è traffico etnico. Per aumentare i nostri riempimenti vogliamo però crescere su tutti e tre i segmenti" commenta il passegger sales per il Nord Italia Antonello Pizzolla. (TTG Italia)

CIAO
_goa
 
KE ha preso l'abitudine di accorpare un pò le rotte ultimamente.
Pensate come sono contenti i passeggeri che da AMS, diretti a ICN, si ritrovano uno scalo intermedio a MAD in direzione esattamente opposta a quella di destinazione finale.
 
AMS-MAD è davvero una coterminalizzazione assurda.

Comunque di positivo c'è che le rotte di cui prima, cioè AMS e MAD e altre ancora, erano già operate, ma disgiunte e per questa Winter son state accorpate...mentre MXP è una nuova station!
 
AMS-MAD è davvero una coterminalizzazione assurda.

Comunque di positivo c'è che le rotte di cui prima, cioè AMS e MAD e altre ancora, erano già operate, ma disgiunte e per questa Winter son state accorpate...mentre MXP è una nuova station!

A quanto pare però continueranno a essere accorpate AMS-MAD (così come ZRH-VIE)

Sempre dall'ottimo blog

Korean Air changes to Europe/Africa op for 09 Summer
As per 19FEB09 Amadeus timetable display, Korean Air is adjusting selected European and African service during 2009 Summer season

Seoul - Amsterdam - Madrid
Planned separate nonstop service is shelved and this route is being kept for 09 Summer season. Inbound flight from Madrid operates nonstop instead of via AMS like those operated during 08/09 Winter

KE925 ICN0900 - 1350AMS1510 - 1740MAD 772 357
KE926 MAD1910 - 1430+1ICN 772 357

Seoul - Cairo
777-200 replace A330-200 from 30MAR09, 3 weekly

Seoul - Prague
Boeing 777-200 replace A330. Service operates 3 weekly (Day 146), and increase to 4 (Day x357) from 28MAY09

Seoul - Vienna - Zurich
Planned separate nonstop service is shelved.

Service will be 3 weekly but aircraft is to swap from A330 to B747-400, and from Zurich it'll operate nonstop instead of 1-stop via Vienna on inbound

KE33 ICN1335 - 1725VIE1855 - 2015ZRH 744 246
KE934 ZRH2145 - 1530+1ICN 744 246



Se possibile la situazione è molto peggio di prima, perchè la nuova programmazione prevede triangolazioni evitando quindi la doppia toccata in andata e ritorno (evidentemente più economica.....ma meno allettante per l'utenza). Se ZRH-VIE (o MXP-FCO) possono anche passare, AMS-MAD è incredibilmente assurda. : -)
 
Sarei proprio curioso di avere i dati dei pax con origine o destinazione MXP di questo volo, secondo me considerando la totale assenza di pubblicità e il lancio in totale sordina 10 giorni prima della partenza, mi stupirei di trovare anche solo qualche pax da MXP...
 
Quindi il passaggio dal 777 al 747 fa solo 13 pax in più in Business ed 1 solo un Economy!!! Sinceramente pensavo a qualche numero di posti in più per giustificare il cambio macchina!!! Oltrettutto tra il 777 ed il 747 c'è una bella differenza... Strane configurazioni insomma!!!