KLM ripristina Buenos Aires e Rio de Janeiro


KLM aprirà anche Luanda in Angola dalla stagione invernale.

Sarà un 2xw con B772.

Prossimamente conferme ufficiali.

P.S.
Recentemente anche IB ha annunciato il lancio del volo MAD-LAD.


Con un pò di ritardo è arrivata l'ufficializzazione anche di Luanda



KLM Royal Dutch Airlines from 14NOV11 is launching service to Angola, with 2 weekly Amsterdam – Luanda service on board Boeing 777-200ER aircraft.

Reservation is now open. Schedule:

KL581 AMS1320 – 2155LAD 777 1
KL583 AMS1320 – 2155LAD 777 5

KL584 LAD0115 – 0945AMS 777 6
KL582 LAD2355 – 0830+1AMS 777 1

http://airlineroute.net/2011/09/08/kl-amslad-w11/
 
Sono due sorelle più la figlia della serva..
Bella Questa! :D :D :D :D
Veramente TAM da GIG nell'ultimo anno ha aperto Londra, Francoforte, NY e le ha anche rafforzate come frequenze.
E volano anche a Parigi da tanti anni.
Solo Roma è tagliata fuori dall'Europa.. :(
Però nulla vieterebbe ad AZ di incrementare il sud america! Attualmente vola da FCO solo su Buenos Aires, Sao Paulo, Rio (4xw) e Caracas.... AF ha Buenos Aires daily, Sao Paulo 2 daily, Rio 2 daily, Caracas daily, Bogotà daily, Santiago del Cile 6xw e Lima 6xw.... a KLM manca Caracas ma hanno Sao Paulo, Panama, Quito, Lima e Guayaquil oltre a Rio e Buenos Aires da novembre
Mi fa piacere per AF e KL ma AZ non ha macchine per incrementare
E se così fosse? Si chiamano aero-mobili.
L'Argentina non è tutristicamente interessante nella nostra estate, ma gran parte del Brasile va bene e il Venezuela va sempre bene.
L'Argentina sta avendo un enorme successo dal punto di vista turistico!
domanda banale:
1. poichè Af e ora KL hanno un 2x per LAD;
2. un 767 è usato solo 3xw (LOS ACC);
perchè non aprire un altro 2xw su LAD, ovviamente in giorni diversi, in maniera che il gruppo copre quasi con un giornaliero una destinazione business così in ascesa (sembra che i prezzi delle case a LAD siano molto alti)? il 767 è disponibile (poi con i tagli invernali...)
Se c'è il 767 disponibile quoto pienamente la domanda :)
 
Ultima modifica:
Comunque secondo me ci saranno delle modifiche dal 2012, quando Aerolineas Argentinas entrerà in SkyTeam, ci saranno conseguenze peggiori per tutti i membri dell'alleanza..
 
Abuja, Accra, Addis Ababa, Cairo, Cape Town, Dar Es Salaam, Entebbe, Johannesburg, Kano, Khartoum, Kigali, Kilimanjaro, Lagos, Luanda, Lusaka, Nairobi, Tripoli... Impressionante il network africano di KLM, se poi aggiungiamo quello di AF si nota una quasi totale copertura del continente.
 
Solo nell'ultimo anno hanno iniziato in Africa...vado a memoria.....Kigali, Luanda e adesso Lusaka (parlo solo di KLM).
In effetti insieme ad AF è un network ben assortito.
 
E alitalia come al solito dorme....è vero che ha problemi più seri, ma in qs anni, mentre altri aprivano decine di rotte in sudamerica e Africa, az ha aperto solo gig: ovviamente un successo
 
KLM, che diciamo non è esattamente la più immediata quando si pensa all'America Latina, volerà a


San Paolo (Brasile)
Rio de Janeiro (Brasile)
Buenos Aires (Argentina)
Santiago del Cile (Cile)
Bogotà (Colombia)
Calì (Colombia)
Havana (Cuba)
Città del Messico (Messico)
Panama City (Panama)
Lima (Perù)
Guayaquil (Ecuador)
Quito (Ecuador)


oltre la antille e colonie olandesi varie
Sint Maarten
Aruba
Curacao
Bonaire


e Paramaribo (Suriname)



molto probabilmente volerebbero anche a Caracas non fosse per la situazione attuale.
 
Vorrei evidenziare che , sulle 12 destinazioni sudamericane riportate, klm ne volava solo su 4 fino a pochi anni fa. Le altre sono state tutte aperte recentemente.
 
E alitalia come al solito dorme....è vero che ha problemi più seri, ma in qs anni, mentre altri aprivano decine di rotte in sudamerica e Africa, az ha aperto solo gig: ovviamente un successo
Penso che sia uno dei risultati della partnership (trappola) con AF/KLM: meglio dirottare il traffico italiano verso l Sud America passando da Schiphol o Parigi ...
 
Penso che sia uno dei risultati della partnership (trappola) con AF/KLM: meglio dirottare il traffico italiano verso l Sud America passando da Schiphol o Parigi ...

La JV non include il Sud America. Per cui cerchiamo di essere equi nei giudizi: AZ poteva aprire almeno alcune di quelle rotte. Non ne ha avuto la forza, essendo troppo debole ed indebitata sia per recuperare nuovi aeromobili, sia per sostenere i costi di avviamento non proprio banali.
 
La JV non include il Sud America. Per cui cerchiamo di essere equi nei giudizi: AZ poteva aprire almeno alcune di quelle rotte. Non ne ha avuto la forza, essendo troppo debole ed indebitata sia per recuperare nuovi aeromobili, sia per sostenere i costi di avviamento non proprio banali.

Grazie, non ero a conoscenza di questo aspetto.
 
Credo che la JV arrivi fino al Messico (incluso).......quindi Canada/USA/Mex
 
Credo che la JV arrivi fino al Messico (incluso).......quindi Canada/USA/Mex

Corretto DusCgn: Son périmètre géographique couvre les routes entre le Canada, les Etats-Unis, le Mexique et l’Europe, (source AF Corporate)

altre JV sono piu' estese, come quella di LHG/UA/AC che copre ad esempio anche il centro-america, come dire tutta la parte continentale da ANC a PTY! :)
 
E intanto KL apre ancora in sud-america (fuori AJV):

July 29, 2014
London – KLM Royal Dutch Airlines is to expand its long-haul service to South America next year with a new scheduled service to Colombia’s capital, Bogota, and Cali, the country’s third-largest city. From 31 March 2015, KLM will fly three times a week operating a Boeing 777-200 on flight KL745. The circle flights will start in Amsterdam, stopping in Bogota and Cali, and returning directly to Amsterdam. The service will be part of KLM’s new summer schedule and will operate on Tuesdays, Thursdays and Saturdays.

Source: KLM
 
E se così fosse? Si chiamano aero-mobili.
L' Argentina non è tutristicamente interessante nella nostra estate, ma gran parte del Brasile va bene e il Venezuela va sempre bene.

Sono stato in Argentina dal 23 Giugno al 5 Luglio; nei due voli l'aereo era pieno fino a sccoppiare; ho notato tanti argentini residenti in Europa che tornavano in famiglia per le vacanze e tanti argentini che venivano in Europa per godersi l'estate :)
 
Corretto DusCgn: Son périmètre géographique couvre les routes entre le Canada, les Etats-Unis, le Mexique et l’Europe, (source AF Corporate)

altre JV sono piu' estese, come quella di LHG/UA/AC che copre ad esempio anche il centro-america, come dire tutta la parte continentale da ANC a PTY! :)

NAFTA