KLM inserisce c/s su alcuni voli Transavia sull'Italia


gateA1

Utente Registrato
9 Novembre 2005
5,558
0
0
41
Il Cairo - Napoli
Già da questa winter, KLM ha apposto il proprio codice su alcuni voli operati dalla controllata Transavia. I voli interessati sono quelli su Napoli e Pisa. Va notato che con codice KL è possibile prenotare unicamente voli in prosecuzione via AMS e non i p2p con origine o destinazione Amsterdam che restano prenotabili tramite Transavia.

Le rotte da TSF ad AMS e da FCO e MXP a RTM non avranno codice KL. Si tratta comqunue di mercati in cui la compagnia olandese opera già direttamente.
 
Ultima modifica:
Come indicato nei GDS i voli sono visualizzati solo in caso di coincidenze.

KLM ROYAL DUTCH AIRLINES - KL 2654

AIRCRA
FT OWNER TRANSAVIA AIRLINES
- - Y/ ONLINE CONNECTING TRAFFIC ONLY OPERATIONAL LEG HV 6412
Capodichino Airport (NAP), Naples, Italy
Schiphol (AMS), Amsterdam, Netherlands ET/ ELECTRONIC TKT CANDIDATE
 
Ultima modifica:
Beh è un'ottimo passo avanti, sperando un giorno alcune di queste rotte passino direttamente a KLM.
 
Beh è un'ottimo passo avanti, sperando un giorno alcune di queste rotte passino direttamente a KLM.
La sola differenza sostanziale sarebbe l'introduzione della J. Per il resto non cambia molto.

Le tariffe sul p2p di HV sono in linea con quelle di KL su Amsterdam. Forse sarebbe il caso di rivedere il ruolo di Transavia rispetto ai mercati che serve: rotte come Napoli e Pisa potrebbero passare alla mainline, mentre Transavia si occuperebbe del resto delle tratte (voli non su AMS e charter/stagionali estivi).
 
Beh è un'ottimo passo avanti, sperando un giorno alcune di queste rotte passino direttamente a KLM.

Beh scusa, restando con i piedi per terra, le uniche possono essere PSA e NAP. Per il resto KL ha tutta la convenienza a far passare la sua clientela da AMS e quindi niente C/S da e per FCO e MXP. Questione analoga ma da parte italiana per TFS, dove KL ha presidio mainline su VCE.
 
NAP-AMS mi pare abbastanza matura da passare a KL mainline year-round + rafforzo estivo di HV, con target esclusivamente leisure.
 
Vedendo il network attuale di AZ-KL in Italia (Torino, Milano MXP e LIN, Venezia, Bologna, Firenze, Roma) direi che la prima priorità sia proprio Napoli per il passaggio al mainline.

Pisa è un pò l'aeroporto LC della Toscana, così come Treviso per Venezia. C'è già Firenze presidiato.
Le altre rotte inoltre o sono su Rotterdam (e quindi vivono di p2p) o sono da Schiphol ma sono rotte marginali e stagionali con poche frequenze verso Sud e isole.