KLM battezza un nuovo A330 pensando a Milano


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L’Airbus A330-200 è un modello più piccolo, particolarmente adatto per voli brevi ma frequenti, usato da Klm per collegare, ad esempio, le destinazioni europee.
E' una buffonata o potremo vederlo anche a Milano?
Su JP.net c'è una foto del 330 a LHR...
 
LHR è l'unico aeroporto europeo sul quale KLM manda widebodies... per l'esattezza uno dei voli del primo mattino e solitamente con 767.

KL 01007 London LHR 08:25 con 767
 
I primi voli del mattino da AMS a LHR sono spessissimo operati con wide body per i LF mostruosi (traffico biz e penso anche transiti) e probabilmente anche per coprire dei "buchi" nelle rotazioni.


Mi pare addirittura che KL abbia inserito di base il 767 per il primo AMS-LHR del mattino.
 
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I primi voli del mattino da AMS a LHR sono spessissimo operati con wide body per i LF mostruosi (traffico biz e penso anche transiti) e probabilmente anche per coprire dei "buchi" nelle rotazioni.


Mi pare addirittura che KL abbia inserito di base il 767 per il primo AMS-LHR del mattino.

ma quello è normale....nn credo che attualmente MXP abbia li stessi problemi di slot di LHR!!!
 
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I primi voli del mattino da AMS a LHR sono spessissimo operati con wide body per i LF mostruosi (traffico biz e penso anche transiti) e probabilmente anche per coprire dei "buchi" nelle rotazioni.


Mi pare addirittura che KL abbia inserito di base il 767 per il primo AMS-LHR del mattino.

ma quello è normale....nn credo che attualmente MXP abbia li stessi problemi di slot di LHR!!!

Il volo KL 01007 penso abbia la funzione principale di connettere pax che da AMS vanno a LHR per i numerosissimo voli per gli USA che dalla fascia delle 8 partono dallo scalo londinese. Certo il p-t-p non è in secondo piano.
 
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Si ma in un A 330 da AMS a FCO (o MXP) ci si gioca a tennis...
A dire il vero KLM su Milano (sia LIN che MXP) aveva di norma il 767, almeno sul primo volo in arrivo da AMS, e penso che sia (o sia stato) così anche su FCO; a Linate in estate arrivava anche con l'MD-11, e parlo di parecchi anni fa. Quindi, in teoria, non sarebbe tanto assurdo.
Ovviamente solo in teoria, poi non ho idea di cosa faccia KLM dei suoi aerei.;)

Ciao!
Pier
 
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Il volo KL 01007 penso abbia la funzione principale di connettere pax che da AMS vanno a LHR per i numerosissimo voli per gli USA che dalla fascia delle 8 partono dallo scalo londinese. Certo il p-t-p non è in secondo piano.

Mi sfugge la validità commerciale di una cosa del genere, primo perché AMS non è MXP e di voli per gli States ne hanno in abbondanza, anche grazie ai partner NW e CO; secondo perché KL non ha partnership né con BA né con VS, al più con NW e CO (che però atterrano a LGW e non a Heathrow); terzo, Air France dirotterebbe quei pax su CDG, mica su LHR. Sono più propenso a ritenere che quei voli siano delle ottimizzazioni dei giri macchina o al più dei supporti all'ondata in partenza da AMS alle 14 circa, giusto un paio di ore dopo l'arrivo del KLM 1008 da LHR.

DaV
 
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Penso comunque di non poter escludere totalmente la tesi dllo scalo.

In base a che logica?

Se fossero senza through check-in o accordi di interlinea, KLM non avrebbe vantaggio a "esportare" i propri pax dal volo diretto, o con i partner, verso aerei e aeroporti "nemici" (oltretutto con un'ora scarsa di transito e dovendo fare la security a LHR i rischi di perdere il volo sono abbastanza elevati).

DaV
 
io sono un maniaco per queste cose.
se a qualcuno interessasse:

PH-AOA
Dam - Amsterdam

PH-AOB
Potsdamer Platz - Berlin

PH-AOC
Place de la Concorde - Paris
 
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con il nome di “Piazza del Duomo – Milano”.

Siamo talmente invasi stabilmente dalle compagnie straniere che addirittura ci intitolano gli aerei... :D;)
 
Il 767-300ER sulla AMS-LHR-AMS lo usano per i carichi sempre molto elevati su quella rotta, in effetti è sempre pieno. È anche un metodo per evitare di lasciare a terra una macchina per niente, perch è fra un volo e l'altro.

Pierluigi, quelli erano i bei tempi! vedere un 767 KLM arrivare a Milano!

sono contento che KL abbia scelto Piazza del Duomo!

ciao
Philippe