KLM battezza un nuovo A330 pensando a Milano

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

L’Airbus A330-200 è un modello più piccolo, particolarmente adatto per voli brevi ma frequenti, usato da Klm per collegare, ad esempio, le destinazioni europee.
E' una buffonata o potremo vederlo anche a Milano?
Su JP.net c'è una foto del 330 a LHR...

LHR è l'unico aeroporto europeo sul quale KLM manda widebodies... per l'esattezza uno dei voli del primo mattino e solitamente con 767.

KL 01007 London LHR 08:25 con 767

I primi voli del mattino da AMS a LHR sono spessissimo operati con wide body per i LF mostruosi (traffico biz e penso anche transiti) e probabilmente anche per coprire dei "buchi" nelle rotazioni.

Mi pare addirittura che KL abbia inserito di base il 767 per il primo AMS-LHR del mattino.

Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan

I primi voli del mattino da AMS a LHR sono spessissimo operati con wide body per i LF mostruosi (traffico biz e penso anche transiti) e probabilmente anche per coprire dei "buchi" nelle rotazioni.

Mi pare addirittura che KL abbia inserito di base il 767 per il primo AMS-LHR del mattino.

ma quello è normale....nn credo che attualmente MXP abbia li stessi problemi di slot di LHR!!!

Citazione:Messaggio inserito da bario

ma quello è normale....nn credo che attualmente MXP abbia li stessi problemi di slot di LHR!!!

Il volo KL 01007 penso abbia la funzione principale di connettere pax che da AMS vanno a LHR per i numerosissimo voli per gli USA che dalla fascia delle 8 partono dallo scalo londinese. Certo il p-t-p non è in secondo piano.

Si ma in un A 330 da AMS a FCO (o MXP) ci si gioca a tennis...
A dire il vero KLM su Milano (sia LIN che MXP) aveva di norma il 767, almeno sul primo volo in arrivo da AMS, e penso che sia (o sia stato) così anche su FCO; a Linate in estate arrivava anche con l'MD-11, e parlo di parecchi anni fa. Quindi, in teoria, non sarebbe tanto assurdo.
Ovviamente solo in teoria, poi non ho idea di cosa faccia KLM dei suoi aerei.;)

Ciao!
Pier

Il volo KL 01007 penso abbia la funzione principale di connettere pax che da AMS vanno a LHR per i numerosissimo voli per gli USA che dalla fascia delle 8 partono dallo scalo londinese. Certo il p-t-p non è in secondo piano.

Mi sfugge la validità commerciale di una cosa del genere, primo perché AMS non è MXP e di voli per gli States ne hanno in abbondanza, anche grazie ai partner NW e CO; secondo perché KL non ha partnership né con BA né con VS, al più con NW e CO (che però atterrano a LGW e non a Heathrow); terzo, Air France dirotterebbe quei pax su CDG, mica su LHR. Sono più propenso a ritenere che quei voli siano delle ottimizzazioni dei giri macchina o al più dei supporti all'ondata in partenza da AMS alle 14 circa, giusto un paio di ore dopo l'arrivo del KLM 1008 da LHR.

DaV

Penso comunque di non poter escludere totalmente la tesi dllo scalo.

In base a che logica?

Se fossero senza through check-in o accordi di interlinea, KLM non avrebbe vantaggio a "esportare" i propri pax dal volo diretto, o con i partner, verso aerei e aeroporti "nemici" (oltretutto con un'ora scarsa di transito e dovendo fare la security a LHR i rischi di perdere il volo sono abbastanza elevati).

DaV

io sono un maniaco per queste cose.
se a qualcuno interessasse:

PH-AOA
Dam - Amsterdam

PH-AOB
Potsdamer Platz - Berlin

PH-AOC
Place de la Concorde - Paris

con il nome di “Piazza del Duomo – Milano”.

Siamo talmente invasi stabilmente dalle compagnie straniere che addirittura ci intitolano gli aerei... :D;)

Il 767-300ER sulla AMS-LHR-AMS lo usano per i carichi sempre molto elevati su quella rotta, in effetti è sempre pieno. È anche un metodo per evitare di lasciare a terra una macchina per niente, perch è fra un volo e l'altro.

Pierluigi, quelli erano i bei tempi! vedere un 767 KLM arrivare a Milano!

sono contento che KL abbia scelto Piazza del Duomo!

ciao
Philippe