KLM apre Santiago del Cile

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,616
1,579
N/D
KLM da febbraio 2014 apre Santiago del Cile, si tratta di una estensione 3x week del volo per Buenos Aires.

KLM Resumes Chile Service from Feb 2014

KLM Royal Dutch Airlines from 02FEB14 resumes service to Chile, where it’ll extend existing 3 weekly Amsterdam – Buenos Aires operation to Santiago de Chile. Boeing 777-300ER operates this route.

KL701 AMS2055 – 0705+1EZE0910+1 – 1120+1SCL 77W 247
KL702 SCL1300 – 1455EZE1655 – 1015+1AMS 77W 135

From 30MAR14, service operates as Day 257 from AMS, Day 136 from EZE/SCL

KLM last served Santiago de Chile via Sao Paulo in March 2000.

airlineroute

KLM opererà in V sulla EZE-SCL?

per ora la 5a libertà non è stata concessa, a seguito del diniego dell'ANAC argentina. Però, dato che KLM volava sia su EZE che su SCL fino all'inizio degli anni 2000, le due parti potrebbero ripristinarla.

Anche ad AF inizialmente non è stata concessa la V tra EZE e MVD, poi... ;)

Guarda caso una delle destinazioni del piano industriale di DT .... ma si sa che è un piano "ambizioso" .. comunque da utente della rotta passare da EZE è un'ammazzata . non si arriva più .... molto meglio via GRU ... se proprio AZ non ce la farà si spera che lo faccia GOL .... almeno ci scapperebbe un c/s

Guarda caso una delle destinazioni del piano industriale di DT .... ma si sa che è un piano "ambizioso" .. comunque da utente della rotta passare da EZE è un'ammazzata . non si arriva più .... molto meglio via GRU ... se proprio AZ non ce la farà si spera che lo faccia GOL .... almeno ci scapperebbe un c/s

GOL ha chiuso da poco SCL.

si .. però penso abbia chiuso perchè non reggeva col solo traffico pTp .. con l'aggiunta dei pax italiani in c/s con AZ potrebbe reggere forse

si .. però penso abbia chiuso perchè non reggeva col solo traffico pTp .. con l'aggiunta dei pax italiani in c/s con AZ potrebbe reggere forse

Io la direi al contrario: ovvero AZ con i paxx GOL potrebbe reggere la prosecuzione :). Ma potrebbero essere solo sogni, a seconda di come si mettono le cose, e vista la tempestiva mossa di KLM.

Io la direi al contrario: ovvero AZ con i paxx GOL potrebbe reggere la prosecuzione :). Ma potrebbero essere solo sogni, a seconda di come si mettono le cose, e vista la tempestiva mossa di KLM.

magari ... comunque con KL sono flussi di traffico diversi .. se proprio dall'Italia di vuole fare tutto con SkyTeam si passa da CDG .. e comunque se AZ aprisse SCL anche domani chi vola KL non verrebbe mai a prendere AZ a FCO ..

KLM launces scheduled services to Santiago deChile

KLM will expand its long-haul services next year to South –America, as it will launch a new scheduled service to Santiago, the capital of Chile and the cultural, political and financial center of the country and home to various headquarters of many multinational corporations

[TABLE="class: table_quotes"]
[TR]
[TD="class: td_icon_quote"]
icon_quotes.png
[/TD]
[TD="class: td_quotes"]
Santiago fits perfectly in our strategy where we focus on the emerging markets in South America. We are therefore delighted to be able to offer our customers our 9th destination in South-America. Santiago with its 19th century neoclassical architecture and winding side-streets, dotted by art deco, neo-gothic, and other styles, is an attractive destination, not only for holidaymakers, but also for business travelers.

[TD="class: citaat"]Pieter Elbers, Chief Operating Officer KLM
[/TD]
[/TD]
[TD="class: td_icon_quote_close"]
icon_quotes_close.png
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

From February 2[SUP]nd[/SUP] 2014, flights will be operated with a Boeing 777-300 (KL701 and KL702), with a stop in between in Buenos Aires three times a week on Tuesday, Thursday and Sunday from Amsterdam and on Monday, Wednesday and Friday from Santiago.
To suit its clients’ needs, KLM offers 3 classes on board:

• 35 seats in World Business Class for 777-300,
  • 350 seats in Economy Class and
  • 40 seats in the Economy Comfort Zone that offers 10 cm extra room for passenger’s legs, twice the lean back of their seats and priority disembarking.
KLM weekly schedules as per February 2nd 2014 are:
Winter schedule:
[TABLE="width: 500"]
[TR]
[TD="align: center"]Departure[/TD]
[TD="align: center"]Time[/TD]
[TD="align: center"]Arrival[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Amsterdam[/TD]
[TD="align: center"]20:55[/TD]
[TD]Buenos Aires[/TD]
[TD="align: center"]07:05[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Buenos Aires[/TD]
[TD="align: center"]09:10[/TD]
[TD]Santiago[/TD]
[TD="align: center"]11:20[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Santiago[/TD]
[TD="align: center"]13:00[/TD]
[TD]Buenos Aires[/TD]
[TD="align: center"]14:55[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Buenos Aires[/TD]
[TD="align: center"]16:55[/TD]
[TD]Amsterdam[/TD]
[TD="align: center"]10:15[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
Summer schedule:
[TABLE="width: 500"]
[TR]
[TD="align: center"]Departure[/TD]
[TD="align: center"]Arrival[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Amsterdam[/TD]
[TD="align: center"]21:00[/TD]
[TD]Buenos Aires[/TD]
[TD="align: center"]06:10[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Buenos Aires[/TD]
[TD="align: center"]08:10[/TD]
[TD]Santiago[/TD]
[TD="align: center"]09:25[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Santiago[/TD]
[TD="align: center"]11:05[/TD]
[TD]Buenos Aires[/TD]
[TD="align: center"]14:00[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Buenos Aires[/TD]
[TD="align: center"]16:00[/TD]
[TD]Amsterdam[/TD]
[TD="align: center"]10:20[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

http://nieuws.klm.com/klm-vliegt-op-santiago-in-chili-en/

Perdonami non sono molto d'accordo perchè da CDG ti spari un no-stop da 14 ore (come fare FCO-EZE ) ... io ( coincidenze permettendo ) mi trovo molto meglio via GRU

Configurazione carro bestiamo vedo immagino un volo full su quella tratta con lo spazio limitato, da incubo:sconfortato:

ho preso i 773 di KL sulla AMS-SFO varie volte in Economy, e devo dire che in effetti sono molto densi. Mi sono chiesto molte volte come hanno fatto a far entrare 425 posti in quell'aereo utilizzato su rotte molto lunghe... c'e' anche da dire che KLM non offre la Economy Plus come nell'accezione di AZ e AF, ma una versione piu' "americana" che offre in pratica solo maggiore spazio per le gambe (restituendo un po' in pratica quello che e' stato tolto ai viaggiatori negli ultimi anni) ma stessa poltrona, spazi, distribuzione, menu, etc...