Ciao a tutti. Vi raconto quanto mi è successo domenica. Ero a bordo del volo in questione (747-400 PH-BFA) quando, durante il taxi, il comandante annuncia che l'ala destra prde kerosene e che è necesaria un'ispezione da parte degli ingegneri. L'aereo viene portato in una bay e arrivano pompieri ed equipaggio tecnico. Dopo un'ora ci si rende conto che si tratta di un problema piuttosto serio e veniamo sbarcati seduta stante proprio dal lato destro (a sinistra eravamo troppo vicini ad una taxiway rimasta attiva. Scendiamo e rimango sorpeso della quanità di carburante lasciata sulla pista. Una pozza enorme! Morale: aereo sostituito e circa 7 ore di ritardo.
Vi racconto questo perchè la domanda che mi sono fatto è questa. Dal cockpit hanno la possibilità di rilevare questo tipo di problema, vistoche la parte posteriore del bordo alare è praticamente nascosta?
Comunque elogio alla professionalità del comandante che ha fatto le seguenti cose:
- tenuto costantemente informati
- informato di persona, dico DI PERSONA, che l'aereo sostitutivo, essendo un 747 combi, avrebbe costretto a lasciare a terra parecchi passeggeri
- rimasto costantemente con tutti noi al gate fino all'imbarco, aiutando il personale di terra a distribuire biscotti e succhi di frutta.
Davvero grazie comandante!
Appena riesco posto qualche foto. Ciao!
Vi racconto questo perchè la domanda che mi sono fatto è questa. Dal cockpit hanno la possibilità di rilevare questo tipo di problema, vistoche la parte posteriore del bordo alare è praticamente nascosta?
Comunque elogio alla professionalità del comandante che ha fatto le seguenti cose:
- tenuto costantemente informati
- informato di persona, dico DI PERSONA, che l'aereo sostitutivo, essendo un 747 combi, avrebbe costretto a lasciare a terra parecchi passeggeri
- rimasto costantemente con tutti noi al gate fino all'imbarco, aiutando il personale di terra a distribuire biscotti e succhi di frutta.
Davvero grazie comandante!
Appena riesco posto qualche foto. Ciao!