Kingfisher, slitta pagamento salari

billypaul

Utente Registrato
(ANSA) - NEW DELHI, 30 LUG - Anche la Kingfisher airlines ha annunciato che i suoi 6000 impiegati riceveranno un ritardo nei pagamenti dei salari. L'annuncio, che segue quelli analoghi di Air India, Indian Airlines e Jet Airways, e' stato fatto agli impiegati attraverso una mail nella quale si spiega anche il taglio della flotta da 89 a 69 aerei. Il presidente Vijay Mallya, patron anche della omonima scuderia automobilistica di F1, assicura che intende 'risolvere la situazione in tempi brevi'.

" Nel 2005 ha fondato la Kingfisher Airlines, la prima compagnia aerea indiana che ha acquistato un Airbus A380. Mallya è anche proprietario, al 46 per cento, della linea low cost Air Deccan. "
fonte wikipedia.... confermate?

Domanda Ot "gli ordini che hanno fatto per i 380 che fine faranno?" possono essere girati a qualche altra compagnia?

Probabilmente la stessa che hanno fatti i 340-500 che hanno visitato quasi tutti i parcheggi di TLS, a forza di essere spostati

Beh, hanno debiti per 1,25 miliardi di dollari, in continuo peggioramento.

Fate vobis.

Devono bere piu birra per risanare un po i conti, penso

Non vorrei andare troppo lontano nella mia riflessione, ma conoscendo India abbastanza bene, non avevo mai creduto in quella super power che tutti ci vogliono far credere, e il caso delle compagnie aeree indiane lo dimostra.

Poi la Kingfisher pensava di sconvolgere il mercato completamente. Air Deccan invice fa bene da anni con i suoi ATR. Secondo e l'unica compagnia insieme al Jet AW di tenere un po alto il morale de aviazione civile indiano

Domanda Ot "gli ordini che hanno fatto per i 380 che fine faranno?" possono essere girati a qualche altra compagnia?

Mi sembra che l'ordine iniziale di 5 A380 sia stato annullato da tempo.

PS Oltre a Kingfisher quali sono secondo voi le altre compagnie indiane in maggior difficoltà economica?

Mi sembra che l'ordine iniziale di 5 A380 sia stato annullato da tempo.

PS Oltre a Kingfisher quali sono secondo voi le altre compagnie indiane in maggior difficoltà economica?

Un po' tutte. L'unica non ancora in gravi difficoltà potrebbe essere Paramount che ha appena annunciato piani aggressivi di espansione.

Io che giro per l' Asia spesso e vivo sicuramente l'esperienza non da turista... ho avuto molte avvisaglie che gli indiani non sono molto affidabili... nel senso che molti asiatici ( non uno solo) mi hanno detto :_ se nel deserto trovi un indiano e un serpente velenoso... uccidi prima l'indiano. i modi di dire trovano il tempo che trovano ma un fondo di verità c'è sempre. In più l'ho sperimentato più volte personalmente....

giusto per riaprire questa discussione sulle compagnie indiane, guardate questo favoloso TR di airliners sulla Kingfisher- notate i dettagli soprattutto della presentazione del cibo :

http://www.airliners.net/aviation-forums/trip_reports/read.main/162627/

Ricordo un'altra specie di TR sui primi voli di Jet Airways, dove tutto era oro al prezzo dell'argento...

L'impressione è che impostino i servizi puntando a 1000 (immagino i costi di servizi del genere) per poi fermarsi a 50 a causa dei costi. Sembrano poco razionali in questo, piuttosto che provare a rendere un servizio buono e sostenibile cercano di riempire l'esperienza con un miliardo di dettagli (favolosi per carità) ma che poi non possono essere sostenuti a lungo.

Devono bere piu birra per risanare un po i conti, penso

Non vorrei andare troppo lontano nella mia riflessione, ma conoscendo India abbastanza bene, non avevo mai creduto in quella super power che tutti ci vogliono far credere, e il caso delle compagnie aeree indiane lo dimostra.

Poi la Kingfisher pensava di sconvolgere il mercato completamente. Air Deccan invice fa bene da anni con i suoi ATR. Secondo e l'unica compagnia insieme al Jet AW di tenere un po alto il morale de aviazione civile indiano

Condivido l'analisi Vecio,io pero' non sarei cosi' indulgente nemmeno con air deccan..
MF

Io che giro per l' Asia spesso e vivo sicuramente l'esperienza non da turista... ho avuto molte avvisaglie che gli indiani non sono molto affidabili... nel senso che molti asiatici ( non uno solo) mi hanno detto :_ se nel deserto trovi un indiano e un serpente velenoso... uccidi prima l'indiano. i modi di dire trovano il tempo che trovano ma un fondo di verità c'è sempre. In più l'ho sperimentato più volte personalmente....

Li ho sperimentati personalmente in Inghilterra che è piena e a NY..........meglio perderli che trovarli.........sono gli unici che se paghi l'Hotel con carta di credito ti addebitano una sterlina di spesa..............!!!!!!!!!!!!!!