Kenya, aprirà nel 2013 un nuovo aeroporto a Malindi

Cesare.Caldi

Veterano del Forum
Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,287
1,451
161
N/D
Kenya, aprirà nel 2013 un nuovo aeroporto a Malindi

È giunto in Italia per incontrare il sindaco di Milano, Letizia Moratti, e il governatore lombardo, Roberto Formigoni. Il nuovo ministro del Turismo del Kenya, Najib Balala, continua il lavoro di recupero di un intero settore, dopo i tragici fatti dell'inverno. Il motivo è il consolidamento dei rapporti con il Nord Italia, un importante bacino per l'incoming in un Paese in cui nel 2007 l'Italia rappresentava il terzo mercato con 84mila arrivi circa. "Vogliamo da una parte investire sul canale finale del consumer, dall'altra stimolare il trade a lavorare meglio, facendo sì che tour operator e compagnie aeree sviluppino delle buone partnership". Nella nuova strategia del Paese spicca la promozione di mete alternative, "come il Lago Vittoria". Il ministro ha poi annunciato l'avvio dei lavori per un nuovo aeroporto a Malindi, "che sarà probabilmente operativo dal 2013", ribadendo l'ottimo livello di sicurezza oggi riacquisito dal Paese TTG

uhm credo che utilizzeranno quello attuale ammodernizzandolo ... o ne faranno uno nuovo ?
cmq ottimo direi , cosi per i turisti in arrivo a watamu (la maggior parte dei villaggi ita sono li) non si dovranno più fare 2,5 ore di strada kenyana :D

L'europa non ha molte destinazioni tropicali "praticabili" al contrario degli USA che sotto ha i caraibi a distanze da medio raggio.

Se questi Kenyoti se ne stessero buoni, avrebbero un bel po' di pagnotte assicurate, con il turismo Europeo.

Ma devo evitare di ammazzarsi tra loro, rapire i turisti, dare la sensazione che se gira il vento qualcuno potrebbe espropriare gli investimenti alberghieri.

Basterebbe un po' di stabilita' e stato di diritto....

uhm credo che utilizzeranno quello attuale ammodernizzandolo ... o ne faranno uno nuovo ?
cmq ottimo direi , cosi per i turisti in arrivo a watamu (la maggior parte dei villaggi ita sono li) non si dovranno più fare 2,5 ore di strada kenyana :D

Credo che ne faranno uno nuovo...quello attuale è poco più di uno scalo per aviazione generale,oltre tutto in posizione non ottimale.
Ottimo per chi in futuro potrà andare in quella bellissima terra.....io,ahimè, mi son fatto quelle 3 ore d'inferno da Mombasa a Watamu....
Pazienza.....in ogni caso ne vale la pena......

L'europa non ha molte destinazioni tropicali "praticabili" al contrario degli USA che sotto ha i caraibi a distanze da medio raggio.

Se questi Kenyoti se ne stessero buoni, avrebbero un bel po' di pagnotte assicurate, con il turismo Europeo.

Ma devo evitare di ammazzarsi tra loro, rapire i turisti, dare la sensazione che se gira il vento qualcuno potrebbe espropriare gli investimenti alberghieri.

Basterebbe un po' di stabilita' e stato di diritto....

Ti posso garantire che la realtà africana è tutt'altro che facile da spiegare.

Lo spazio per un nuovo scalo a Malindi non manca di certo. Si tratterebbe di una gran comodità per i turisti diretti in quell'area rispetto all'attuale situazione via Mombasa. Tuttavia non credo che la monor distanza tra villaggio turistico/hotel e l'aeroporto possa influire in modo decisivo nell'aumento del flusso turistico, dato che per chi è intenzionato a farsi una vacanza in Kenya a Malindi non è certo il transfer da/per l'aeroporto di Mombasa a scoraggiare dall'intraprendere il viaggio.

Credo che ne faranno uno nuovo...quello attuale è poco più di uno scalo per aviazione generale,oltre tutto in posizione non ottimale.
Ottimo per chi in futuro potrà andare in quella bellissima terra.....io,ahimè, mi son fatto quelle 3 ore d'inferno da Mombasa a Watamu....
Pazienza.....in ogni caso ne vale la pena......
l ho fatto pure io quel tragitto e la cosa più pericolosa è il modo di guidare degli autisti dei van....comunque penso anche io che ne vale la pena ciaooo

Eh si l'abbiamo fatto tutti quelli che ora soffrono di mal d'africa :D