Keep the dream alive!!! FLR-VIE-BKK-PNH-REP-KUL-KBR-KUL-SIN-FRA-FLR

Giovanni79

Utente Registrato
23 Giugno 2009
460
0
0
FLR
A volte basta poco per organizzare un bel viaggio, giusto? Forse i viaggi più belli sono quelli non proprio studiati ma quelli venuti fuori da un'idea o da una voglia particolare. In questo caso non stiamo parlando di niente di particolarmente originale, ma non per questo non interessante, anzi!

L'idea era visitare la Cambogia e Angkor, facendo un po’ di mare, poi magari vedendo un po’ di giungla e perché no andare a trovare un amico che lavora a Singapore. In tutto 24 giorni. Viva le ferie e chi me le da.

Promemoria!

IMG288.jpg

La prenotazione dei voli principali avviene a febbraio/marzo. Nonostante questo, dato il periodo delicato (da fine luglio a dopo la metà di agosto) i prezzi sono da rapina : 1.100€. E pensare che un anno fa per andare in Cina ho speso praticamente la metà (ma era giugno-luglio) e partivo da Roma (stavolta finalmente da Firenze). Infatti spendere per spendere a questo punto tanto vale partire a 5 minuti di macchina da casa. Star Alliance comanda, e noi Star Alliance prendiamo.

Fast forward : 24 luglio, FLR.

IMG1.jpg

FIDS

IMG2.jpg

Il nostro volo, in orario (tanto abbiamo 5 ore di attesa a VIE…)

IMG3.jpg

Il nostro Fokker 70 (non mi pare il 100…)

IMG4.jpg

IMG5.jpg

IMG7.jpg

Tarmac @ FLR

IMG8.jpg

IMG9.jpg

IMG6.jpg

E' il mio turno

IMG11.jpg

Legroom decente, devo dire che il Fokker non è male come aereo regional, anni luce dal CRJ

IMG12.jpg

IMG13.jpg

Ci muoviamo e incrociamo la solita fauna di FLR

IMG14.jpg

IMG15.jpg

IMG16.jpg

IMG17.jpg

IMG18.jpg

IMG19.jpg

Qualche concittadino conosce la sorte di questa macchina?

IMG20.jpg

IMG21.jpg

Che sia il ciabattino?

IMG22.jpg

IMG23.jpg

IMG24.jpg

IMG25.jpg

IMG26.jpg

IMG27.jpg

IMG28.jpg

IMG29.jpg

Intanto parte il servizio, niente di che, ma il personale è molto cordiale

IMG31.jpg

IMG32.jpg

In avvicinamento

IMG33.jpg

Touchdown

IMG34.jpg

IMG35.jpg

IMG36.jpg

Fauna in lontananza

IMG37.jpg

L'EVA Air che sarebbe partito per BKK, ad averlo saputo avrei provato con la prenotazione, non ho mai volato EVA Air…

IMG38.jpg

IMG39.jpg

IMG40.jpg

A questo punto non resta che andare a Vienna e cercare di passare un po’ di tempo. Purtroppo il tempo è brutto, piove e fa freddo, ma ad ogni modo un pezzo di torta e un bel caffe viennese al Sacher Cafè non ce lo toglie nessuno!

Bagnati e infreddoliti decidiamo di tornare un po’ prima a VIE, prendiamo il CAT, il treno ufficiale che collega VIE alla stazione Wien Mitte e viceversa

Si può fare il check in direttamente alla stazione, tipo Hong Kong (e Pisa-Firenze, tanti, ma tanti anni fa!)

IMG41.jpg

IMG42.jpg

VIE rimane bruttino e spoglio, anche se c'è tutto il necessario, tra cui un piccolo supermercato molto fornito

IMG43.jpg

IMG44.jpg

Prima di imbarcarci forse è meglio fare il pieno, anche se voliamo Austrian e la DO&CO dovrebbe essere un "buon" catering (per quel che può voler dire in Y…)…non ci fidiamo…

IMG45.jpg

Partiamo insieme a Dubai, Istanbul, Skopje e un'altra destinazione turca dal nome astruso

IMG46.jpg

IMG47.jpg

Purtroppo VIE è pessimo per lo spotting, questa è l'unica foto decente al nostro 777

IMG48.jpg

IMG50.jpg

Sala di attesa minuscola

IMG49.jpg

E finalmente a bordo. L'aereo è vecchio, ma me lo aspettavo.

IMG51.jpg

IMG52.jpg

IFE

IMG53.jpg

E pitch, direi discreto. I posti che avevo preso sono quelli che chiamano i "couples seats" dove la configurazione 3-4-3 passa a 2-4-2 nelle utlime 3/4 file. Scelta azzeccata.

IMG54.jpg

Purtroppo le prese cuffie dei nostri sedili funzionano poco e male, quindi mi guardo un film (Limitless), ageggio un po’ con l'airshow

IMG55.jpg

IMG56.jpg

Intanto servono la cena, decente ma niente più

IMG57.jpg

A questo punto butto giù un mg di melatonina e "saluto la curva"…mi risveglio qui :

IMG58.jpg

IMG59.jpg

Ho dormito qualche ora, sto migliorando!

IMG60.jpg

Servono la colazione, semplice, e proprio per questo molto buona

IMG61.jpg

Già in Thailandia

IMG62.jpg

IMG64.jpg

THE wing

IMG65.jpg

IMG66.jpg

IMG67.jpg

Cabina

IMG70.jpg

Galley di coda

IMG71.jpg

IMG69.jpg

IMG72.jpg

Ormai ci siamo

IMG74.jpg

IMG75.jpg

IMG76.jpg

IMG78.jpg

IMG81.jpg

IMG82.jpg

IMG83.jpg

SUVARNA - PUM (così è come mi e stato detto di pronuniciarlo)

IMG86.jpg

IMG87.jpg

IMG88.jpg

IMG89.jpg

IMG90.jpg

IMG91.jpg

IMG92.jpg

IMG93.jpg

Questa "retina" sui vetri è insopportabile!!!

IMG94.jpg

IMG96.jpg

La strada verso l'immigration è lunghetta, ma questo mi permette di vedere il nuovo BKK per la prima volta in vita mia, devo dire che arrivarci non è male, vedremo più avanti come sono le partenze

IMG97.jpg

Giulia non era mai stata a Bangkok, quindi ci fermiamo 3 notti, il tempo di farle vedere le cose più significative.

Taxi alettonato e via : arieccomi a Bangkok dopo 12 anni, è stata la mia prima destinazione in Asia in assoluto, venni un mese zaino in spalla da solo, un viaggio spettacolare. Ricordo anche una Bangkok molto divertente e viva, vediamo come la ritrovo. In questi 12 anni ha cambiato aeroporto, ha costruito una metropolitana nuova di zecca e ci sono due nuove linee di Skytrain. Tutto questo nella zona di Silom, mentre a Banglamphu (zona fiume/Khao San Rd) è tutto come prima!

IMG99.jpg

IMG100.jpg

Ad ogni modo alloggeremo nell'albergo/ostello chiamato @Hualampong, proprio davanti alla stazione centrale, che per 20€ a notte ci garantisce una discreta camera, pulita e a 10 metri dalla metropolitana. E' purtroppo molto rumorosa, ma siamo dalla parte del "viale" della stazione…e poi è Bangkok.

Vista hotel

IMG101.jpg

IMG102.jpg

IMG103.jpg

E un po’ di Bangkok qua e là

IMG104.jpg

IMG105.jpg

IMG106.jpg

La sera andiamo verso Patpong…a un certo punto sono sicuro di vedere un paio di forumisti conosciuti. Solo che non stanno andando verso le gnocche. Strano.
Vedo in sequenza una bandiera del Brasile, un nastrino rosso per le posate Alitalia, una tessera black con 750 milioni di miglia, un pacchetto di MALBORO e una petroliera incagliata…qualcosa mi torna in mente…ma la Tiger Beer fa il suo effetto e mi serve Soy Cowboy per ricordarmi i nomi dei forumisti :

IMG107.jpg

Argh! Questa è la vendetta per le foto gay pride di Miami! :D

Torniamo in albergo…via metropolitana

IMG108.jpg

Way to go

IMG109.jpg

Non avendo una macchina fotografica degna di tale nome cerco di limitare le foto al Wat Po e al Wat Phra Kaew, c'è chi è stato molto più bravo del sottoscritto nell'immortalare i due complessi…sicuramente c'è stato anche qualcuno più furbo di me, perché nonostante fosse scritto e dapperttutto (io non me lo ricordavo…) che per visitare questi complessi di templi c'è bisogno di avere i pantaloni lunghi, io mi presento in pantaloni al ginocchio è il risultato è questo :

IMG116.jpg

Vabbè non divaghiamo…

IMG110.jpg

IMG111.jpg

IMG112.jpg

IMG113.jpg

IMG114.jpg

IMG115.jpg

Restauro in corso…

IMG117.jpg

IMG118.jpg

IMG119.jpg

IMG120.jpg

Reclining Buddha

IMG121.jpg

IMG122.jpg

Che ne dite di fare un giro per vedere Khao San Road? Non è cambiata di una virgola, le solite bancarelle che vendono magliette false, documenti falsi (tra cui pure dei finti badge di Lufthansa, magari pure da usare in aeroporto, il modo migliore per farsi arrestare), orde di bakcpackers americani, scandinavi, inglesi alla ricerca dell'avventura perfetta…senza però muovere un dito!

IMG123.jpg

IMG124.jpg

IMG127.jpg

Le vecchie buone abitudini però sono dure a morire per fortuna, tipo un ottimo Pad Thai a 0.65 centesimi

IMG125.jpg

E un paio di Singha a buon mercato

IMG126.jpg

Secondo i giapponesi questo sarebbe cibo italiano. Sfido chiunque a trovare di peggio. Nemmeno Sokol dopo sette inverni canadesi a base di stufato di moose e patate lesse sarebbe capace di mangiare certa roba…

Ma non sono broccoli!??!?!

IMG129.jpg

Spaghetti con sashimi…non c'è la faccina che vomita?

IMG130.jpg

Vabbè, riequilibriamo con una foto del Wat Arun, di gran lunga il più bel tempio di Bangkok

IMG128.jpg

Si prega e si offre

IMG131.jpg

IMG136.jpg

Si lavora

IMG132.jpg

Si ride

IMG133.jpg

Scene di vita quotidiana a Chinatown

IMG134.jpg

IMG135.jpg

IMG137.jpg

Ottimi per le tisane per digerire gli spaghetti al sashimi

IMG138.jpg

IMG139.jpg

Foot massage

IMG140.jpg

Palestra per turisti che vogliono farsi gonfiare come birilli

IMG141.jpg

Una corsa in tuk tuk - volevo riprovare l'emozione. Mai più.

IMG142.jpg

IMG143.jpg

Tre giorni passano alla svelta, ed eccoci di nuovo a Suvarna - POOM!

IMG144.jpg

IMG145.jpg

IMG146.jpg

Oggi si vola con una di queste

IMG147.jpg

"qualcosa come riso, risata, me viè da ride…" (cit. Verdone)

IMG148.jpg

IMG149.jpg

IMG154.jpg

Oggi voliamo su Phnom Penh. E chi, meglio dei cuginastri colonialisti francesi? Inizialmente dovevamo volare con Air Asia, ma il volo è stato ridotto da giornaliero a non so che frequenza, quindi dopo un attimo di panico scopro che AF ha inaugurato da poco la tratta BKK-PNH, e per giunta con un bel 777. Costo poco più di 100€ contro i 70€ di Air Asia.

IMG150.jpg

IMG151.jpg

IMG152.jpg

Lavoro nell'editoria ma non avevo mai visto il Corriere spillato e printed-on-demand

IMG153.jpg

BKK è uno degli aeroporti meno spotter friendly che abbia mai visto

IMG155.jpg

IMG156.jpg

IMG157.jpg

IMG158.jpg

IMG159.jpg

IMG160.jpg

IMG161.jpg

IMG162.jpg

IMG163.jpg

IMG164.jpg

IMG165.jpg

IMG166.jpg

Il nostro gioiello

IMG167.jpg

Eh?

IMG168.jpg

Ah.

IMG169.jpg

IMG170.jpg

IMG171.jpg

IMG172.jpg

IMG173.jpg

L'imbarco è veloce, siamo veramente in pochi (secondo me una cinquantina, più un po’ di persone ancora a bordo da CDG)…

IMG174.jpg

Pitch ok

IMG175.jpg

Loro sono saliti a CDG

IMG176.jpg

IMG177.jpg

AF inizia a spruzzare qualcosa che fa praticamente rivoltare le budella, non per l'odore ma per la concentrazione. Ma cos'è? E perché lo spruzzano solo su AF?

Ci muoviamo

IMG178.jpg

IMG179.jpg

IMG180.jpg

IMG181.jpg

IMG182.jpg

IMG183.jpg

IMG184.jpg

IMG185.jpg

IMG186.jpg

IMG187.jpg

IMG188.jpg

IMG189.jpg

IMG190.jpg

IMG191.jpg

IMG192.jpg

IMG193.jpg

Il volo dura un'oretta e poco più, ad ogni modo ci danno un'amenity kit e del cibo

IMG199.jpg

IMG201.jpg

IMG200.jpg

Fuori intanto è uno spettacolo, o meglio, il Mekong e il Ton Le Sap sono una meraviglia per me, per i cambogiani un po’ meno visto che è la stagione delle piogge

IMG194.jpg

IMG195.jpg

IMG196.jpg

IMG197.jpg

IMG198.jpg

IMG202.jpg

IMG203.jpg

IMG204.jpg

IMG206.jpg

IMG207.jpg

IMG208.jpg

IMG209.jpg

IMG210.jpg

Siamo in avvicinamento

IMG211.jpg

IMG213.jpg

IMG214.jpg

IMG215.jpg

Lavori lavori lavori dappertutto

IMG216.jpg

Welcome to PNH!

IMG217.jpg

Abbiamo pure la scorta

IMG218.jpg

IMG219.jpg

IMG220.jpg

IMG221.jpg

IMG226.jpg

Arrivati!

Alloggiamo al Silver River Hotel in una camera super club level all'ultimo piano, insomma la migliore che hanno, c'è pure la colazione, pensa te!
30$ a notte, roba che se mi sente Sokol che spendo 30$ per dormire in Cambogia mi toglie il passaporto. Ma sono un vizioso e non ci penso.

IMG222.jpg

IMG223.jpg

Vista

IMG224.jpg

IMG225.jpg

Facciamo un giro và

Ho fame, ma non così tanta!

IMG228.jpg

Phnom Penh è la capitale e infatti è piuttosto incasinata. La Cambogia rimane un paese poverissimo, e a volte vedere passare BMW o Mercedes da 80.000€ è abbastanza bizzarro. Le fogne sono state appena rifatte grazie al contributo del Giappone ed in effetti la città non è allagata anche se le piogge sono abbondanti in questa stagione.

IMG240.jpg

IMG229.jpg

IMG230.jpg

IMG231.jpg

IMG232.jpg

Questo è il Ton Le Sap, che più a nord diventa un lago gigantesco

IMG233.jpg

IMG234.jpg

IMG237.jpg

IMG235.jpg

IMG236.jpg

IMG239.jpg

La maggior parte dei templi è andata distrutta dal regime di Pol Pot e a distanza di 30 e passa anni ci sono ancora degli artigiani che ricostruiscono le statue dei Buddha andati distrutti. La maggior parte dei Buddha veniva decapitata.

IMG238.jpg

IMG241.jpg

Birra e benzinaio locale

IMG242.jpg

IMG243.jpg

Il secondo giorno noleggiamo una specie di tuk tuk per andare a vedere uno dei campi di concentramento di Pol Pot

IMG244.jpg

Monaci

IMG245.jpg

IMG246.jpg

IMG247.jpg

Ed eccoci arrivati in questo luogo di tristezza

IMG251.jpg

IMG248.jpg

IMG257.jpg

IMG252.jpg

IMG253.jpg

IMG254.jpg

IMG255.jpg

IMG256.jpg

IMG259.jpg

Particolare orribile

IMG260.jpg

Il terreno è gibboso perché le fosse comuni venivano continuamente riaperte e riscavate

IMG261.jpg

Come spesso accade, questi luoghi sono circondati da splendidi paesaggi di una pace assoluta

IMG262.jpg

La bandiera della Cambogia oggi, con Angkor sullo sfondo, vero "monumento" nazionale

IMG266.jpg

Finito questo giro ci facciamo portare alla S-21 una vecchia scuola convertita in prigione e centro di torture

Le regole :

IMG272.jpg

IMG268.jpg

IMG269.jpg

IMG270.jpg

Quella sbarra serviva, a seconda dei giorni, o per le impiccagioni, o per appendere i prigionieri a testa in giù e immergerli nell'acqua in modo che confessassero

IMG271.jpg

Lui è uno degli ultimi sopravvissuti

IMG281.jpg

Non ero mai stato in posti così impregnati di dolore, specialmente dolore provocato non più di 30 anni fa (visto che i vietnamiti hanno liberato la Cambogia nel 79) : vi posso assicurare che dopo mezza giornata ne avevo abbastanza e non certo per noia. Sono posti terribili, ma come tutte le cose forti il cervello si stimola di più e se ce ne fosse bisogno ti fai un'idea su tutte quelle minchiate chiamate ideologie (di qualsiasi colore), su cosa come razza umana siamo stati capaci di fare in nome del NULLA. E' un dato di fatto che il popolo cambogiano abbiamo subito un shock di massa (non lo dico io ma gli studi Onu) e comunque vedi questa gente che sorride, che non ti tratta male anche se sei un milionesimo più ricco di loro, che se non compri qualcosa "it's ok, you are welcome sir". Ora capisco perché tutti parlano della gente cambogiana.

Per riequilibrare la depressione non c'è niente di meglio del cibo. Il mercato di Phnom Penh è ancora aperto e affollato, quindi ci facciamo subito un salto.

IMG274.jpg

IMG275.jpg

IMG276.jpg

IMG277.jpg

IMG278.jpg

Miele! Che spettacolo! A quanto ho capito va messo accanto a una fonte di calore, va spremuto con le mani e viene fuori il miele. Con i rimasugli ci si ottiene la cera d'api.

IMG279.jpg

IMG280.jpg

Noi ci fermiamo qua

IMG285.jpg

Il nostro pranzo a base di gamberi e calamari alla griglia

IMG282.jpg

IMG283.jpg

IMG284.jpg

Nel pomerggio ci aspetta il palazzo reale, ricostruito dai francesi in stile Khmer

IMG286.jpg

IMG287.jpg

Il giorno dopo partiamo per Siem Reap…continua

A volte basta poco per organizzare un bel viaggio, giusto? Forse i viaggi più belli sono quelli non proprio studiati ma quelli venuti fuori da un'idea o da una voglia particolare. In questo caso non stiamo parlando di niente di particolarmente originale, ma non per questo non interessante, anzi!

L'idea era visitare la Cambogia e Angkor, Promemoria!

IMG288.jpg

Guarda, ora non ho tempo per leggere tutto. Mi e' bastato vedere la prima foto per QUOTARTI al 100% a prescindere.

p.s. qui tutti vanno in Canada, in Malesia, in Cambogia, in Argentina, in Brasile, in Messico...nessuno che fa un bel TR sulla riviera romagnola:D:D:D:D

Bellissimo TR, aspetto la continuazione!
Certo che quelle regole del centro di torture sono impressionanti! Però, forse qualcuno al quale sventolarle si potrebbe sempre trovare...;)

Gran bell'inizio, Cambogia e Vietnam sono sulla mia lista, chissà entro quanto riuscirò ad andarci...

Stupendo TR, grande testimonianza di uno di quei regimi che tutti speriamo destinati a scomparire definitivamente da questo pianeta.

TR stupendo!! Grazie di ricordarci quanto dannose siano le ideologie!!!

Meraviglioso, nulla da eccepire (a parte i pantaloni della visita al tempio :) )
Quella cosa abominevole che in AF spruzzano gli AAVV è tipo uno spray disinfettante. Me lo ricordo sempre sulla tratta GIG-CDG

Ultima modifica:
TR Bellissimo, aspettiamo il seguito che si prospetta altrettanto spettacolare. Il sudest asiatico e' veramente fenomenale, le persone sono inimmaginabili fino a quando non le incontri!

Gran bel TR, complimenti, naturalmente attendo Angkor!
Il genocidio fa parte della storia recente della Cambogia, purtroppo, grazie per averlo testimoniato con le tue foto.
A Phnom Penh e' rimasto qualche edificio coloniale francese?
Davvero strano l'amenity kit su un tag flight di 1 ora!!
Il catering di OS si conferma di ottimo livello.

Ecco, ho trovato il tempo per leggere e guardare tutto meticolosamente.

Testimonianza particolarmente interessante.
A parte BKK che piu' o meno si conosce, Phnom Penh e' per me davvero una scoperta.

Stendo un velo pietoso sui campi di concentramento (la Kampuchea Democratica di Pol Pot, cosi' come tutti gli altri) e sulle brutture dell'uomo.

While getting lashes or electrification, you must not cry at all. pazzesco.

I 'basilico sauce spaghetti' con i broccoli e' una simpatica variazione sul tema.

Che dirti? un trip degno di nota. Attendero' con molto piacere di leggere il seguito.

Allora. Chi non conosce sto Giovanni79 pensa che gha fatto un mega viaggio, che alla fin dei conti axe anca vero.

Pero' mi che gho conosciuo el tipo in Vietnam so ben che chi xeo. Magnava ogni sera al Goodmornig Vietnam che costava 20$ e dormiva nel miglior albergo

Non dico di piu ma se volete per 50euro vi racconto tutto

Giovanni ma va anche in Africa o Sud America porca una volta. Bel viaggio davvero, ma davvero anche perche ce Patpong dove son cresciuto

Guarda, ora non ho tempo per leggere tutto. Mi e' bastato vedere la prima foto per QUOTARTI al 100% a prescindere.
p.s. qui tutti vanno in Canada, in Malesia, in Cambogia, in Argentina, in Brasile, in Messico...nessuno che fa un bel TR sulla riviera romagnola
Bella frase vero? La riviera romagnola è terreno di conquista di Sokol, ha fatto il tour leader per AM per il package "Easy Piadina & Borghetti", non mi permetterei mai!

Bellissimo! complimenti.....
Bellissimo TR, aspetto la continuazione! Certo che quelle regole del centro di torture sono impressionanti! Però, forse qualcuno al quale sventolarle si potrebbe sempre trovare...
Stupendo TR, grande testimonianza di uno di quei regimi che tutti speriamo destinati a scomparire definitivamente da questo pianeta.
TR stupendo!! Grazie di ricordarci quanto dannose siano le ideologie!!!
Meraviglioso, nulla da eccepire (a parte i pantaloni della visita al tempio )
Fino a qua fenomenale!!! ciao KISM
TR Bellissimo, aspettiamo il seguito che si prospetta altrettanto spettacolare. Il sudest asiatico e' veramente fenomenale, le persone sono inimmaginabili fino a quando non le incontri!
Grazie a tutti!

Gran bel TR, complimenti, naturalmente attendo Angkor!
Il genocidio fa parte della storia recente della Cambogia, purtroppo, grazie per averlo testimoniato con le tue foto.
A Phnom Penh e' rimasto qualche edificio coloniale francese?
Davvero strano l'amenity kit su un tag flight di 1 ora!!
Il catering di OS si conferma di ottimo livello.
Angkor arriva :) purtroppo le foto non saranno all'altezza e me ne scuso in anticipo. A Phnom Penh ci sono ancora diversi edifici coloniali, soprattutto nella zona della ambasciate, ma si tratta di semplici "ville", non edifici imponenti. La stazione ferroviara è un bell'esempio di architettura coloniale, peccato non esistano treni passeggeri e quindi è un edificio lasciato al proprio destino e usato come magazzino merci.

Ecco, ho trovato il tempo per leggere e guardare tutto meticolosamente.
Testimonianza particolarmente interessante.
A parte BKK che piu' o meno si conosce, Phnom Penh e' per me davvero una scoperta.
Stendo un velo pietoso sui campi di concentramento (la Kampuchea Democratica di Pol Pot, cosi' come tutti gli altri) e sulle brutture dell'uomo.
While getting lashes or electrification, you must not cry at all. pazzesco.
I 'basilico sauce spaghetti' con i broccoli e' una simpatica variazione sul tema.
Che dirti? un trip degno di nota. Attendero' con molto piacere di leggere il seguito.
Grazie, la cosa che mi ha fatto più rabbrividire è stato leggere l'idea di "Kampuchea Democratica" della fazione di Pol Pot e vedere come la si è messa in pratica, seguendo alla lettera il tutto.

Bellissimo tr e scusa se mi permetto bellissimi pantaloni.
Grazie, ho dovuto pure pagare il noleggio dei pantaloni!!! E lasciare anche il deposito, se per caso me li rubavo sai...

Allora. Chi non conosce sto Giovanni79 pensa che gha fatto un mega viaggio, che alla fin dei conti axe anca vero.
Pero' mi che gho conosciuo el tipo in Vietnam so ben che chi xeo. Magnava ogni sera al Goodmornig Vietnam che costava 20$ e dormiva nel miglior albergo
Non dico di piu ma se volete per 50euro vi racconto tutto
Giovanni ma va anche in Africa o Sud America porca una volta. Bel viaggio davvero, ma davvero anche perche ce Patpong dove son cresciuto
Aahahahahah la prima frase che ho sentito nominare a Sokol è stata "se magna ben ma non ho sghei!" direi una frase che nemmeno Ghandi o Mandela. Un mito. Va ben allora volete sapere come se la passava Sokol? Era talmente al verde che si beveva il vino di Dalat, che a confronto il Ronco è un Tignanello della miglior annata. Se gli date 50€ si compra 50 bottiglie di Julio Gallo da bere con il moose : oh ma la prossima volta passa da Firenze, che l'ultima volta che sei venuto hai fatto come Garibaldi!
DEVO andare in Africa o Sudamerica, perché dell'Asia non ne posso più!!! A Patpong ti salutano tuttE. Ahahahah

Per forza che gero in verde porca. Ero in giro da un anno. Non faccevo le due settimane di ferragosto.Poi il bergamasco voleva tanto per una pizza. Ci vivevo una settimana con quei sghei

Ndemo vanti con sto Francorosso di TR desso, si o no?

aahahahahaha bastard.....che foto mi ero perso....per vendetta posterò una tua foto in tanga, sappilo :D

adoro i tr in asia.....la vera essenza dei paesi la stai facendo vedere divinamente!!
aspetto il seguito :)