Kaliningradavia apre su MXP e FCO

Non vedo quale mercato potrebbe intercettare. Per quanto riguarda gli uomini d'affari, credo preferiranno volare con Lufthansa o Austrian le quali (soprattutto la prima) offrono un bel ventaglio di destinazioni nell'area. Per quel che riguarda il traffico etnico, non mi pare in Italia vi sia una così forte presenza di siberiani o di russi della "periferia" interessati a basse tariffe.

Mi sa tanto di buco nell'acqua...

Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX

Ottima notizia, ma c'è così tanto traffico?

Point to point no di certo.

Ma KD Avia offrirà transiti via KGD per diverse città della Federazione Russa come Mosca, San Pietroburgo, Omsk, Nizhniy Novgorod, Samara, Tyumen, Kazan' (Tatarstan), Ufa (Bashkortostan) e prossimamente anche destinazioni come Yekaterinurg, Baku (Azerbaijan), Astana (Kazakhstan).

La compagnia aprirà a giugno su:

-Budapest
-Dusseldorf
-Hamburg
-Milan
-Munich
-Nizhni Novgorod
-Omsk
-Rome
-Samara
-Ufa

Mentre opera già su

-Berlin
-Kiev
-Moscow DME
-Moscow SVO
-Saint Petersburg

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Ma KD Avia offrirà transiti via KGD per diverse città della Federazione Russa come Mosca, San Pietroburgo, Omsk, Nizhniy Novgorod, Samara, Tyumen, Kazan' (Tatarstan), Ufa (Bashkortostan) e prossimamente anche destinazioni come Yekaterinurg, Baku (Azerbaijan), Astana (Kazakhstan).

Appunto, tutte o quasi destinazioni già servite dalla più sicura e confortevole Lufthansa...

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Anche se è un enclave ci vuole comunque passaporto e visto?

Certamente.

L'enclave di Kalinigrad fa parte a tutti gli effetti della Federazione Russa e un cittadino italiano, per potervi accedere, ha bisogno di passaporto in corso di validità e visto russo.

Ottimi proseguimenti

Kalinigradavia opererà durante l'estate 2007 anche voli charter da Mosca (Domodedovo) verso : Treviso, Rimini, Ancona, Napoli, Catania, Palermo e voli per sciatori durante questo inverno su Torino e Verona.

Citazione:Messaggio inserito da jetset

Appunto, tutte o quasi destinazioni già servite dalla più sicura e confortevole Lufthansa...

Non mi pare che KD Avia sia stata mai coinvolta in qualsiasi tipo di incidente.
Quindi non vedo perchè si debba sminuire una compagnia solo perchè è russa.

KD Avia proporrà tariffe molto più basse delle rivali europee, specialmente verso destinazioni importanti come Ufa, Kazan', Nizhniy Novgorod, Samara, Omsk e Tyumen.

Citazione:Messaggio inserito da jetset

non mi pare in Italia vi sia una così forte presenza di siberiani o di russi della "periferia" interessati a basse tariffe.

Mi sa tanto di buco nell'acqua...

Ti sbagli, prova a fare il discorso al contrario : il flusso turistico-commerciale tra la "periferia" russa e l'Italia, in particolare Milano e Roma. è in vertiginoso aumento e sia viaggiatori d'affari che tour operators russi sono alla costante ricerca di voli più economici per raggiungere il nostro paese, durante tutto l'anno.

Ti sbagli, prova a fare il discorso al contrario : il flusso turistico-commerciale tra la "periferia" russa e l'Italia, in particolare Milano e Roma. è in vertiginoso aumento e sia viaggiatori d'affari che tour operators russi sono alla costante ricerca di voli più economici per raggiungere il nostro paese, durante tutto l'anno.

bene, spero di sbagliarmi!