JP4, le rotte per l'Italia di Click Air

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,616
1,578
N/D
Scusate l'ignoranaza ma JP4 è una rivista di settore? ;)

Comunque le destinazioni iniziali di Clickair non prevedono (putroppo :( ) rotte verso l'Italia, queste rotte dovrebbero arrivare nella primavera 2007 con il previsto aumento della flotta.

Quelli di JP4 mi sembrano solo i roumors riportati qualche mese fa, quando si iniziava a parlare di Catair e sembrava che questa compagnia dovesse soppiantare Air Nostrum su tutte le rotte "regional" operate.

La realtà mi pare che si stia rivelando ben diversa: le prime rotte internazionali di ClickAir saranno Amsterdam, Ginevra, Zurigo, Praga, Dublino, Lisbona, Porto e Mosca, rotte non proprio "secondarie", quindi sono curioso di vedere quali saranno le mosse sul mercato italiano.

Su TRN è confermato il bigiornaliero invernale di Air Nostrum, direi che va più che bene per il traffico business e per le connessioni. Si aggiungerà anche AP per cui GOAFAN si sta rodendo d'invidia[:p][8D]

Ciau[:306]

Citazione:Messaggio inserito da Michele-TRN

Su TRN è confermato il bigiornaliero invernale di Air Nostrum, direi che va più che bene per il traffico business e per le connessioni. Si aggiungerà anche AP per cui GOAFAN si sta rodendo d'invidia[:p]

Mi rodo di più per Air Nostrum, quello si che lo vorrei avere come volo. AP su quella tratta mi da l'idea di un bel flop... :D

CIAO
_goa

Citazione:Messaggio inserito da Michele-TRN

La realtà mi pare che si stia rivelando ben diversa: le prime rotte internazionali di ClickAir saranno Amsterdam, Ginevra, Zurigo, Praga, Dublino, Lisbona, Porto e Mosca, rotte non proprio "secondarie", quindi sono curioso di vedere quali saranno le mosse sul mercato italiano.

Tra queste prime rotte internazionali che hai citato sono tutte già attualmente servite da Iberia da BCN? Con l'ingresso sul queste rotte di Clickair, Iberia chiuderà le proprie?

Cavolo! Quasi quasi lascio VOlare per JP4, sembra molto meglio anche se credo che tratti anche parecchio di militare...ho visto cmq articoli interessanti su questo numero e anche l'anticipazione del prossimo...domani lo compro

Citazione:Messaggio inserito da Stefano BZ

Cavolo! Quasi quasi lascio VOlare per JP4, sembra molto meglio anche se credo che tratti anche parecchio di militare...ho visto cmq articoli interessanti su questo numero e anche l'anticipazione del prossimo...domani lo compro
JP4 ha molto meno spazio dedicato all'aviazione generale e sportiva rispetto a Volare; quello che a me paice meno è la sezione news troppo estesa, se pochi anni fa poteva essere interessante, nell'era di internet nasce vecchia, gli articoli sono invece ben fatti ma troppo pochi perché lo spazio che rimane è poco.

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

JP4 ha molto meno spazio dedicato all'aviazione generale e sportiva rispetto a Volare; quello che a me paice meno è la sezione news troppo estesa, se pochi anni fa poteva essere interessante, nell'era di internet nasce vecchia, gli articoli sono invece ben fatti ma troppo pochi perché lo spazio che rimane è poco.

Secondo me dovrebbero anche esserci più approfondimenti sulle compagnie aeree/aeroporti/aeromobili e offrire molte fotografie di qualità.

CIAO
_goa

Quoto Flylce
Io trovo comunque molto interessante jp4 e l'abbonamento costo poco:D

Jp4 è l'unica rivista italiana che dedica spazio all aviazione civile in modo ampio....

Ma Airline esiste ancora??????????

Io lo compravo, col fatto che usciva sempre ogni 2 mesi, trattava sempre notizie ormai vecchie...meglio lasciarlo perdere.

Citazione:Messaggio inserito da Stefano BZ

Io lo compravo, col fatto che usciva sempre ogni 2 mesi, trattava sempre notizie ormai vecchie...meglio lasciarlo perdere.

Esatto....poi non sempre lo trovavo..insomma mi ha infastidito!!

Tornando in argomento, pensate che le rotte che verranno aperte da Clickair verranno automaticamente abbandonate da Iberia o potranno coesistere visto che puntano su tipologia di clientela differente?

Si per me come ho già scritto,sarà una cosa che coesisterà,anche perchè stravolgere quel che funziona bene non mi sembra il caso..

Citazione:Messaggio inserito da A.300 M-Zanf

Si per me come ho già scritto,sarà una cosa che coesisterà,anche perchè stravolgere quel che funziona bene non mi sembra il caso..

Però cosi facendo si creano in casa un nuovo concorrente low cost e molti pax ex Iberia sulle rotte operate da entrambi rischino di travararsi in Clickair, che tra l'altro offrirà anche i vantaggi della tessera fedeltà IberiaPlus con l'accumulo delle miglia.