Jetblue propone pass per voli illimitati a $599/mese

l'unlimited pass non e' piu' in vendita.
lanciato il 18AUG ha generato un tale interesse che in solo 2 giorni tutti i posti disponibili per questa promozione sono andati esauriti.
il 20AUG la promozione e' stata rimossa.

lanciato il 18AUG ha generato un tale interesse che in solo 2 giorni tutti i posti disponibili per questa promozione sono andati esauriti.

Che figata!!
Se non sbaglio anche qui in Europa la Tuifly aveva proposto qualcosa di simile anche se non con gli stessi risultati

...e chi l'aveva proposta, licenziato, immagino io...:D:D:D:D

io vedrei bene Ryanair.... è l'unica che potrebbe essere in grado di proporlo... 500€ .. e un mese di voli gratis (bagagli da stiva esclusi s'intende...ma compreso check-in on line...)

...e chi l'aveva proposta, licenziato, immagino io...:D:D:D:D

E perché, di grazia??? Secondo me é un'ottima idea.
Tieni presente che é stata lanciata in un periodo molto particolare, ovvero il mese immediatamente successivo al Labor Day, che storicamente é il periodo peggiore, specialmente per una compagnia come JetBlue con una forte presenza sulla Florida. Ed é stato dato pochissimo preavviso, per cui credo che qualunque revenue dilution sia stata creata (non molta credo) sia stata piú che bilanciata dalla free publicity che hanno ottenuto sui giornali di tutto il mondo e sugli innumerevoli siti che hanno parlato di questa iniziativa.

Se licenzi sta gente, fammelo sapere, che quello che butti tu lo raccolgo io...

E perché, di grazia??? Secondo me é un'ottima idea.
Tieni presente che é stata lanciata in un periodo molto particolare, ovvero il mese immediatamente successivo al Labor Day, che storicamente é il periodo peggiore, specialmente per una compagnia come JetBlue con una forte presenza sulla Florida. Ed é stato dato pochissimo preavviso, per cui credo che qualunque revenue dilution sia stata creata (non molta credo) sia stata piú che bilanciata dalla free publicity che hanno ottenuto sui giornali di tutto il mondo e sugli innumerevoli siti che hanno parlato di questa iniziativa.

Se licenzi sta gente, fammelo sapere, che quello che butti tu lo raccolgo io...

Era una battuta però, se pensi a quanto poco è durata l'offerta (2 GG), qualche legittimo sospetto può venire...

In effetti esistono tariffe flat per quasi qualsiasi cosa, non vedo perche' non cipotrebbero essere anche per l'aereo. La trovo una grande idea, molto migliore del carnet proposto da AZ sulla LIN FCO

Le tariffe flat esistono in parecchie realtá: qui in Canada per esempio Air Canada le propone per i voli interni o cross border con gli USA, ma i prezzi sono decisamente piú elevati. E non é l'unico esempio: in Europa Air France vende abbonamenti sulle rotte interne, LTU vendeva abbonamenti tra la Germania e Palma de Mallorca, e sono sicuro che ci sono altri casi.
L'attrattiva dell'offerta di JetBlue consisteva nel prezzo molto ridotto, nel fatto che includeva anche le tasse (per i voli domestic USA) e che, da quello che é stato pubblicizzato, non era soggetta a restrizioni dei posti.

Lufthansa: possibile prenotare voli in codeshare con JetBlue
Friday 02 October 2009
A partire da ieri i clienti di Lufthansa possono prenotare i nuovi voli in codeshare operati dalla compagnia americana JetBlue. Dal prossimo 11 novembre la compagnia aerea americana consentirà ai passeggeri che hanno prenotato con Lufthansa, dei voli in transito da New York e Boston verso importanti destinazioni statunitensi e di Porto Rico: Austin, Texas; Buffalo, New York; Fort Lauderdale, Florida; Fort Myers, Florida; New Orleans, Louisiana; Pittsburgh, Pennsylvania; Raleigh/Durham, North Carolina; Rochester, New York; Syracuse, New York; Tampa, Florida; West Palm Beach, Florida; San Juan, Porto Rico.
Il dipartimento ai trasporti USA ha già approvato l'accordo di cooperazione tra Lufthansa e JetBlue. Attualmente la compagnia aerea tedesca detiene una quota azionaria pari al 15,6% in JetBlue.

Salve a tutti, ma qualcosa del genere non lo propone anche lo SkyTeam? Ci sono proprio i pass SkyTeam ed addirittura ce n'è uno in vendita valido per tutto il territorio italiano, oltre a quelli per USA, Europa, Asia, China e Mexico nonché il famigerato " Around the World pass" ; l'unica differenza è che devono essere venduti (tranne quello per il mondo) insieme ad un collegamento internazionale con uno dei partner dello SkyTeam. L'unica "difficoltà" sono le agenzie viaggio che spesso cercano di non vendere questo prodotto , svincolandosi con proposte alternative molto più costose.

Salve a tutti, ma qualcosa del genere non lo propone anche lo SkyTeam? Ci sono proprio i pass SkyTeam ed addirittura ce n'è uno in vendita valido per tutto il territorio italiano, oltre a quelli per USA, Europa, Asia, China e Mexico nonché il famigerato " Around the World pass" ; l'unica differenza è che devono essere venduti (tranne quello per il mondo) insieme ad un collegamento internazionale con uno dei partner dello SkyTeam. L'unica "difficoltà" sono le agenzie viaggio che spesso cercano di non vendere questo prodotto , svincolandosi con proposte alternative molto più costose.
Interessante.

Credo che possano essere comprati solo da chi abita in un altro continente (tranne l'around the world pass naturalmente)

No no, possono essere acquistati da chiunque, le condizioni sono le seguenti (ad. es per un pass x l'America):
La vendita dello SkyTeam America Pass è valida solo contestualmente all'acquisto di un volo transatlantico, transpacifico o intercontinentale su una delle 11 compagnie aeree facenti parte di SkyTeam e sulle 3 associate, o all'acquisto di un Pass Round the World di SkyTeam. Lo SkyTeam America Pass può essere venduto in abbinamento ai biglietti premio Frequent Flyer di SkyTeam (ma non con altri biglietti omaggio). Il viaggio deve avere origine e termine in un paese diverso dai 50 stati degli Stati Uniti, dal Distretto della Columbia, dal Canada, dal Messico, da Portorico, dalle Isole Vergini e dai Caraibi.

Viceversa non possiamo acquistare noi Italiani un " Europe Pass" e "Italy Pass" , mentre tutti gli altri sono tranquillamente acquistabili; per dirla tutta io sto usando (in questo momento sono a LAX) un America pass con tre tratte acquistate in congiunzione addirittura con un Biglietto Premio NAP-FCO-EWR-HNL-LAX-GROUND-JFK-NAP e nella tratta intesa nel biglietto premio come di terra ci ho infilato le tratte interne agli states. :D

No no, possono essere acquistati da chiunque, le condizioni sono le seguenti (ad. es per un pass x l'America):
La vendita dello SkyTeam America Pass è valida solo contestualmente all'acquisto di un volo transatlantico, transpacifico o intercontinentale su una delle 11 compagnie aeree facenti parte di SkyTeam e sulle 3 associate, o all'acquisto di un Pass Round the World di SkyTeam. Lo SkyTeam America Pass può essere venduto in abbinamento ai biglietti premio Frequent Flyer di SkyTeam (ma non con altri biglietti omaggio). Il viaggio deve avere origine e termine in un paese diverso dai 50 stati degli Stati Uniti, dal Distretto della Columbia, dal Canada, dal Messico, da Portorico, dalle Isole Vergini e dai Caraibi.

Viceversa non possiamo acquistare noi Italiani un " Europe Pass" e "Italy Pass" , mentre tutti gli altri sono tranquillamente acquistabili; per dirla tutta io sto usando (in questo momento sono a LAX) un America pass con tre tratte acquistate in congiunzione addirittura con un Biglietto Premio NAP-FCO-EWR-HNL-LAX-GROUND-JFK-NAP e nella tratta intesa nel biglietto premio come di terra ci ho infilato le tratte interne agli states. :D
Costo e condizioni delle tratte interne e del pass?