JetBlue premiata dal Cooper-Hewitt National Design Museum


volavito

Bannato
3 Gennaio 2008
208
0
0
43
ESTERO
La compagnia aerea statunitense JetBlue Airways è stata premiata per l’eccellenza nel design dal Smithsonian’s Cooper-Hewitt National Design Museum. La compagnia basata a New York era una delle finaliste della categoria Corporate Achievement nei National Design Awards 2008, menzionata per l’aspetto del suo business e per il rapporto avanzato tra il design e la qualità della vita.

“Il design è parte integrante della strategia corporate di JetBlue e la identifica sin dalla sua nascita nel 2000,” ha dichiarato il comitato promotore del premio. “La compagnia è impegnata nell’offrire voli low cost conservando contemporaneamente un alto livello di servizio per i suoi clienti. JetBlue si distingue per l’uso dello stile di un’estetica simpatica in ogni fase del suo business, dalla prenotazione dei voli sul suo sito web di facile esplorazione, fino ai semplici e chiari banchi check in, alle uniformi degli equipaggi e al merchandise. La compagnia inoltre pone un nuovo standard nell’in-flight entertainment, essendo la prima compagnia aerea ad offrire in ogni sedile una tv satellitare gratuita per tutti isuoi clienti.”
La direzione della “in-house aesthetic” di JetBlue e affidata a T.J. McCormick, General Manager per il Brand Design, che è responsabile per tutti gli aspetti relativi all’aspetto esteriore della compagnia, dalle livree dei velivoli alle uniformi.