Jet2 riduce Olbia e meno charter dall'UK

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
Jet2 opererà quest'anno solamente un volo alla settimana per la Sardegna, contro i 3 dello scorso anno.

Estate 2009 :

MAN-OLB
LBA-OLB
EDI-OLB

Tutti e tre 1xw di Sabato.

Estate 2010

MAN-OLB, cancellata
EDI-LBA-OLB-LBA-EDI, unica rotazione accorpata

Cioè è dovuto al fallimento, avvenuto qualche giorno fa, del t.o. britannico Holiday Options, il principale charterer dei voli Jet2 per la Sardegna e leader su questa destinazione dal mercato UK.

Tutti gli altri voli charter programmati da Holiday Options verso Cagliari, Olbia ed Alghero dal Regno Unito, sono dunque da intedersi cancellati per l'estate 2010.

Jet2 opererà quest'anno solamente un volo alla settimana per la Sardegna, contro i 3 dello scorso anno.

Estate 2009 :

MAN-OLB
LBA-OLB
EDI-OLB

Tutti e tre 1xw di Sabato.

Estate 2010

MAN-OLB, cancellata
EDI-LBA-OLB-LBA-EDI, unica rotazione accorpata

Cioè è dovuto al fallimento, avvenuto qualche giorno fa, del t.o. britannico Holiday Options, il principale charterer dei voli Jet2 per la Sardegna e leader su questa destinazione dal mercato UK.

Tutti gli altri voli charter programmati da Holiday Options verso Cagliari, Olbia ed Alghero dal Regno Unito, sono dunque da intedersi cancellati per l'estate 2010.

Mmm quali voli faceva su CAG? Jet2 sicuramente nessuno...nell'estate 2009 l'unico charter era il LHR-CAG di BMI...

Leggi bene : ho scritto voli charter programmati da Holiday Options. Le compagnie che utilizzavano erano svariate.

Si ok, difatti chiedevo quali erano -.-'' non stavo dicendo che era jet2. Per cui chiedevo...sai normalmente le domande si fanno per un motivo non per dire cavolate ehehe ;)
Quindi secondo la tua chiara risposta non avfremo piu' il BMI. Perfetto..Annata di BIP.
Niente piu' CAG-LTN
Niente più Charter
Niente piu' CAG-MAN di FR
Ninete piu' CAG-EDI.
Fan*ulo

Rispetto all'anno scorso, ci saranno, stando cosi le cose, molti meno voli Sardegna-UK.

CAG-LGW con BA, 3xw
CAG-BRS con FR, 2xw

Tot CAG : 5xw

AHO-STN con FR, 4xw in bassa - 7xw in alta
AHO-LPL con FR, 2xw
AHO-EMA con WW , 1xw (semi-charter)
AHO-LGW con TOM, 1xw (charter)

Tot. AHO : 8xw in bassa, 11xw in alta

OLB-LGW con TCX, 1xw (charter)
OLB-LGW con EZY, 7xw
OLB-BRS con EZY, 2xw
OLB-LBA/EDI con LS, 1xw (semi-charter)

Tot. OLB : 10xw

Dopo il boom degli scorsi anni, si sta assistendo ad un riassestamento dell'offerta (e forse anche della domanda).

Trovo abbastanza folle che ci sia un volo AHO-Londra giornaliero e nessuno da Cagliari..contenta la sogaer...scontenti noi.

Lo vorrei capire pure io! L'estate scorsa c'era un traffico superiore ai 5000 pax mensili... e dubito che FR non gli convenga aprire..

Lo penso anche io che gli convenga...però per qualche strana ragione CAG è rimasta l'unica base Ryanair fuori dalla Gran Bretagna, ad eccezione della vicinissima CRL (che però in passato lo ha avuto, ora anacronistico per via dell'AV Brux.-Londra), a non avere uno straccio di volo per Londra.

Lo penso anche io che gli convenga...però per qualche strana ragione CAG è rimasta l'unica base Ryanair fuori dalla Gran Bretagna, ad eccezione della vicinissima CRL (che però in passato lo ha avuto, ora anacronistico per via dell'AV Brux.-Londra), a non avere uno straccio di volo per Londra.

Se U2 si defila pur avendo avuto ottimi LF durante l'estate, e la cosa folle e' che chiude d'estate e tiene aperto quest'inverno.. (controsenso pauroso), FR non attui immediatamente l'apertura di un giornaliero e quindi spiazzare U2. Anche perche' temo che U2 voglia prendere per il colletto sogaer..

C'è anche da capire se sarà definitivamente confermata la contrazione della presenza FR ed EZY sull'asse Sardegna-UK per i voli : OLB-BHX (FR), CAG-EDI (FR), CAG-LTN (EZY), che al momento risultano appunto cancellati per la prossima estate.

Andranno a far compagnia alla ormai defunta EMA-AHO di FR ?

C'è anche da capire se sarà definitivamente confermata la contrazione della presenza FR ed EZY sull'asse Sardegna-UK per i voli : OLB-BHX (FR), CAG-EDI (FR), CAG-LTN (EZY), che al momento risultano appunto cancellati per la prossima estate.

Andranno a far compagnia alla ormai defunta EMA-AHO di FR ?

CAG-EDI non ha avuto un ottimo rendimento..quindi penso sara' cancellata..anche se a mio avviso potrebbero ridurla a 2x.. e dovrebbe andare meglio.. La CAG-LTN ha avuto un LF che andava dal 70% all'80% se non di piu'.. Ad agosto e' stata aumentata a 8x con doppio volo il mercoledì...