Jet2 e Norwegian intenzionate ad aprire il lungo raggio


SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
0
Norwegian ha confermato, tramite il suo CEO Bjorn Kjos, che inizià le operazioni di lungo raggio a partire dal 2010-11 verso destinazioni quali Thailandia, USA etc...con a/m widebodies.
Al momento, la rotta destinazione più remota che operano è Dubai, col 738.

Anche la britannica Jet2, secondo insistenti voci di corridoio, starebbe valutando l'ingresso sul mercato del lungo raggio con a/m in lease verso destinazioni leisure come la Florida, i Caraibi o l'Oceano Indiano, da proporre col suo t.o. Jet2Holidays e tramite gli operatori turistici partner.
 
Norwegian ha confermato, tramite il suo CEO Bjorn Kjos, che inizià le operazioni di lungo raggio a partire dal 2010-11 verso destinazioni quali Thailandia, USA etc...con a/m widebodies.
Al momento, la rotta destinazione più remota che operano è Dubai, col 738.

Anche la britannica Jet2, secondo insistenti voci di corridoio, starebbe valutando l'ingresso sul mercato del lungo raggio con a/m in lease verso destinazioni leisure come la Florida, i Caraibi o l'Oceano Indiano, da proporre col suo t.o. Jet2Holidays e tramite gli operatori turistici partner.


A330 o B767 questo è il problema?
 
Il progetto, almeno per Norwegian, pare sia confermato dopo la richiesta di diritti di atterraggio a JFK e BKK. Non si capisce se le operazioni potranno prendere il via già a fine 2010 o piuttosto nel 2011, i voli saranno comunque effettuati con A-330 da circa 300 posti.
Ricordo che SAS Norge non effettua voli di lungo raggio da Oslo, e nonostante una capacità di spesa in Norvegia superiore alla media europea, sono piuttosto carenti i voli di lungo raggio da lì.
Il volo Thai recentemente introdotto da OSL è stato però un successo visto che già opera giornalmente (con 777).


Norwegian steigt in die Langstrecke ein
Landerechte in New York und Bangkok beantragt.


http://www.travelinside.ch/travelinside/de/index.php?we_objectID=12460