Jet2 apre nuove rotte da Newcastle per l'estate 2011

RdL_Elx

Utente Registrato
18 Maggio 2009
394
0
0
Elche - ALC
Newcastle - Alicante
Giovedi 8 Luglio 2010:
Jet2 lancia un nuovo collegamento che unirà dal prossimo estate (2011) le città di Newcastle e Alicante con 4 frequenze settimanale. Questa nuova rotta, si aggiunge al collegamento tra East Midlands e Alicante recentemente annunciato per il prossimo estate. Sembra che Jet2 va coprindo parte delle operazione che easyJet va lasciando (veramente easyJet è sceso moltissimo a Alicante -una compagnia che puntava su Málaga e Alicante dall'inizio-). Ora gli mancherebbe un bel Edimburgo - Alicante.

Orari dal 04/04/2011:
Newcastle >> Alicante:
LS 583: 07:00 - 10:55 - 1/3/5/6
Alicante >> Newcastle:
LS 584: 11:30 - 13:25 - 1/3/5/6

Viene aggiunto 1 a/m in più alla base di NCL.

Nuove rotte :

Alicante : 4xw
Faro : 3xw
Cracovia : 2xw (riapertura, fu chiusa nel Gennaio 2008)
Praga : 3xw
Tolosa : 1xw

Caricata anche Pisa : 1xw.

Sembra invece sparire, per la S11, la destinazione Spalato.

Vedrei bene anche un Belfast-Alicante.
Penso potrebbe sottrarre parecchi clienti ad easyJet ed Aer Lingus.

Anche potrebbe funzionare -però probabilemente stagionale-, no? ;)

Ma Edimburgo è di scandalo. L'inverno scorso si faceva con 2x/set da Ryanair (dopo il fallimento di Flyglobespan) e il prossimo inverno sembra che sarà iguale.

E mentre, Ryanair avendo pratticamente il monopolio su Edimburgo con un LF altissimo durante l'inverno (una media del 92% credo ricordare) e a prezzi che costano un buon pugno di euro.

Ma Edimburgo è di scandalo. L'inverno scorso si faceva con 2x/set da Ryanair (dopo il fallimento di Flyglobespan) e il prossimo inverno sembra che sarà iguale.

E mentre, Ryanair avendo pratticamente il monopolio su Edimburgo con un LF altissimo durante l'inverno (una media del 92% credo ricordare) e a prezzi che costano un buon pugno di euro.

Beh, d'estate abbiamo : 6xw di FR + 2xw (metà Lug-metà Set, altrimenti solo 1xw) di EZY.

Quest'inverno, invece, Ryanair proporrà 3 voli settimanali. easyJet non opera la tratta durante i mesi freddi.

Piuttosto, dispiace la mancanza totale di voli da Aberdeen ed Humberside.

A che tipo di pubblico è rivolta una rotta NCL-TLS 1x week, presumo charterizzata?

Jet2 opera già su Tolosa da diversi altri scali, con frequenze simili ed esclusivamente nel periodo estivo (Giu-Set) :

LBA : 1xw
EDI : 1/2xw
BFS : 2xw

Il target è principalmente rivolto ai possessori di seconde case (ed amici/parenti etc.. al seguito) nell'Alta Garonna & dintorni o a chi fa soggiorni in zona. Non è charter.

Alicante e non solo è una colonia inglese d'estate... pazzesco quanti britannici dalla costa Blanca a quella del Sol abbiano una seconda casa.

Alicante e non solo è una colonia inglese d'estate... pazzesco quanti britannici dalla costa Blanca a quella del Sol abbiano una seconda casa.

Ed è ormai vero, seppur in proporzioni minori ma non trascurabili, anche il ragionamento contrario : a Leeds si sente sempre più lo spagnolo come seconda lingua, complici i numerosissimi studenti e giovani lavoratori che vi approdano.

Ed è ormai vero, seppur in proporzioni minori ma non trascurabili, anche il ragionamento contrario : a Leeds si sente sempre più lo spagnolo come seconda lingua, complici i numerosissimi studenti e giovani lavoratori che vi approdano.

Questa mi mancava, è partito un nuovo flusso migratorio Spagna-UK?

Questa mi mancava, è partito un nuovo flusso migratorio Spagna-UK?

Beh è da un po' di anni che ci sono orde di studenti/giovani spagnoli che studiano/lavorano in UK.

Specialmente in città quali Londra, Southampton, Oxford, Bristol, Sheffield, Leeds, York, Edimburgo..

Sui questo l'ho notato. Complimenti solo alla scelta di Leeds, un discreto coraggio! ;-)

E' piena di erasmus, vero, ma non si può ammettere che sia la città più bella di Inghilterra. Io l'ho trovata parecchio grigia e noiosa ma dopo tutto viverci è un'altra cosa.

Noiosa ?
Si può dire di tutto di Leeds, tranne che sia noiosa. Mi riferisco alla nightlife, ovviamente ;)

Jet2.com annonce une nouvelle ligne entre Toulouse et Newcastle pour 2011

15-Luglio-2010

[...]

Jet.com a annoncé aujourd'hui une quatrième ligne au départ de l'aéroport de Toulouse, en direction de la ville fascinante de Newcastle, dans le nord-est de l'Angleterre.

[...]

Les vols commenceront le 22 mai 2011 et partiront une fois par semaine, tous les dimanches jusqu'au 4 septembre.

[...]

Fonte: Jet2 - Comunicato