JET: secondo hub europeo a Madrid?

malpensante

Bannato
6 Novembre 2005
19,270
0
0
bel paese là dove 'l sì suona
Jet continues long-haul expansion

Tuesday April 8, 2008

Jet Airways is evaluating the opening of a second European hub for services to South America.

The Indian carrier currently maintains a small hub at Brussels from which it operates flights to India and North America in cooperation with Brussels Airlines, which provides European feed. "Jet is considering a hub similar to Brussels, like in Madrid or another airport in southern Europe," a source close to the airline told ATWOnline. No details about a timeframe for the decision were revealed.

Jet announced another international expansion yesterday. It will launch daily Mumbai-Hong Kong on April 14 aboard 737-800s, bringing to four the number of destinations served in the Asia/Pacific. It will begin flying to Abu Dhabi from both Mumbai and Delhi on April 23 aboard A330-200s (frequency not announced) and launch daily Kochi-Doha (April 18) and Mumbai-Muscat (April 21). On May 5 it will begin serving San Francisco via Shanghai aboard a 777-300ER, its fourth North American destination after New York JFK, Newark and Toronto.

The airline currently operates a fleet of 10 777-300ERs, eight A330-200s, 54 737s and nine ATR 72-500s.

by Kurt Hofmann

ATWOnline

certo che come hub per l'america latina è meglio senza dubbio MAD...anche se MPX in questo periodo potrebbe offrire sicuramente condizioni migliori (sia come servizio che come costi)

A.

infatti....anche a MXP possono mettere voli per Sud-America....alla fine tempo di percorrenza sono simili.....:D

però che traditori....hanno detto MXP....e poi vanno a MAD.....[:307]

Citazione:Messaggio inserito da micky87

infatti....anche a MXP possono mettere voli per Sud-America....alla fine tempo di percorrenza sono simili....

Senza contare la concorrenza che su MAD sarebbe spietata, il prodotto IB sul Sud America è imbattibile, figuriamoci poi dal suo HUB di riferimento.
Qui da noi a MXP da quel punto di vista avrebbero vita certamente più facile [:301]

Citazione:Messaggio inserito da FRL-RONCO

Citazione:Messaggio inserito da micky87

infatti....anche a MXP possono mettere voli per Sud-America....alla fine tempo di percorrenza sono simili....

Senza contare la concorrenza che su MAD sarebbe spietata, il prodotto IB sul Sud America è imbattibile, figuriamoci poi dal suo HUB di riferimento.
Qui da noi a MXP da quel punto di vista avrebbero vita certamente più facile [:301]

beh....diciamo che non mi è piaciuto molto il servizio sul MAD-LIM....erano davvero scortesi le hostess.....[B)]

comunque IB ha davvero molti voli per il Sud-America, mentre noi abbiamo solo MXP-GRU (TAM daily e AZ misero 3xw) di linea.....
in ogni caso MXP è appetibile....sempre bilaterali permettendo

Tra MAD e MXP, senza dubbio la seconda sia come mercato che per posizione.

Jet vuole creare una mini base come a BRU, dove SN alimenta le prosecuzioni verso USA e India. Probabilmente a Madrid conterebbero sulla rete feed di Iberia (che non vola in India). Per ora a MXP le prosecuzioni sarebbero in interline ed ovviamente meno numerose rispetto a MAD.

Ho provato a cercare notizie e non ho trovato nulla a riguardo tranne l'interesse ad aprire anche su MAD, BHX e GVA.

Tra l'altro il traffico tra Spagna ed India è veramente poco.

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

Ho provato a cercare notizie e non ho trovato nulla a riguardo tranne l'interesse ad aprire anche su MAD, BHX e GVA.

Tra l'altro il traffico tra Spagna ed India è veramente poco.

infatti....l'italia è piena di indiani !!!!:D

C'è un traffico tra l'India ed il sud-America ... [:308][:308][:308]

Dovreste vedere le strade di Rio o Baires, piene di indiani che non mangiano uova nè le le ottime carni argentine, infatti i ristoranti indù stanno spuntando come i funghi da quelle parti [:303]