Sempre meno rotte e meno compagnie a Trieste, adesso ne rimangono solo 4. Peccato perchè secondo me Trieste vista la posizione strategica potrebbe intercettare un piu' vasto bacino di utenza ma evidentemente le compagnie non se ne accorgono o i voli non funzionano.
Vada per le meno compagnie, ma per le meno rotte direi di no. Il volo JAT è, come detto nel primo post, un collegamento storico per TRS, e sebbene sia una mia supposizione, farei ricadere questa cancellazione come conseguenza della situazione della compagnia serba più che per il cattivo funzionamento della rotta, che è sempre andata bene da quel che ricordo.
Il numero delle comagnie è calato, vedi anche la fusione AZ/AP e il passaggio dei voli AP, sotto AZ. Il gruppo CAI è comunque passato da 2 rotte pre-fusione (FCO sia AZ che AP e NAP AP) alle 7 attuali, comprese le stagionali: FCO, LIN, GOA, NAP, CTA, OLB e SUF. Sono 5 se vogliamo togliere le stagionali, e considerando che il marchio AP non opera più sullo scalo.
FR in pochi anni è passata dalla sola e originaria STN a 7 destinazioni: STN, BHX, CRL, VLC, NRN, CAG, TPS.
Nell'estivo i charter latitano da un paio d'anni, effetti della crisi. Quest'anno un timido ritorno su Grecia e Russia.