Jal studia l'incremento dei voli da Malpensa

goafan

Utente Registrato
Jal studia l'incremento dei voli da Mxp
Da aprile, con l'esodo di Alitalia

Con la sospensione dei voli di Alitalia da Malpensa le compagnie aeree giapponesi fanno le prime ipotesi d’incremento delle frequenze dal Nord Italia.
“Sì, è possibile”, azzarda con riserbo Ryo Hamada, regional manager di Japan Airlines in Italia da quattro mesi. Come noto Alitalia concentrerà su Fiumicino i suoi voli verso Tokyo e Osaka e gli slot liberi potrebbero andare a Jal che attualmente opera con 747 da 453 posti.
In un anno i giapponesi in Italia oscillano tra gli 800mila e il milione, gli italiani in Gippone circa 44mila, di un totale di 8,3 milioni. Nel 2003 il Governo ha attivato la campagna promozionale “Visit Japan” con l’intenzione di portare a 10 milioni gli arrivi turistici. Nel 2003 erano 5,2 milioni. (Guida Viaggi)

CIAO
_goa

Citazione:Messaggio inserito da TW 843

Beh, direi indispensabile!
Anche se magari sarebbe preferibile un 777 per un 7x week su NRT di JAL.
Un breve studio dell'offerta dei posti nei due casi:
744 da 447 posti x 4 giorni = 1788 posti.
772 da 268 posti x 7 giorni = 1876 posti.
La differenza è quindi minima a fronte di un maggiore costo nei servizi per gli ulteriori 3 giorni, ma di un possibile costo minore operativo giornaliero.
Altra questione: dove li mettiamo tutti i transiti se AZ opera con gli Embraer?

Citazione:Messaggio inserito da Boeing747

Quoto TW843. Con la riduzione di AZ potrebbe starci tranquillamente un 77W giornaliero.
Il 77W per ora è impensabile. Mancano le macchine che per altro per il W08 sono in programma su JFK e SFO. Il possibile 77W su MXP potrà essere realtà non prima del 2009 se non più tardi.

Citazione:Messaggio inserito da SkyTeam794

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

Il problema è uno... Gli slot a NRT ci sono per operare questa tratta?
Hai ragione, l'avevo scordato! [B)]

Perché se ora le 4 frequenze passano a FCO MXP viene scoperta. Ci vorrebero 4 slot a NRT, che a quanto so ha lo stesso problema di LHR.

Perché se ora le 4 frequenze passano a FCO MXP viene scoperta. Ci vorrebero 4 slot a NRT, che a quanto so ha lo stesso problema di LHR.
Le 4 frequenze non passano di sicuro a FCO, ma per via dei transiti AZ, avrei pensato a un 4xw su FCO e 3xw su MXP...
Un daily su MXP ora sarebbe impensabile, a meno che sbuchino all'improvviso questi slot su NRT.

Spero non siano solo chiacchere. Se c'è proprio bisogno di un volo, beh quello per Tokyo batte tutti e sinceramente il daily srebbe il minimo.
Lo spero anch'io. Un po' di concorrenza non fa mai male...

Citazione:Messaggio inserito da gateA1

Potrebbe eventualmente volare su KIX, volo che MXP perderà del tutto, visto il problema slot di NRT.
Su KIX non credo proprio, JAL ha sempre perso su KIX (vedi tagli USA ed Europa, downgrade a/m...). I pax AZ che volano da MXP, voleranno da FCO partendo da LIN o MXP, quindi non credo ci sia bisogno di un altro volo da diretto da MXP.

Citazione:Messaggio inserito da SkyTeam794

Le 4 frequenze non passano di sicuro a FCO, ma per via dei transiti AZ, avrei pensato a un 4xw su FCO e 3xw su MXP...
Un daily su MXP ora sarebbe impensabile, a meno che sbuchino all'improvviso questi slot su NRT.

Che sia più facile per JAL ed ANA ottenere slot? F

Nn penso proprio ....ahimè siamo alla solita storia ...a MXP AZ era venuta per prendere i pax che da li nn scendevano a FCO per le rotte LR ..ora che s ene va li riperderà....ahimè ne aveva persi cmq parecchi visto che negli anni di rotte ne ha più chiuse che aperte.
Il Japan una delle rotte sempre full cn i japan che scendono a milan per i loro shopping selvaggio...e nn si trova di meglio da fare che chiudere le rottee ridurle...ehimè le capacità nei conti del Dott. Schisano soo ormai note,a tutti a Monsieur Spinetta ....sn le ultime settimane che puo' farf schifezze poi aria nuova ..qualsiasui sia il destino di AZ ..e ce ne proprio bisogno.

Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

Citazione:Messaggio inserito da Robbyy
Il Japan una delle rotte sempre full cn i japan che scendono a milan per i loro shopping selvaggio...
I negozi di via Spiga e via Montenapoleone piangeranno parecchie lacrime dal primo aprile.

Beh dai non credo, in qualche modo ci arrivano lo stesso. Poi ho visto con i miei occhi che i giapponesi si sono portati a presso i russi e tanti altri, quindi no problem.