Jal introduce la nuova business class dall' Italia

Cesare.Caldi

Veterano del Forum
Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,264
1,441
161
N/D
TITOLO MODIFICATO DALL' AMMINISTRAZIONE

Jal introduce la business class dall’Italia
Da novembre, sia da Roma sia da Milano

Da novembre 2009, Jal introduce la business class nei voli in partenza da Milano e da Roma. A darne notizia ieri sera il regional manager della compagnia giapponese, Ryo Hamada.
Membro di Oneworld come American airlines, British, Iberia e Qantas, Japan airlines decolla tre volte alla settimana da Fiumicino e altrettante frequenze opera da Malpensa, su Tokyo. La compagnia si prepara a rilasciare una serie di tariffe speciali dal mese di aprile mentre per la clientela d’affari, da oltre un anno, ha esteso all’Italia i vantaggi del programma Busines flyer. Guidaviaggi

Ultima modifica da un moderatore:
La cosa interessante è che finora, e fino a novembre, ha esteso all'Italia i vantaggi del suo programma Business Flyer, senza avere la business. Almeno secondo GuidaViaggi :D

Cmq i B744 utilizzati da JAL sui voli sull'Italia hanno Business e Economy, mentre manca la First.

Io sapevo che c'era una sorta di navetta (50ina di voli al giorno) tra Tokyo ed Osaka operati da JAL con 747 full-Y.

Qualcuno può confermare? Guardando Seatguru a questo punto credo che vengano operati anche con la classe C o J

50 mi sembrano veramente tanti....
Poi in JP è così comodo il treno...però..non si sa mai..

Jal lancia Shell Flat Seat
La nuova business class sarà introdotta dall'Italia a partire da novembre

Si chiama Shell Flat Seat la nuova business class che Japan Airlines introdurrà dall'Italia a partire da novembre. Ne dà notizia il regional manager della compagnia giapponese, Ryo Hamada. La compagnia opera attualmente con tre frequenze da Fiumicino e quattro frequenze da Malpensa.

Jal lancia Shell Flat Seat
La nuova business class sarà introdotta dall'Italia a partire da novembre

Si chiama Shell Flat Seat la nuova business class che Japan Airlines introdurrà dall'Italia a partire da novembre. Ne dà notizia il regional manager della compagnia giapponese, Ryo Hamada. La compagnia opera attualmente con tre frequenze da Fiumicino e quattro frequenze da Malpensa.
Mi spiace che venga ancora chiamata "nuova" business, visto che è già superata da una terza generazione chiamata Shell Flat Neo, un restyling della Shell Flat, utilizzata attualmente sugli ultimi 773 per JFK e SFO. La Shell Flat viene usata già da alcuni anni su alcuni 744, sugli ultimi 772 e sui primi 773. Nel resto d'Europa attualmente vola solo la Shell sui 772 e 773. Solo in Italia, Canada, Messico, Hong Kong e alcuni voli per Honolulu volano i 744 con la vecchia business, e per vecchia intendo di un generazione di 10 anni fa...

scusate se vado in OT

mi sapete dire giorni e orari in cui JAL atterra e decolla da FCO?

Io sapevo che da roma volava il triplo AZ in codeshare...
Attualmente atterra a FCO alle 18.30 e riparte alle 21.00.
I giorni sono martedì, giovedì e domenica.
Il triplo AZ vola daily su NRT e ha codeshare JL nei giorni in cui non viene effettuato il volo JL.

Cmq i B744 utilizzati da JAL sui voli sull'Italia hanno Business e Economy, mentre manca la First.
Quando c'è un ship change, la First a volte arriva, venduta come Business.
Con l'arrivo della Shell Flat, se manterranno le configurazioni attuali, tutti i voli avranno la vecchia First con poltrone a coppie oppure le singole Solo, al primo compartimento, vendute sempre come Business.