Italo e Alitalia viaggiano insieme

kenyaprince

Amministratore AC
Staff Forum
20 Giugno 2008
29,896
497
131
VCE-TSF
Italo e Alitalia viaggiano insieme
Treno ad Alta Velocità partner del programma MilleMiglia:
vantaggi per tutti i viaggiatori

Roma, 1 aprile 2016 – Da oggi Italo e Alitalia viaggiano insieme: il treno ad alta velocità diventa partner del Programma MilleMiglia di Alitalia. La partnership, prima nel suo genere, si inserisce in un innovativo contesto di intermodalità tra il settore ferroviario e quello aeronautico. Grazie all’accordo gli iscritti ai rispettivi programmi fedeltà, Italo Più e MilleMiglia, potranno godere di nuovi e numerosi vantaggi.

A partire da oggi, infatti, i clienti Italo Più possono convertire i propri punti in miglia. Ogni 5 punti Italo Più si otterrà un miglio e, per festeggiare l’iniziativa, fino al 15 Aprile il vantaggio è triplicato: ogni 5 punti Italo Più possono essere convertiti in 3 miglia.

I Soci iscritti al Programma MilleMiglia invece potranno a breve utilizzare le proprie miglia per richiedere dei voucher grazie ai quali viaggiare con Italo. Tali voucher, del valore di 15 € e 40 €, saranno disponibili all’interno di MilleMiglia Gallery e possono essere utilizzati per ottenere degli sconti con Italo.

Mi pare di ricordare che a causa della lunghezza delle banchine ridotta a Fiumicino Aeroporto possono operare gli ETR 600/610 lunghi 187 metri. Ma non so se la banchina basta per gli AGV a 11 casse di NTV che sono lunghi 200 metri o gli ETR 1000 lunghi 202 metri. Nonostante qualche ricerca non riesco a trovare la lunghezza delle banchine della stazione di Fiumicino aeroporto, ma mi pare di aver letto piu' volte di questo vincolo.

Puoi usare anche il measure distance di google maps, tasto destro e non c'e' bisogno di installare nulla. Ma sotto la copertura della stazione non vedi la lunghezza effettiva della banchina. Io ricordo che gi AV normali sono troppo lunghi per Fiumicino, solo il Frecciargento - ETR6XX puo' andarci.... ma data l'ora e l'insonnia ho fatto fatica a trovare le fonti.