Italiatour spera nella Linate-Crotone

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
0
Italiatour baserà il suo secondo a/m a Crotone.

Dalla stagione invernale 09/10, sperano di poter iniziare ad operare sulla Linate-Crotone.

Al momento, Italiatour offre le tratte Brescia-Fiumicino-Crotone e Bologna-Crotone (stagionale).

Sembra dunque che il fulcro delle operazioni ora sarà incentrato su Crotone, piuttosto che Brescia.

Italiatour, secondo aereo basato a Crotone
Dal prossimo 15 settembre

Italiatour ha deciso, dal prossimo 15 settembre, di posizionare il proprio secondo aeromobile scegliendo come base di armamento Crotone, al fine di servire in modo più funzionale le esigenze della comunità locale e garantendo due frequenze giornaliere, mattino e sera, con Roma Fiumicino e collegamenti con alcuni aeroporti del Nord Italia (Linate sperabilmente) anche nella stagione invernale. Oggi Italiatour opera 3 voli giornalieri da Brescia a Roma e da Roma a Crotone

guidaviaggi

Come non quotare in pieno quanto scritto da Rantax??

Aggiungerei pure che il problema è trovare il secondo aereo (ricordo che I-FASI a questo punto fa parte del fallimento Club Air) senza avere i soldi per pagarlo!!!!

Ma il nuovo AD chi è? è ufficiale o no che GI se ne è "andato"?

A quanto mi pare di aver capito, GI non se ne è andato, ne è stato allontanato (pare fossero infondate le voci che giravano). Tuttavia sembra che la compagine azionaria abbia subito uno sconquasso con l'uscita dell'ex azionista di maggioranza e che il top management stia lavorando per lcercare capitali freschi.

Ma, ribadisco, a parte le strategie e i movimenti societari, come procede l'attività della compagnia in termini di garanzia del servizio e fattori di riempimento?

A quanto mi pare di aver capito, GI non se ne è andato, ne è stato allontanato (pare fossero infondate le voci che giravano). Tuttavia sembra che la compagine azionaria abbia subito uno sconquasso con l'uscita dell'ex azionista di maggioranza e che il top management stia lavorando per lcercare capitali freschi.

Ma, ribadisco, a parte le strategie e i movimenti societari, come procede l'attività della compagnia in termini di garanzia del servizio e fattori di riempimento?

quindi in questo momento Italiatour è una società senza capitali e soci? Non capisco ma può esistere? Sopratutto ora che la legge europea ( che chiaramente ENAC sta applicando con severità ) si è fatta più rigida in materia di aviazione civile?
Comunque incredibile L' amministratore delegato che licenzia il socio!!:D

ma di chi è il capitale di questa azienda. Oppure dobbiamo parlare di COOP?:p

Il Fatto che ItaliaTour Voglia Basare il suo secondo aereo su Crotone non vuol dire che lo potrà fare! allo stato attuale in italiaTour non se ne parla proprio del secondo velivolo visto che hanno problemi già con il primo, io penso che sia più probabile che CAI possa partecipare e vincere la gara degli oneri basando su CRV un Embraer, questo porrebbe la parola fine alle tante dicerie sulla questione.