Italia-UK: dati di aprile 2008

Firenze segna 10000 passeggeri ..in calo del 20%.

Una parte di calo è dovuta alla mancanza della Pasqua ;), questa dovrebbe essere la situazione senza eventuali dirottamenti.

L.F. IG FLR-LGW

Frequenza voli: 2daily + (1-5-6)
In aprile sono stati 146 i movimenti previsti.
Capacità offerta: 128 anzichè 131 sono i posti a volo venduti sugli A319 IG

Posti offerti: 146 x 128 = 18.688
Passeggeri trasportati = 10.007
LF = 10.007 / 18.688 = 0,535 cioè 53,5%
Pax trasportati mediamente a volo = 128 x 0,535 = 68

chiello ma i dirottamenti li consideri solo quando apri i 3d per segnalare che i voli di FLR sono atterrati a PSA? :D
Dovresti considerarli anche quando calcoli i load factor delle rotte.

chiello ma i dirottamenti li consideri solo quando apri i 3d per segnalare che i voli di FLR sono atterrati a PSA? :D
Dovresti considerarli anche quando calcoli i load factor delle rotte.

Andrebbe chiesto come vengono contabilizzati i dirottamenti dalla CAA (se vengono, ma non ne vedo il motivo per loro di complicarsi le statistiche).
Immagino che loro prendano i dati dagli aeroporti e se da LGW un volo parte regolarmente per FLR non incide minimamente sulle statistiche della CAA che poi una volta a destinazione (in Toscana) dirotti o meno.

Diversi sono i casi dei FLR-LGW fisicamente partiti da PSA che credo vengano contabilizzati come "in arrivo da PSA". Su 73 movimenti in partenza (FLR-LGW) non ho idea di quanti voli siano effettivamente partiti da altri scali.

ma non capisco: cosa intendete per mancanza della pasqua ?

Napoli-Heathrow di BMI ridotta da daily a 2xw, con un buon LF (pertutto aprile è stata giornaliera) e dato simile a VCE che resta daily... Mah !

Buoni i dati della NAP-LGW e NAP-MAN, calo di U2 sulla NAP-STN, credo dovuto sempre alla solita pasqua che cadeva ad aprile l'anno scorso.

Anche il BHX BGY di bmibaby (3xw) sembra non andare cosi male... sulle 108 persone per volo. Batte decisamente il BHX MXP bigiornaliero della hicost flyBe... con tariffe che spesso non faticano ad arrivare a £200.
Ridicolo.

Evidentemente puntano su un genere di traffico diverso, no? Anche perchè uno è 3xw e l'altro bigiornaliero. Evidentemente se lo tengono in piedi il volo funziona. La clientela che intercettano non ha altre soluzioni per volare a Birmingham, quindi o paga 200£ o si attacca =)

Evidentemente puntano su un genere di traffico diverso, no? Anche perchè uno è 3xw e l'altro bigiornaliero. Evidentemente se lo tengono in piedi il volo funziona. La clientela che intercettano non ha altre soluzioni per volare a Birmingham, quindi o paga 200£ o si attacca =)

Sicuramente... C'è da dire altresì che flyBE opera con embraer 145 la rotta...
Alla fine il volo di flybe è un volo ex BA. Lo stesso discorso vale per la MAN MXP dove il concorrente è FR e forse arriverà anche EZY...

Dalle poche volte che ho preso sia flyBe sia bmibaby vedo che in prevalenza sono inglesi che vanno e tornano da milano...