Italia - Equador

almetano

Utente Registrato
7 Novembre 2005
4,247
0
0
45
Pianeta Terra
conoscendo gli operatori e soprattutto la lista charter di Malpensa credo che notizie simili mettano in allerta solo simpaticoni come BV o Livingston o Eurofly

le compagnie "vere" in Italia latitano

'tristezza :(

farebbe 32 pax al giorno, effettivamente un 3xw prendendo gente dall'estero potrebbe funzionare...anche se imho ci sono altri posti dove andare prima

Citazione:Messaggio inserito da AZJumbo

farebbe 32 pax al giorno, effettivamente un 3xw prendendo gente dall'estero potrebbe funzionare...anche se imho ci sono altri posti dove andare prima

Si ma con un volo weekly farebbero 230 pax a botta.[8D] Se ben gestita una MXP-UIO/GYE sarebbe una cash-cow.

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Ma anche solo 1 weekly e operato da vettori tipo Air Italy??

Ci starebbe molto bene. E poi Air Italy non è nuova in questo settore : vola già da VRN su Amritsar (Punjab) e Lahore (Pakistan) con voli quindicinali. Inoltre a fine Dicembre ha fatto pure un esperimento sulla Verona - Accra (Ghana).

L'etnico sul lungo - raggio è troppo trascurato in Italia. Spesso poi c'è undercapacity su Senegal, Nigeria e Sudamerica.

Basti pensare quanto guadagna LH su Manila e KL/IB sull'Ecuador/ Peru /Colombia.

Se Air Italy arriva a 2 B763 e 3 B752 allora credo che sicuramente vedremo molte iniziative del genere, soprattutto a centro settimana quando l'attività charter ha un calo fisiologico.

Citazione:Messaggio inserito da goafan

Sarò ripetitivo ma un successo assicurato sarebbe un charter regolare Genova-Quito/Guyaquil! :)

CIAO
_goa

Non ne dubito.

In Liguria sono quasi 20.000 i cittadini ecuadoregni residenti e sono costantemente in aumento.
Se poi ci aggiungi i circa 5.000 che vivono in Sardegna..

Facendo 4 calcoli, se anche solo il 50% di loro farebbe ritorno a casa una volta l'anno .. si avrebbero ben 240 passeggeri a settimana !

Io ci penserei..

non credo che la cosa convenga

oggi per viaggiare devi mettere un 3xW o al massimo un 2xW altrimenti devi lasciare il tuo personale 5 giorni all'estero a riposo.
Oggi per restare in economia devi fare turnare il personale in modo da lasciarlo all'estero il meno possibile.max 48-72 ore mai di più.