Italia diventerà 2° mercato europeo per Emirates

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
0
Massini: "L'Italia secondo mercato europeo per Emirates"

Nel giro di due anni l'Italia supererà per importanza il mercato tedesco in Europa per Emirates, che sta mettendo a punto un grande piano di sviluppo sullo stivale e che sarà secondo solo al mercato britannico. Top secret ancora molti dettagli del piano, ma a TTG Massimo Massini, direttore generale Italia del vettore di Dubai, ha anticipato la strategia del vettore: "Vogliamo cerscere su tutto il Paese, non solo su Malpensa dove già da tempo dico di voler raddoppiare i voli. Ma non perché non c'è più Alitalia. Anche a Venezia e Roma vogliamo crescere. Su Roma e Milano voliamo con oltre il 90% di load factor, con un 65-66% su Venezia, dove è un po' in calo il mercato inbound". La crescita di passeggeri sul mercato italiano è del 28% sull'anno passato

(ttg)

Credo che passaranno in breve tempo, penso già con la winter,al 2x daily sia a MXP che a FCO

Dubito fortemente che chi segue i bilaterali per parte italiana concederà (in forma di revisione o di deroga poco importa) tutte le aperture che desidera EK. E' già tanto se venisse concesso il doppio giornaliero su FCO e MXP.

Ultima modifica:
...nella mia venezia han gia' raddoppiato il volo ..2 a330 da e per dubai pieni zeppi tutti i giorni!! altro che in coda da bergamo per andare all'aeroportone di varese...

Ultima modifica:
Dubito fortemente che chi segue i bilaterali per parte italiana concederà (in forma di revisione o di deroga poco importa) tutte le aperture che desidera EK. E' già tanto se venisse concesso il doppio giornaliero su FCO e MXP.

Ma non li avevano gia' derogati?

http://www.aviazionecivile.com/vb/showthread.php?t=82966&highlight=deroga

Quoto da quel 3d:

L'ok dell'Enac a sette compagnie per volare a Malpensa

L'Enac autorizza sette vettori a usare lo scalo di Malpensa. Secondo quanto riporta il quotidiano La Stampa, l'Ente nazionale per l'aviazione civile ha autorizzato sette deroghe per permettere ad altrettante compagnie aeree di atterrare nell'aeroporto milanese. Si tratterebbe di Emirates, che porta da 7 a 14 i collegamenti con Dubai, Etihad, Belavia, Korean Air, Air Moldova, Saudi Arabia ed El Al. Un'iniziativa che soddisfa la prima condizione con la quale la Sea si era detta disponibile a rinunciare al risarcimento da 1,25 miliardi chiesto ad Alitalia per i tagli su Malpensa. (TTG Italia)

CIAO
_goa

La cosa davvero triste è che l'Italia è il secondo mercato per moltissime compagnie aeree, europee e non! In pratica solo le italiane non riescono a fare davvero soldi in questo paese...

...nella mia venezia han gia' raddoppiato il volo ..2 a330 da e per dubai pieni zeppi tutti i giorni!! altro che in coda da bergamo per andare all'aeroportone di varese...

...per ora il volo Emirates per/da VCE è uno solo, EK 135/6...di passeggeri al check in ce ne sono sempre parecchi, molti sono cingalesi...dati di load factor precisi non ne ho ma credo siano buoni...

Deroga non significa "facciamo finta che il bilaterale non esista" ma "stabiliamo unilateralmente nuovi limiti di frequenze, che in qualsiasi momento possiamo ritirare".

Non conosco i contenuti della deroga, verosimilmente ha aggiunto frequenze su MXP: da qui a dire che si raddoppiano MXP, FCO e VCE, e magari si aprono NAP e PSA c'è una bella differenza.

Dimmi un pò: E' vero che manderanno due 380 al giorno a Venezia e 1 a Treviso?

Scherzi a parte il volo da VCE l'ho preso l'altra settimana. Il personale di terra mi ha appunto detto che lf era circa del 60/70 ma che la business è sempre al 90/100. Devo poi dire che i biglietti proprio non li regalano. Anche in economy di solito sono un 15/20% più cari della concorrenza sulle destinazioni oriente. Da VCE di solito per Singapore e altri capitali trovo più convenienza con KLM o Swiss. Non credo che per il momento il mercato richieda un raddoppio. Inoltre tutti quelli che conosco si lamentano degli orari di coincidenza Emirates. Quasi sempre volando con loro si arriva a Dubai verso mezzanotte e si riparte per le prosecuzioni 6/7 ore dopo. Troppo tempo da passare in aeroporto ma troppo poco per andare a dormire. Con le Europee invece si passa l'intera notte a bordo e si arriva in oriente al mattino. Io mi trovo meglio così.

..ooooooops Sorry, mi hanno informato mooolto male...

...il raddoppio per ora e' solo richiesto , purtroppo la 04 left non rieco piu' a vederla in poltrona come una volta...sono costretto a fidarmi !!!
..mxp resta un incubo cmq.

della vce dxb me ne ha parlato molto bene per ora chi si ferma li', e la qualità emirates non si discute.molti da vce usano Lh per il sud est asiatico e si trovano bene via francoforte.
chi va in oriente tipo pechino bankok o saigon