Italia centrale nell'attività di Flybaboo

simof75

Principiante
Utente Registrato
5 Ottobre 2006
2,576
89
96
50
firenze, Toscana.
Un giro d'affari di 30 milioni di franchi svizzeri, 190mila passeggeri trasportati, un tasso di riempimento medio pari al 55%: questi i numeri relativi al 2007 della compagnia aerea svizzera Flybaboo, che ha appena inaugurato il quarto aereo della flotta. Nella primavera 2007 Flybaboo ha aperto nuove rotte, tra cui Napoli e Biarritz, che hanno raggiunto dei buoni risultati. "Il mercato italiano è molto importante per noi e abbiamo visto una buona progressione sulle destinazioni già operative, come Venezia e Firenze e dei risultati positivi su Napoli - ha spiegato Julian Cook, ceo e fondatore di Flybaboo -. L'aumento su Venezia e Firenze e l'apertura di Napoli e Roma potranno rappresentare per noi il raddoppio del traffico sull'Italia e anche del giro d'affari". Mercato italiano che, per il 2007, andrà a costituire circa il 40% dell'attività totale della compagnia

Con il nuovo volo diretto Roma-Ginevra operato da Flybaboo salgono a quattro le destinazioni che la compagnia raggiunge dallo scalo di Ginevra, Venezia, Firenze, Napoli e Roma, che si aggiungono ad Olbia, destinazione invece stagionale. "Roma è per noi la prosecuzione logica dopo Venezia, Firenze e Napoli - dichiara Julian Cook, ceo di Flybaboo -. Con due voli giornalieri, al mattino e alla sera, miriamo prioritariamente ad una clientela business, che vogliamo fidelizzare anche grazie alle nostre proposte di abbonamento". Flybaboo ha appena firmato un accordo con il gds Trawel e sta concludendo le procedure per raggiungere il bsp italiano. "Penso - spiega Cook - che abbiamo una grande opportunità nei mesi a venire di aumentare le vendite attraverso il gds, che è chiaramente uno dei nostri obiettivi" -segue-

Ma è impossibile avere un qualsiasi collegamento low cost sul Nord Italia da Ginevra ?

Qui siamo in piu di 70.000 nella Grand-Geneve e la nostra amata ( no comment ) compagnia di bandiera ALITALIA offre alla modica cifra di euro 550 ! il collegamento su Malpensa....
Centro finanziario , politico , industriale , sede di numerosissime organizzazioni internazionali , Ginevra è anche una citta dove la comunità italiana e i suoi discendenti conta quasi un terzo dell intera popolazione .

E lo sapete come siamo costretti a tornare nella nostra amatissima Italia ? CON ORE ORE ORE ORE INTERMINABILI DI TRENO .

I venti e piu milioni di abitanti del nord Italia hanno a disposizione l'ATR di ALITALIA al prezzo di 500 e piu euro solo andata .

Businessmen , Imprenditori , Emigranti , si devono sorbire ore ( io ne ho 6 -7 con cambio a Milano per Verona ! ) su treni sporchi ad un prezzo scandaloso per tornarsene a casa ogni settimana , e i treni sono a dir poco sovrafollati .

L'Italia sembra sempre piu lontana .

Citazione:Messaggio inserito da simo.lipx

Ma è impossibile avere un qualsiasi collegamento low cost sul Nord Italia da Ginevra ?
E i collegamenti di Flybaboo per Venezia non sono abbastanza economici?

1 la mia era una critica alla compagnia di bandiera e ai vettori Italiani mi para....

2 A venezia ? Qui serve al piu presto un collegamento su Milano per permettere coincidenze per il sud italia alle migliaia e migliaia di concittadini e parenti di poter raggiungere la svizzera senza spendere un giorno intero in treno !

E per permettere all'Italia di non vedersi tagliati fuori da una città cosi importante nel panorama politico , finanziario e industriale .

E su venezia con un dash da 50 posti si e no al giorno che concludiamo ? [:308]

1 la mia era una critica alla compagnia di bandiera e ai vettori Italiani mi para....

2 A venezia ? Qui serve al piu presto un collegamento su Milano per permettere coincidenze per il sud italia alle migliaia e migliaia di concittadini e parenti di poter raggiungere la svizzera senza spendere un giorno intero in treno !

E per permettere all'Italia di non vedersi tagliati fuori da una città cosi importante nel panorama politico , finanziario e industriale .

AZ garantisce Ginevra via FCO da tutto il sud a tariffe ragionevoli come peraltro quelle via MXP,inoltre Flybaboo vola da Napoli a Ginevra.

Se Easyjet ancora non ha aperto la MXP-GVA evidentemente il volo non ha ragione d'esistere.

Prima hai asserito che c'è la necessità di un volo lowcost dal nord Italia a GVA. Ora dici che urge un volo su Milano in funzione dei passeggeri che devono proseguire verso sud? Scusa ma non capisco bene.
Se sono voli in coincidenza quelli che tu chiedi, che comunque già esistono (i 3 voli di AZ su MXP così come altrettanti su FCO), questi non possono essere lowcost per definizione.
Comunque non mi sembra così drammatica la situazione dei collegamenti tra Ginevra (e in generale la Svizzera) e l'Italia. Ci sono molti aeroporti italiani collegati anche tramite lowcost o da compagnie che applicano tariffe ragionevoli, a Ginevra.

Probabilmente è sufficiente per la domanda che esiste. Al massimo possono sempre inserire un aereo più capiente come Dash serie -400 o gli Emb190 in consegna.

@simo.lipx
apri tu una low cost da Ginevra e trasporta il terzo di popolazione ginevrina verso l'Italia(non hai concorrenza).
Auguri per il nuovo business.
P.S.
attento alla possibile concorrenza di AIRBEE

Centro finanziario , politico , industriale , sede di numerosissime organizzazioni internazionali

Ti sei risposto da solo. Questa gente se ne sbatte di pagare 550 Euro il biglietto.
Gli altri vanno in treno.
Si chiama mercato.

Non prendertela ma se ci fosse una minima possibilità di fare quei voli non ti preoccupare li avrebbero fatti.Ciao e in fin dei conti consolati che peggio del treno c'è l'autobus.