Un giro d'affari di 30 milioni di franchi svizzeri, 190mila passeggeri trasportati, un tasso di riempimento medio pari al 55%: questi i numeri relativi al 2007 della compagnia aerea svizzera Flybaboo, che ha appena inaugurato il quarto aereo della flotta. Nella primavera 2007 Flybaboo ha aperto nuove rotte, tra cui Napoli e Biarritz, che hanno raggiunto dei buoni risultati. "Il mercato italiano è molto importante per noi e abbiamo visto una buona progressione sulle destinazioni già operative, come Venezia e Firenze e dei risultati positivi su Napoli - ha spiegato Julian Cook, ceo e fondatore di Flybaboo -. L'aumento su Venezia e Firenze e l'apertura di Napoli e Roma potranno rappresentare per noi il raddoppio del traffico sull'Italia e anche del giro d'affari". Mercato italiano che, per il 2007, andrà a costituire circa il 40% dell'attività totale della compagnia
Con il nuovo volo diretto Roma-Ginevra operato da Flybaboo salgono a quattro le destinazioni che la compagnia raggiunge dallo scalo di Ginevra, Venezia, Firenze, Napoli e Roma, che si aggiungono ad Olbia, destinazione invece stagionale. "Roma è per noi la prosecuzione logica dopo Venezia, Firenze e Napoli - dichiara Julian Cook, ceo di Flybaboo -. Con due voli giornalieri, al mattino e alla sera, miriamo prioritariamente ad una clientela business, che vogliamo fidelizzare anche grazie alle nostre proposte di abbonamento". Flybaboo ha appena firmato un accordo con il gds Trawel e sta concludendo le procedure per raggiungere il bsp italiano. "Penso - spiega Cook - che abbiamo una grande opportunità nei mesi a venire di aumentare le vendite attraverso il gds, che è chiaramente uno dei nostri obiettivi" -segue-
Con il nuovo volo diretto Roma-Ginevra operato da Flybaboo salgono a quattro le destinazioni che la compagnia raggiunge dallo scalo di Ginevra, Venezia, Firenze, Napoli e Roma, che si aggiungono ad Olbia, destinazione invece stagionale. "Roma è per noi la prosecuzione logica dopo Venezia, Firenze e Napoli - dichiara Julian Cook, ceo di Flybaboo -. Con due voli giornalieri, al mattino e alla sera, miriamo prioritariamente ad una clientela business, che vogliamo fidelizzare anche grazie alle nostre proposte di abbonamento". Flybaboo ha appena firmato un accordo con il gds Trawel e sta concludendo le procedure per raggiungere il bsp italiano. "Penso - spiega Cook - che abbiamo una grande opportunità nei mesi a venire di aumentare le vendite attraverso il gds, che è chiaramente uno dei nostri obiettivi" -segue-