ItAli: Ridotto l'operativo da Pescara!

Bender

Principiante
Utente Registrato
9 Novembre 2005
4,372
5
86
Pescara
Da oggi con effetto immediato il volo PSR-TRN-PSR operato dalla compagnia ItAli viene ridotto da 5xW a 3xW! Sar�, dunque, effettuato sempre con gli stessi orari il Marted�, Gioved� e Venerd�!

Tra le rotte da PSR effettivamente era quella che aveva meno pax!LIN e MXP nonstante VE reggono bene!

Che disdetta!!!E pensare che la tratta ha un potenziale enorme e molti passeggeri volano su FCO perch� non riescono a trovare posti liberi sul sempre FULL volo di AirValle ...nessun incremento da parte di questa compagnia e il volo ItAli non � riuscito a ritagliarsi una fetta di mercato significativa!

chiedere ad AP � un sogno????L'anno scorso inser� gli operativi con un atr ma sappiamo come and� a finire ...:(

Cancellato quindi di lunedì e mercoledì? E per quale ragione proprio in questi giorni?

Ma io mi domando se questa è una compagnia seria... nei mesi scorsi il Dornier ha avuto mille problemi (disagi, cancellazioni, voli con Metroliner), e tra i colleghi non sento praticamente nessuno che la usa: volano tutti Air Vallèe e piuttosto FCO+auto.

Mah... ItAli e Clubair, misteri dell'aviazione italiana...

Citazione:Messaggio inserito da Michele-TRN

e tra i colleghi non sento praticamente nessuno che la usa: volano tutti Air Vallèe e piuttosto FCO+auto.

:Dpotevi pubblicizzare, però, ai colleghi il collegamento tu... avresti rischiato il linciaggio in caso di cancellazione però meglio di fare FCO+auto secondo me ne valeva la pena[:308]

Ma quale rotte veramente opera ItAli, perche ho provato
ha prenotare piu volte ma mi e impossibile?
Che compagnia. Come fa a esistere con un operativo cosi?

Il solo dornier che hanno è difficile impegnarlo con più rotte...

Dalle 6 alle 21.30 x 5gg a settimana è sempre impegnato, se volessero aumentare le frequenze o le destinazioni potrebbero farlo solo di notte, ma non credo avrebbero più successo di quanto ne abbiano già ora[xx(]

Dal calendario dei voli sembra che siano state ridotte anche le tratte per LIN e MXP. [xx(]
PSR-LIN non risulta più prenotabile il mercoledì e il venerdì
PSR-MXP sempre il mercoledì e venerdì ridotto da 2 voli a 1 volo giornalieri con partenza mattina e rientro alla sera.
Operativi molto molto strani...adesso ci sono dei buchi il lunedì, il mercoledì e il venerdì...novità a breve? [?] Siamo al 24 Gennaio e ancora non aggiornano il timetable sul loro sito...[V]

Citazione:Messaggio inserito da Mazingaro

Dal calendario dei voli sembra che siano state ridotte anche le tratte per LIN e MXP. [xx(]
PSR-LIN non risulta più prenotabile il mercoledì e il venerdì
PSR-MXP sempre il mercoledì e venerdì ridotto da 2 voli a 1 volo giornalieri con partenza mattina e rientro alla sera.
Operativi molto molto strani...adesso ci sono dei buchi il lunedì, il mercoledì e il venerdì...novità a breve? [?] Siamo al 24 Gennaio e ancora non aggiornano il timetable sul loro sito...[V]

ieri sera quando ho visto gli operativi l'unico volo ridottoera il TRN quindi speriamo di trovare a breve delle novità a giorni se il quadro è questo...

Ragazzi non credo proprio che la sgangherata Itali possa aprire una nuova rotta a Febbraio. Questo è un periodo morto per quasi tutte le rotte, con cancellazioni e riduzioni sparse (persino LH riduce i voli su FRA e MUC).

E' anche possibile che approfittino del periodo morto per ridurre l'operativo e fare un po’ di manutenzione al Dornier in vista della stagione estiva...

L'unica novità possibile che mi viene in mente sono i voli di Air Bee che partono tra 10 giorni: ci mettereste le mani sul fuoco che saranno operati con M82?
[:301]

Ragazzi non credo proprio che la sgangherata Itali possa aprire una nuova rotta a Febbraio. Questo è un periodo morto per quasi tutte le rotte, con cancellazioni e riduzioni sparse (persino LH riduce i voli su FRA e MUC).

E' anche possibile che approfittino del periodo morto per ridurre l'operativo e fare un po’ di manutenzione al Dornier in vista della stagione estiva...

L'unica novità possibile che mi viene in mente sono i voli di Air Bee che partono tra 10 giorni: ci mettereste le mani sul fuoco che saranno operati con M82?
[:301]

Dalla itAli c'è da aspettarsi di tutto, stanno cambiando anche gli operativi sui voli per MXP! Ad esempio alcuni giorni il volo del mattino PSR-MXP viene anticipato addirittura alle 5:15 e il ritorno MXP-PSR viene posticipato fino alle 13, che rimane a fare a MXP tutte quelle ore, sarà operata una nova rotta?[:308]

Questo sembrerebbe l'attuale giro del Dornier:

Lunedì
PSR-MXP 5.15-6.35
?????????
MXP-PSR 13-14.20
PSR-LIN 14.45-15.55
LIN-PSR 16.30-17.40
PSR-MXP 18.30-19.50
MXP-PSR 21.00-22.20

Martedì e Giovedì (RIMASTI UGUALI)
PSR-MXP 5.55-7.15
MXP-PSR 8.30-9.50
PSR-TRN 10.20-11.35
TRN-PSR 12.05-13.25
PSR-LIN 13.50-15.00
LIN-PSR 15.30-16.40
PSR-MXP 17.10-18.30
MXP-PSR 19.45-21.05

Mercoledì

PSR-MXP 5.15-6.35
????????????
MXP-PSR 19.45-21.05

Venerdì
PSR-MXP 5.55-7.15
????????????
PSR-TRN 10.20-11.35
TRN-PSR 12.05-13.25
MXP-PSR 19.45-21.05

I dubbi aumentano...[?][?][?]

Il Dornier in perpetua manutenzione torna sempre utile per giustificare le tante anomalie degli operativi ItAli: ecco la ragione per cui non intendono disfarsi di questa cariatide! :D

i voli vengono ridotti perchè italì ha vinto in appalto dei voli charter per conto dell agusta per farnborough da operare al lunedì mercoledì e venerdì..con diversi orari i voli partono da mxp operati con d328jet..quindi in quei giorni viene ridotto o cancellato quasi tutto l'orario..

Citazione:Messaggio inserito da md83

i voli vengono ridotti perch� ital� ha vinto in appalto dei voli charter per conto dell agusta per farnborough da operare al luned� mercoled� e venerd�..con diversi orari i voli partono da mxp operati con d328jet..quindi in quei giorni viene ridotto o cancellato quasi tutto l'orario..

Bene grazie per la spiegazione!!! Molto più profittevoli questi charter per la compagnia rispetto ai suoi voli di linea!!!

Per quale periodo verranno effettuati questi charter???

..sinceramente non saprei ma credo dureranno un pò..quanto non saprei dirtelo(crdo si parli di un paio di mesi)..si in effetti sono operazioni più redditizie per questo tipo di am..se pensate che quest'estate le tratte operate da reggio anche a pieno carico(e si partiva quasi sempre pieni)erano un bagno di sangue..

i voli vengono ridotti perchè italì ha vinto in appalto dei voli charter per conto dell agusta per farnborough da operare al lunedì mercoledì e venerdì..con diversi orari i voli partono da mxp operati con d328jet..quindi in quei giorni viene ridotto o cancellato quasi tutto l'orario..

Sembra che Itali campi alla giornata!

se pensate che quest'estate le tratte operate da reggio anche a pieno carico(e si partiva quasi sempre pieni)erano un bagno di sangue..

Scusa l'ignoranza ma se gli aerei sono pieni, perchè mai si ci dovrebbe rimettere? Non mi sembrano tariffe molto low quelle di Itali...