ITA Airways : accordo di feederaggio con Neos


Nell'insieme la mia critica era sulla divisione delle forze. Invece di avere Neos e ITA che si pestano i piedi a vicenda su MXP (JFK per esempio) e Neos a Roma, non era meglio/piu' sensato fare una specie di Tordesillas, con uno in brughiera e uno a Fiumicino, code-share reciproci e via?

Forse dal punto di Vista di ITA. Da quello di Neos, non credo l’Accordo sia dannoso.....anche perché immagino che sul MXP-JFK , principale e forse unica vera sovrapposizione, NEOS punti ad una clientela diversa.
 
  • Like
Reactions: hyppo
Forse dal punto di Vista di ITA. Da quello di Neos, non credo l’Accordo sia dannoso.....anche perché immagino che sul MXP-JFK , principale e forse unica vera sovrapposizione, NEOS punti ad una clientela diversa.

Aggiungi al fatto che Neos ha oggi 2 frequenze settimanali dove non trasporta molti pax ma ha buonissimi risultati con il Cargo.
ITA parte ed al di là dei soliti storici ( Americane + Emirates) si troverà in più Neos e prossimamente probabilmente La Compagnie per EWR = fare sinergie su New Jork credo sia più che opportuno indispensabile per ITA...