Istruzioni della sezione Trip Reports Aeronautici


Amministrazione

Utente Registrato
29 Novembre 2005
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Gentili utenti,

Il forum sta crescendo nei numeri e nella qualità dei messaggi e la cosa ci fa molto piacere. In maniera proporzionale alla Vostra crescita quantitativa stanno aumentando anche i report dei Vostri viaggi. Per agevolare la lettura dei report e migliorarne la visibilità, abbiamo deciso di dedicare a loro una esclusiva nuova sezione del forum. La terza area di discussione è stata infatti rinominata "Trip Reports Aeronautici".

Questa nuova sezione, consentirà una maggiore visibilità dei TR ed una maggiore fruibilità degli stessi, grazie ad una più agevole ricerca nella sezione dedicata. Con l'inaugurazione di questa nuova sezione, abbiamo in oltre deciso di creare una regolamentazione al solo scopo di migliorare la qualità della sezione stessa.

Vi preghiamo pertanto di prendere visione del nuovo regolamento introdotto, consultabile anche nella pagina "regolamento forum" e che riportiamo di seguito.

Siamo certi della vostra completa collaborazione e del successo che riscuoterà questa nuova sezione.

REGOLAMENTO

  1. I Trip Reports [TR] devono essere dei report prevalentemente aeronautici, con descrizione del viaggio in aereo mediante foto e racconto. Tutti i TR possono contenere una limitata sezione OT a completamento degli stessi.
  2. Essendo questo un forum di discussione sull'aviazione civile, saranno disincentivati i report di viaggi che non contengono sufficienti elementi relativi al viaggio in aereo (commenti e foto su aeroporti, aerolinee, servizi di bordo, sale vip etc..) e che contengono solo o prevalentemente racconti e foto dei luoghi visitati ed OT. Questo ultimo genere di TR sarà rimosso o parzialmente cancellato ad insindacabile giudizio dei moderatori e dell'amministrazione e senza preavviso e spiegazione alcuna.
  3. E' obbligatorio far coincidere il titolo della discussione con il reale contenuto del trip report e dell'itinerario del viaggio in aereo.
  4. Vi chiediamo in oltre di assicurarsi che i link alle foto pubblicate nel vostro TR siano sempre validi e funzionanti. In caso contrario ci riserviamo il diritto di cancellare il TR senza preavviso nè spiegazione.
  5. Vi chiediamo infine di rispettare le dimensioni massime per foto di 1024 pixel.


Tutti coloro che volessero spostare nella nuova sezione un TR di giorni precedenti presente sul forum principale, potranno farlo inviando un pvt con il link del thread da spostare all'Amministratore "airone".
 
La limitata sezione OT quanto dovrebbe essere limitata? Sarebbe accettabile ad esempio un 30% delle foto totali OT? Lo chiedo perchè ho l' impressione che negli ultimi TR il concetto di limitazione dell' OT sia stato preso fin troppo sul serio, con un TR con 1 post OT ed un altro con una serie di link, ciascuno corrispondente ad una foto OT.
Personalmente credo che anche la parte OT sia una parte importante del TR, anche perchè ci permette di vedere luoghi noti e meno noti con gli occhi degli altri, il che a parer mio è una delle ricchezze del forum. Comunque complimenti per l' ottima idea della sezione dedicata.
 
Ciao a tutti scusate sono nuovo del forum (anche se frequento il sito da un po'...e con piacere direi...), domandina semplice: qual'è la procedura per inserire un Trip con le immagini?
grazie
 
Ciao a tutti scusate sono nuovo del forum (anche se frequento il sito da un po'...e con piacere direi...), domandina semplice: qual'è la procedura per inserire un Trip con le immagini?
grazie

Le immagini le devi caricare su siti web appositi, tipo imageshack.us o photobucket e poi includerle nel TR con l'ausilio del tag
 
Ciao a tutti scusate sono nuovo del forum (anche se frequento il sito da un po'...e con piacere direi...), domandina semplice: qual'è la procedura per inserire un Trip con le immagini?
grazie

io ne uso una un pò macchinosa, ma funzionale:
carico prima le immagini su un sito web dedicato (es. imageshack o photobucket), poi da là seleziono l'url immagine (es:
incollo nel thread :)