Israir chiede autorizzazioni per volare a Roma


Alitalia Fan

Voce Riconosciuta
Utente Registrato
5 Novembre 2005
15,175
644
161
37
Abu Dhabi
Israir seeks designated carrier status for US destinations

Arkia also wants designated status, after the government agreed to increase security subsidies.


Israir Airlines and Tourism Ltd. has applied to the Ministry of Transport for designated carrier status to several destinations in Europe and the US.

Israir chairman Guy Rosen said that the desired destinations were London, Paris, Berlin, Moscow, Amsterdam, Rome, Budapest, Las Vegas, and Miami. He added that the airline filed the request after the Ministry of Transport announced that it would raise the government's participation in airlines' security costs, which would enable the government to abrogate its agreement with El Al Israel Airlines Ltd. (TASE: ELAL) that gave the airline exclusive designated carrier status on long haul routes

http://www.globes.co.il/serveen/globes/DocView.asp?did=1000308362&fid=1725


Israir chiede le autorizzazioni per volare, fra le altre, anche verso Roma. Questo perché la compagnia di bandiera El Al ha chiesto dei finanziamenti per aumentare le dotazioni di sicurezza sui propri aerei a scapito dell'esclusiva designazione verso alcune rotte europee e nordamericane.

[:306]
 
se Israir arriva a roma,con quale tipo di aeromobile effettuerà la tratta??




Ciao,
AZ MS!
 
La compagnia mi sembra che attualmente abbia in flotta solo A320 e B763, quindi se mai dovesse aprire su FCO immagino venga con A320.

In estate o nei periodi prefestivi sono comunque frequenti degli upgrade di aeromobili da parte di El Al: a FCO si sono infatti visti anche B744, B772, B762 (che addirittura operava regolarmente prima del secondo volo daily) e B763. Quindi magari in futuro un 763 Israir potrebbe anche scapparci.

PS: Israir come anche Arkia e Sun D'Or operano già su base charter a FCO, in estate pure con una certa regolarità.
 
Aggiuntivi. El Al ha un daily in inverno e due daily in estate, che quest'anno si sommeranno agli altri due daily Alitalia.
 
Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer
Israir non ha nulla a che fare con El Al.

Quindi vuol dire che viene rivisto il bilaterale Italia-Israele consentendo l'ingresso di una nuova compagnia oltre a AZ e EL AL?
 
Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer
Israir non ha nulla a che fare con El Al.

Quindi vuol dire che viene rivisto il bilaterale Italia-Israele consentendo l'ingresso di una nuova compagnia oltre a AZ e EL AL?

A Israir vengono concessi i diritti di linea su alcune rotte.

Le compagnie israeliane (Arkia, Sun d'Or, Israir) difatti, al di fuori del vettore di bandiera El Al, non possono attualmente operare voli di linea internazionali ma solo in regime di "regular charter" o "holiday charter".
 
Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer
A Israir vengono concessi i diritti di linea su alcune rotte.

Le compagnie israeliane (Arkia, Sun d'Or, Israir) difatti, al di fuori del vettore di bandiera El Al, non possono attualmente operare voli di linea internazionali ma solo in regime di "regular charter" o "holiday charter".

E per par condicio verrà consentito a una nuove compagnia italiane di operare su Israele?