Is there another way to get there if BA is grounded?

• Autore Discussione Autore Discussione beograd
  • Data d'inizio Data d'inizio

E' importante partire quel giorno perchè andiamo via in 8,di cui 6 viaggiano con U2 e io e un'amica con BA.Per cui avendo organizzato una vacanza non potevamo rimanere a Milano io e lei.Pensa che lei mi ha vietato di comprare AZ perchè non si fidava e poi ci ha fregato BA.Io sarei partito con un volo pomeridiano,per cui non essendo un orario buono per le coincidenze, penso sia facile che venga cancellato.Mentre il ritorno l'1 il volo era l'ultimo della sera e non avrei davvero voluto essere riprotetto magari sul primo del mattino.

Lui ha prenotato via Expedia quindi non credo che BA gli rimborserà il volo. Sono comunque soltanto 113 Euro, ma immagino il panico di chi ha voli prenotati nelle classi premium e tutt' ora non sa se cancellare e spendere di più con un' altra compagnia oppure attendere e rischiare di non andare a destinazione.
Expedia è un'agenzia viaggi come una qualsiasi altra.

Magari deve chiedere il rimborso tramite di loro (vedete sul sito), ma quello che ha comprato è un eticket BA, se è solo il volo;
Per un pacchetto volo+hotel invece sarebbe diverso, ma in questo caso non saprei se biglietto aereo e prenotazione alberghiera sono disgiunte o no.

E' importante partire quel giorno perchè andiamo via in 8,di cui 6 viaggiano con U2 e io e un'amica con BA.Per cui avendo organizzato una vacanza non potevamo rimanere a Milano io e lei.Pensa che lei mi ha vietato di comprare AZ perchè non si fidava e poi ci ha fregato BA.Io sarei partito con un volo pomeridiano,per cui non essendo un orario buono per le coincidenze, penso sia facile che venga cancellato.Mentre il ritorno l'1 il volo era l'ultimo della sera e non avrei davvero voluto essere riprotetto magari sul primo del mattino.

Posso chiederti indiscretamente quando avete prenotato il volo? Giusto perché la minaccia di sciopero di BA c' era ormai già da alcuni mesi...

British Airways vince in tribunale: lo sciopero e' illegale e quindi deve essere cancellato

dal sito BBC:

"A strike by British Airways cabin crew planned for Christmas has been declared illegal in a High Court ruling.

The court agreed with BA that the cabin crew's union, Unite, had not correctly balloted its members on the strike action.

BA complained that staff in the process of leaving the company had been balloted, breaching industrial relations law.

The 12-day strike was due to begin on 22 December.

It is not clear if Unite will try to appeal the decision.

Reacting to the decision, the union said it was a "disgraceful day for democracy", adding that a fresh ballot would be held unless the dispute was resolved."

British Airways vince in tribunale: lo sciopero e' illegale e quindi deve essere cancellato

...

Reacting to the decision, the union said it was a "disgraceful day for democracy", adding that a fresh ballot would be held unless the dispute was resolved."
Premesso che mi fa piacere che lo sciopero sia cancellato.

Qui è la forma che vince sulla sostanza: i numeri del voto erano schiaccianti.

Saranno anche stati schiaccianti, ma fare 12 giorni di sciopero a ridosso delle vacanze di Natale mi sembra una follia, considerando il danno che avrebbero creato a 1 milione di persone e alla loro stessa compagnia!
Inoltre sono gia' i cabin crew piu' pagati e quando hanno votato x lo sciopero, si dice che non fossero stati avvisati della durata proposta di 12 giorni...

Posso chiederti indiscretamente quando avete prenotato il volo? Giusto perché la minaccia di sciopero di BA c' era ormai già da alcuni mesi...

ho prenotato il volo il 15 ottobre circa...
ma ho scelto di viaggiare BA perchè era molto molto economica la tariffa.
Ti confesso che speravo che questo sciopero fosse solo una minaccia e non un qualcosa che poi sarebbe accaduto per davvero.

Non ci credo:hanno cancellato lo sciopero!
Vabbè,io sono contento perchè almeno con LX prendo punti miles&more che se no non avrei preso...
comunque questo sciopero sarebbe stato paralizzante per tutto il sistema aereo europeo.

Non ci credo:hanno cancellato lo sciopero!
Vabbè,io sono contento perchè almeno con LX prendo punti miles&more che se no non avrei preso...
comunque questo sciopero sarebbe stato paralizzante per tutto il sistema aereo europeo.

Letto ora sul televideo: sembra che sarebbe costato un botto di pound! (scusate la genericità... stasera sono rincoglionito più del solito)

Lo sciopero non é stato cancellato, é stato dichiarato illegale dal tribunale per un vizio di forma che ha annullato la votazione. L'effetto é lo stesso, ma i problemi rimangono, anzi si riacuiscono in quanto l'azienda ha impedito uno sciopero preannunciato con largo anticipo attraverso un'azione legale.
Pirla quelli del sindacato, che hanno fatto il marone di includere i 1000 aa/vv che avevano accettato la voluntary redundancy, annullando in questo modo una votazione che aveva visto i sí vincere con il 92% dei voti: anche se quei 1000 voti fossero stati tutti sí, non avrebbero comunque spostato l'ago della bilancia.
Mi viene persino il dubbio che la cosa sia stata fatta apposta: uno sciopero di questo tipo a cavallo delle feste natalizie avrebbe peggiorato di molto la percezione degli aa/vv BA da parte del pubblico che in gran parte giá li vede come strapagati camerieri giramondo. In questo modo salvano la faccia (non sono stati loro quelli teneri che hanno spostato lo sciopero, anche se farlo piú avanti fará meno male all'azienda) lo sciopero probabilmente si fará in gennaio/febbraio (a meno che non si raggiunga un accordo prima) e tutti andranno dove devono andare a Natale.