Iran Air: Teheran-Caracas via Damasco

Io ero a Tehran il giorno del volo inaugurale (che però è stato qualche mese fa), e l'aereo utilizzato era un 747SP. Dell'A340 ha parlato anche la stampa locale, ma a Mehrabad non l'ho ancora mai visto. (in realtà la stampa parlava di due A-340).

Tempo fa avevo riportato in un thread il fatto che Iran Air stesse per dotarsi dei 340, a quanto pare son stati in storage a Parigi fino a qualche tempo fa, al momento dovrebbero essere a Tehran, nei colori Iran Air. Se non erro il volo su CCS viene effettuato una volta alla settimana, potrebbero esserci buone probabilità di beccarlo su qualche rotazione europea.

Fino a una settimana fa circa a Mehrabad non mi è mai capitato di vederli. Possono essere arrivati nell'ultima settimana?

qualche mese fa su un giornale tedesco mi ricordo di aver letto un TR di un giornalista che aveva fatto proprio quel volo (in business). Diceva in sintesi che era un pò come fare un viaggio nel passato (riferito anche al 74L ed i suoi interni) e che si vedeva che lo staff di IR voleva dare un servizio di buon livello internazionale nonostante tutte le ovvie limitazioni cui sono soggetti.