Ipotesi Viterbo


Roma Radar

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26 Novembre 2006
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ROMA, Lazio.
Sul Corriere della Sera di ieri nella cronaca di Roma ho letto questo interessante articolo sui collegamenti presenti allo stato attuale tra Viterbo e Roma
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comunque il mio pensiero è che Viterbo alla fine sarà scelta come terzo aeroporto del Lazio solo per motivi politici e non per logica ed efficenza,Roma Radar
 
non per difendere viterbo, ma il giornale scrive una cavolata astronomica.

solo un pazzo prenderebbe la roma-viterbo che parte da piazzale flaminio per andare a viterbo da roma. quella è gestita da met.ro e in realtà serve maggiormente i pendolari dell area di saxa rubra o, nel viterbese, di civita castellana.

qualsiasi persona di buon senso che voglia andare a viterbo da roma prenderebbe la roma viterbo di trenitalia, che parte non da piazzale flaminio ma da roma trastevere o roma ostiense (che sono comunque molto centrali) o addirittura da valle aurelia che è collegata con la metro A.

bene, in questo caso il percorso è comunque lungo - 1h 48 minuti - ma se si vuole dimostrare una tesi non bisogna per forza scrivere cavolate come la storia delle 3 ore.

ecco per capire come esempio un copia e incolla dal sito di trenitalia:
07:53 RO OST RM TRAS

09:41 VT P.R.
01:48 22138 Regionale Dettagli



detto questo, è vero che i problemi dei collegamenti fra roma e viterbo esistono.

va anche detto che secondo i tencnici va messo nel conto però anche un altro fatto: arrivando da nord quasi sempre, i voli low cost su viterbo rispetto a latina, frosinone ma anche ciampino guadagnerebbero 15-20 minuti. insomma, a quella ora e 50 che impieghi in treno da vt a rm dovresti sottrarre i 20 minuti in meno di durata del volo.
 
Continuo a dire che la soluzione più logica sarebbe Latina , per come l'aeroporto è già attrezzato ,vor-dme,pista di circa 1700mt ,distanza dalla stazione ferroviaria circa 2km con la possibilità volendo di fare una stazione quasi all'interno dell'attuale sedime aeroportuale correndo l'attuale linea ferroviaria a ridosso dell'aeroporto e per raggiungere Roma circa 35 minuti di treno.Credo comunque che tutto questo non sarà sufficiente e che i politici scegliranno Viterbo,Roma Radar
 
o mio dio.... ancora!!![xx(]
ancora a parlare di uno scalo inutile? ma potenziassero FCO che è meglio... a viterbo non lo userebbe nessuno.. solo Fioroni!
 
Si sta cercando un posto che sia abbastanza lontano da Roma, più di Fiumicino, per poter mantenere a FCO prezzi più alti. Ma io dubito che sia saggio creare apposta un apt zoppo, mi sembra un controsenso.

Io non avrei dubbi, costruirei a FCO la quarta pista, che servirebbe a tutto il traffico, non solo alle low cost. Ad Amsterdam e Singapore hanno costruito dei terminal low cost appositi, ma a FCO meglio costruire un terminal moderno e darlo ai vettori normali, mandando le low cost nel peggiore dei terminal attuali, un po' come a Malpensa dove easyJet va al T2. Anche Madrid ormai è aperto alle low cost. Insomma, il terzo apt del Lazio mi sembra una fesseria e al massimo l' avrei fatto a Latina, ben collegata a Termini.

1 ora e 48 minuti è un delirio anche per il viaggiatore low cost, ci si metterà meno ad andare a Capodichino! Da Milano a Orio adesso ci vuole solo un' ora.
 
Citazione:Messaggio inserito da vng

non per difendere viterbo, ma il giornale scrive una cavolata astronomica.

solo un pazzo prenderebbe la roma-viterbo che parte da piazzale flaminio per andare a viterbo da roma. quella è gestita da met.ro e in realtà serve maggiormente i pendolari dell area di saxa rubra o, nel viterbese, di civita castellana.

qualsiasi persona di buon senso che voglia andare a viterbo da roma prenderebbe la roma viterbo di trenitalia, che parte non da piazzale flaminio ma da roma trastevere o roma ostiense (che sono comunque molto centrali) o addirittura da valle aurelia che è collegata con la metro A.

bene, in questo caso il percorso è comunque lungo - 1h 48 minuti - ma se si vuole dimostrare una tesi non bisogna per forza scrivere cavolate come la storia delle 3 ore.

ecco per capire come esempio un copia e incolla dal sito di trenitalia:
07:53 RO OST RM TRAS

09:41 VT P.R.
01:48 22138 Regionale Dettagli



detto questo, è vero che i problemi dei collegamenti fra roma e viterbo esistono.

va anche detto che secondo i tencnici va messo nel conto però anche un altro fatto: arrivando da nord quasi sempre, i voli low cost su viterbo rispetto a latina, frosinone ma anche ciampino guadagnerebbero 15-20 minuti. insomma, a quella ora e 50 che impieghi in treno da vt a rm dovresti sottrarre i 20 minuti in meno di durata del volo.

Bhe allora facciamoli atterrare direttamente a Firenze, cosi si risparmia 45 minuti di volo no? e poi con l'eurostar fai anche prima a scendere a Roma rispetto alla rm-vt di trenitalia non trovi?

che calcoli del caxxo che fanno sti "tecnici" come tu li chiami!!!
 
Citazione:Messaggio inserito da Fox

Citazione:Messaggio inserito da vng

non per difendere viterbo, ma il giornale scrive una cavolata astronomica.

solo un pazzo prenderebbe la roma-viterbo che parte da piazzale flaminio per andare a viterbo da roma. quella è gestita da met.ro e in realtà serve maggiormente i pendolari dell area di saxa rubra o, nel viterbese, di civita castellana.

qualsiasi persona di buon senso che voglia andare a viterbo da roma prenderebbe la roma viterbo di trenitalia, che parte non da piazzale flaminio ma da roma trastevere o roma ostiense (che sono comunque molto centrali) o addirittura da valle aurelia che è collegata con la metro A.

bene, in questo caso il percorso è comunque lungo - 1h 48 minuti - ma se si vuole dimostrare una tesi non bisogna per forza scrivere cavolate come la storia delle 3 ore.

ecco per capire come esempio un copia e incolla dal sito di trenitalia:
07:53 RO OST RM TRAS

09:41 VT P.R.
01:48 22138 Regionale Dettagli



detto questo, è vero che i problemi dei collegamenti fra roma e viterbo esistono.

va anche detto che secondo i tencnici va messo nel conto però anche un altro fatto: arrivando da nord quasi sempre, i voli low cost su viterbo rispetto a latina, frosinone ma anche ciampino guadagnerebbero 15-20 minuti. insomma, a quella ora e 50 che impieghi in treno da vt a rm dovresti sottrarre i 20 minuti in meno di durata del volo.

Bhe allora facciamoli atterrare direttamente a Firenze, cosi si risparmia 45 minuti di volo no? e poi con l'eurostar fai anche prima a scendere a Roma rispetto alla rm-vt di trenitalia non trovi?

che calcoli del caxxo che fanno sti "tecnici" come tu li chiami!!!


Quoto e riquoto.......i tecnici spesso sono "orientati" da qualche politico che ha interesse a modificare il parere......pseudo tecnico!!!

E se svluppassero Olbia e poi facessero un tunnel come nella Manica??

La propongo ai tecnici!!