Inverno a Cagliari -50% del traffico in forse-

  • Autore Discussione Autore Discussione Josh_LIEE
  • Data d'inizio Data d'inizio

Non vedo nessun rischio per il TRN-CAG, rotta storica sempre operata come annuale. Credo piuttosto che verrà (finalmente) rivisto l'operativo e magari il volo andrà a operare a centro giornata invece della rotazione attualmente prevista che rende il volo quasi inutilizzabile per i torinesi (specie per il traffico business).
 
Se non erro la CT Corsa riguarda ORLY e il modello che viene adottato non è molto diverso dal testo in allegato .pdf .
E' di ieri la notizia che EASYJET inizierà nella winter i collegamenti LIONE-BASTIA .

...buono per U2 per la prossima winter....comuqnue sia AF ha sempre avuto un posizione privileggiata, l'unica (per una serie di motivi!) in grado di rispettare le varie "imposizioni" previste nel documento che hai allegato....

Giusto per riassumere il "modello Corso" si articola come un contributo finanziario concesso a determinate categorie di passeggeri, essenzialmente i residenti, erogato attraverso i vettori aerei mediante l'abbattimento del costo del biglietto.

Questa soluzione, come ben evidenziato leggendo tutti gli "obblighi" nel documento pdf che hai allegato, ".........prevede l'impostazione di oneri di pubblico servizio in termini di frequenza, orari, tipo di aeromobile, tariffe, con conseguenti stipulazioni di convenzioni con tutti i vettori disposti ad attuare i servizi onerati............."
La contribuzione finanziaria viene parametrata sul numero dei passeggeri che hanno beneficiato della tariffa sociale.

Per lo Sato francese ha un costo non indifferente........
 
Ultima modifica:
...buono per U2 per la prossima winter....comuqnue sia AF ha sempre avuto un posizione privileggiata, l'unica (per una serie di motivi!) in grado di rispettare le varie "imposizioni" previste nel documento che hai allegato....

Tutti ci ricordiamo le fumate di fumo nero tra U2 e AF avvenute tre anni fa per il monopolio sulla tratta PARIS ORLY-AJACCIO.
Per rinfrescare le memorie....

L'attacco di U2: www.easyjet.com/EN/News/ajaccio_monopoly.html
 
How Air France can suggest that we should also apply for subsidies to fly the 12th most popular route in France is beyond me. Do they really think there is nothing better you can do with public money than handing it over to an airline to fly a route which many airlines would be happy to fly without subsidies?

While there are some routes where a PSO status is appropriate, especially to oversee territories, the list of PSO routes should be revised. Today airlines are able to operate a route such as Paris-Ajaccio under market conditions while offering cheaper fares for consumers. Air France tries to scare people into believing that no one would operate this route without a PSO and people on Corsica would be cut off, but that is just absurd.


Obiezioni simili a quelle sollevate sulla CT prevista sulla CAG-FCO, e sulla quale ci siamo ampiamente scannati nei giorni scorsi :D