Intrattenimento bambini a bordo

nicolap

Amministratore AC
Staff Forum
10 Novembre 2005
29,129
1,210
161
Roma
Reduce da 14 ore di volo con i miei due figli da Roma a Buenos Aires, mi domandavo quali siano i vari servizi delle compagnie aeree per far passare il tempo ai bambini a bordo.

Ieri ho volato con AZ, con un 777. Equipaggio decisamente disponibile e comprensivo, soprattutto quando sia uno dei miei che un altro paio hanno innescato un po' di pianto a metà volo.
Ho chiaccherato un po' con alcuni dell'equipaggio, e nonostante lo sconforto per la situazione complessiva il servizio e l'assistenza sono stati veramente notevoli.

Sul volo l'IFE è buono, ma ci sono solo due cartoni animati da 90m l'uno. Un po' poco per 14 ore di volo. Nessun gioco distribuito, ma grande comprensione di quasi tutti i passeggerri durante le corse avanti ed indietro per i corridoi.

P.S. Ho scoperto che i galley davanti e in coda non sono assicurati per i passeggeri. Ovviamente mio figlio ha voluto passare metà del tempo lì.

Ho volato insieme a mia figlia con diverse compagnie. Ha iniziato a volare a sei mesi oggi ha 3 anni
Sui nazionali mai ricevuto nulla di particolare.
Internazionali: LH ci ha dato un giochino e un cuscino per farla riposare e che ci hanno fatto tenere. AF un set pappa con bavaglino e cucchiaino marchiati air france. Vueling un giochino da colorare. clickair, FR e U2 nulla.
Intercontinentali: AF come sopra più IFE con diversi cartoni animati. AZ trattamento identico a quello ricevuto a Nicolap.

Nicola,

strano però, ricordo l'ultima volta quando mio figlio mi disse che c'erano un sacco di cartoni animati. Magari hanno cambiato i programmi da poco.

Ai miei hanno sempre dato qualcosa con cui giocare, rigorosamente abbandonato dopo pochi minuti.

Confermo sempre ottimo comportamento equipaggi AZ con i bimbi.

O.T. Nicò, sto già scaldando il motore, prenotato?

Mio figlio viaggia in intercontinentale da quando aveva 4 anni e per fortuna è sempre stato discretamente tranquillo. Il trattamento migliore lo abbiamo ricevuto sempre da AZ che di sua iniziativa ha sempre proposto anche un giretto in cabina per bimbo e ovviamente accompagnatore. Io di solito preferisco portargli il suo lettore DVD portatile con circa 24 ore di cartoni. se poi l'IFE ci dà una mano meglio.

Di solito sui voli AZ davano anche un album da colorare, e nei tempi migliori il "logbook"...