Salve a tutti, mi presento, sono un ragazzo che frequenta l'ultimo anno di scuole superiori e come molti di voi, fin da piccolo ho il sogno di diventare pilota di linea. Non sono molto esperto ancora in questo settore ma ultimamente mi sono informato e ho capito che prendere la licenza aeronautica per pilotare aerei di linea é un gran impegno economico. Volevo sapere se esistono al giorno d'oggi soluzioni per ovviare a tale problema in quanto ora come ora non dispongo dei mezzi finanziari sufficienti. Sarei disposto a fare molti sacrifici per realizzare questo mio sogno ma a volte quando si parla di soldi neanche i sacrifici bastano. Ho sentito parlare di finanziamenti e cose del genere ma sinceramente non mi convincono. Che voi sappiate esiste una soluzione per poter arrivare a questa mia ambizione? Per ora oltre a informazioni su finanziamenti ho trovato solo scuole di volo che propongono corsi di formazione all' estero con prezzi ridotti (intorno ai 50.000) rispetto* al nostro paese. Se avete qualche dritta da darmi ve ne sarei molto grato.
P. S. Come già detto sono disposto anche a fare dei gran sacrifici se necessario perché detto tra noi impedire ad un ragazzo come me di realizzare il proprio sogno solo perché né io né la mia famiglia abbiamo i mezzi necessari mi sembra un 'ingiustizia bella e buona, secondo me tutti dovremmo avere le stesse possibilità ma ovviamente nel mondo odierno ciò non accade.
Grazie a tutti in anticipo.
P. S. Come già detto sono disposto anche a fare dei gran sacrifici se necessario perché detto tra noi impedire ad un ragazzo come me di realizzare il proprio sogno solo perché né io né la mia famiglia abbiamo i mezzi necessari mi sembra un 'ingiustizia bella e buona, secondo me tutti dovremmo avere le stesse possibilità ma ovviamente nel mondo odierno ciò non accade.
Grazie a tutti in anticipo.