Interessante thread su AZ e Chcago in Airiners.net


londonfog

Moderatore
Utente Registrato
8 Luglio 2012
10,522
2,725
161
71
Londra
authorsilvano.substack.com
Il thread

http://www.airliners.net/aviation-forums/general_aviation/read.main/6405489/

da un'idea interessante della fama di AZ all'estero. Il lato positivo e' il ORD-FCO-TLV, AZ aspira all'estero. Il lato negativo e' la fama che ha e questa e' un'indicazione della china ripida che AZ deve risalire prima di essere presa sul serio, al di la' da ogni retorica della dirigenza.

Spero solo che qualcuno in AZ legga queste cose
 
Il thread

http://www.airliners.net/aviation-forums/general_aviation/read.main/6405489/

da un'idea interessante della fama di AZ all'estero. Il lato positivo e' il ORD-FCO-TLV, AZ aspira all'estero. Il lato negativo e' la fama che ha e questa e' un'indicazione della china ripida che AZ deve risalire prima di essere presa sul serio, al di la' da ogni retorica della dirigenza.

Spero solo che qualcuno in AZ legga queste cose

AZ come del resto molte compagnie che collegano gli States aspirano notevolmente da Israele soprattutto per la flessibilità che AZ ha negli operativi su TLV. Il mercato p-t-p tra Israele e USA è da numeri da capogiro.
Grazie per l'info.
 
In quel thread l'unica critica che entra nello specifico è la mancanza di alcolici su una milano-Francoforte dove il poveretto non ha potuto godersi la birra come d'abitudine nei suoi voli serali il resto è un dire c'è di meglio.
 
In quel thread l'unica critica che entra nello specifico è la mancanza di alcolici su una milano-Francoforte dove il poveretto non ha potuto godersi la birra come d'abitudine nei suoi voli serali il resto è un dire c'è di meglio.

Interessante, io la leggo in modo diverso.
A parte le specifiche. Esiste una fama di cattivo servizio e ritardi. E questa la china ripida da risalire. Ricorda che queste cose prescindono dalla realta' anche perche' relativamente poche persone volano talmente spesso da avere un giudizio vero sul servizio in generale e non sullo specifico del volo che hanno preso.
Rimane il fatto della percezione della realta', per cui se scelgono AZ perche' e' la meno cara, e non perche' il servizio e' migliore, sara' sempre complicato attrarre traffico in genere e quello di business in particolare.
 
Interessante, io la leggo in modo diverso.
A parte le specifiche. Esiste una fama di cattivo servizio e ritardi. E questa la china ripida da risalire. Ricorda che queste cose prescindono dalla realta' anche perche' relativamente poche persone volano talmente spesso da avere un giudizio vero sul servizio in generale e non sullo specifico del volo che hanno preso.
Rimane il fatto della percezione della realta', per cui se scelgono AZ perche' e' la meno cara, e non perche' il servizio e' migliore, sara' sempre complicato attrarre traffico in genere e quello di business in particolare.

Il fatto è che avendo letto ben di peggio quei post non mi sembrano così "cattivi"(nessuno racconta di un esperienza diretta ma esprime giusto un giudizio senza argomentare) , c'è pure chi ha volato a bos con il 330 (i nuovi) e ha espresso un giudizio positivo.
Poi certo la nomea di az è quella che si è costruita in passato e non è certo lusinghiera, ma ad oggi mi sembra che passi avanti se ne siano e ancora se ne devo fare, così come per costruirsi una certa credibilità ci vorrà tempo.